Vai al contenuto

Toyota Auris HSD


ciars87

Messaggi raccomandati

Io l'ho vista ma solo in display statico qui a Bruxelles. Francamente mi pare una macchina estremamente interessante ad un prezzo decisamente contenuto per la tecnologia e per le dotazioni... sono circa 5000 EUR in meno rispetto alla Prius, che però è decisamente più spaziosa.

Probabilmente, se dovessi prendere un'ibrida, preferirei spendere un attimo di più e prendere una Prius. Certo, sarebbe fantastico se facessero anche la Yaris ibrida, ma a quanto pare sarebbe troppo pesante e poco efficiente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ha un prezzo contenuto ed è quasi full optional!

la trovo veramente un'ottima opzione, anche perche credo che nei prossimi 2 anni dovrò scegliermi una macchina per me, con un occhio anche al futuro (vedi, famiglia..)

la Yaris non mi piace, ma arrivasse l'ibrido anche nel segmento piccolo non sarebbe male...

mi servirebbe qualcuno per scoprire se veramente consuma cosi poco (e gli danno un'autonomia di quasi 1200:shock:)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista in giro come veicolo promozionale (quello con le scrittine ovunque), bella esteticamente, sembra anche valida tecnicamente. Però dai consumi dichiarati non è che sia tutta questa convenienza, bisogna vedere nell'utilizzo reale quali e quanti saranno i vantaggi.

Comunque preferirei aspettare i veicoli EREV come la Opel Ampera che secondo me sono molto più avanti e realmente utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

vista stamattina in concessionaria ma non si poteva provare fino a sabato...

non male..

dopo aver provato la crz sono curioso di provare l'ibrido toyota...

quello che mi è saltato all'occhio è la potenza del motore elettrico, 4-5 volte più potente di quello che monta la honda su crz..

non mi intendo di motori elettrici e quindi mi incuriosisce come cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista in giro come veicolo promozionale (quello con le scrittine ovunque), bella esteticamente, sembra anche valida tecnicamente. Però dai consumi dichiarati non è che sia tutta questa convenienza, bisogna vedere nell'utilizzo reale quali e quanti saranno i vantaggi.

Comunque preferirei aspettare i veicoli EREV come la Opel Ampera che secondo me sono molto più avanti e realmente utili.

non conosco...cosa sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

vista stamattina in concessionaria ma non si poteva provare fino a sabato...

non male..

dopo aver provato la crz sono curioso di provare l'ibrido toyota...

quello che mi è saltato all'occhio è la potenza del motore elettrico, 4-5 volte più potente di quello che monta la honda su crz..

non mi intendo di motori elettrici e quindi mi incuriosisce come cosa...

che poi non ho capito...il sito dice: 136 cv, ma anche 99cv...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco...cosa sarebbero?

Guarda il sito: http://www.opel.it/veicoli/modelli-in-arrivo/ampera/indice.html

Comunque in pratica ci sono due motori e le batterie, il motore elettrico funziona sempre e ha 60km di autonomia solo elettrica, quando si scaricano le batterie entra in funziona il motore a benzina che tiene cariche le batterie e quindi vai sempre con il motore elettrico ma aumenti l'autonomia fino a 500km, anzi anche per sempre, puoi sempre usarla a benzina volendo. Consuma comunque molto poco perchè il piccolo motore a benzina è acceso sempre allo stesso regime quindi come se fosse sempre in autostrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il sito: http://www.opel.it/veicoli/modelli-in-arrivo/ampera/indice.html

Comunque in pratica ci sono due motori e le batterie, il motore elettrico funziona sempre e ha 60km di autonomia solo elettrica, quando si scaricano le batterie entra in funziona il motore a benzina che tiene cariche le batterie e quindi vai sempre con il motore elettrico ma aumenti l'autonomia fino a 500km, anzi anche per sempre, puoi sempre usarla a benzina volendo. Consuma comunque molto poco perchè il piccolo motore a benzina è acceso sempre allo stesso regime quindi come se fosse sempre in autostrada.

interessante ma...quando (sempre se) uscirà?!

edit:tra un anno..vedremo:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

in america è già uscita.

Comunque costerà sui 28-30.000€ e all'inizio c'è ne saranno molto poche disponibili… c'è ancora un pò da aspettare, intanto stanno lavorando ad un progetto per utilizzare le batterie dopo averle usate sulle auto (altrimenti…). Seguo gli sviluppi, di sicuro è meglio dei un attuale ibrido.

Di interessante c'è pure la Honda Jazz Ibrida che verrà messa a listino entro qualche mese: http://www.autoblog.it/post/29418/honda-jazz-hybrid-2

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...