Vai al contenuto

Salvataggio contatti su micro sim


lucaper88

Messaggi raccomandati

che io sappia l'unica possibilità è quella di effettuare il jailbreak e quindi installare SiManager

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa???mi volete dire che non è possibile con un iphone 4 salvare i contatti sulla micro sim?????

ti ha appena detto come bisognerebbe fare.

Comunque, se sincronizzassi l'iPhone con un computer/iTunes avresti tutti i contatti salvati nel backup come anche nell'applicazione che si usa per i contatti sul Computer. Questo permette di sincronizzare poi un altro cellulare con tale computer per ritrovarsi tutti i contatti come prima, come anche molti altri dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha appena detto come bisognerebbe fare.

Comunque, se sincronizzassi l'iPhone con un computer/iTunes avresti tutti i contatti salvati nel backup come anche nell'applicazione che si usa per i contatti sul Computer. Questo permette di sincronizzare poi un altro cellulare con tale computer per ritrovarsi tutti i contatti come prima, come anche molti altri dati.

Si ok infatti i miei contatti li avevo nel mac per fortuna e da li li ho sincronizzati nell'iphone, però la micro sim è vuota..e metti che devo cambiare per un qualche futile motivo il cellulare e spostare la mia sim dal mio iphone a un altro cel?Sono fregato..Non ce davvero un altro modo??a parte il JB che mai farò per l'amor del cielo?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' appunto la sincronizzazione. Se dovessi usare un cellulare non sincronizzabile, come ad esempio un nokia che costa 30 euro, saresti fregato.

Non so bene quali siano le ragioni, forse da un lato il fatto che se si usa un iPhone non si prende in considerazione la possibilita' che poi si passi a un cellulare non sincronizzabile.. o che i contatti su iPhone (come su molti smartphone) contengono dati che possano pesare troppo per una sim. Sarebbe bello almeno poter trasferire i numeri e i nomi, vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' appunto la sincronizzazione. Se dovessi usare un cellulare non sincronizzabile, come ad esempio un nokia che costa 30 euro, saresti fregato.

Non so bene quali siano le ragioni, forse da un lato il fatto che se si usa un iPhone non si prende in considerazione la possibilita' che poi si passi a un cellulare non sincronizzabile.. o che i contatti su iPhone (come su molti smartphone) contengono dati che possano pesare troppo per una sim. Sarebbe bello almeno poter trasferire i numeri e i nomi, vero.

Già sarebbe bello..delusione..se mai esistesse un modo scrivete pure..grazie:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la sim vuota, e a volte anche per lavoro mi capita di dover spostre la microsim in altri tel, e ogni volta devo andare a cercare i contatti sul mac, solo che non sempre ho il mio mbp con me, Steve dovrebbe sbloccare qualcosa ne guadagnerebbe solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la sim vuota, e a volte anche per lavoro mi capita di dover spostre la microsim in altri tel, e ogni volta devo andare a cercare i contatti sul mac, solo che non sempre ho il mio mbp con me, Steve dovrebbe sbloccare qualcosa ne guadagnerebbe solo.

puoi sempre guardare sull'iphone piuttosto che su Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sarebbe bello..delusione..se mai esistesse un modo scrivete pure..grazie:cry:

E' la politica Apple , lega il cellulare al mac o pc .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la politica Apple , lega il cellulare al mac o pc .

Più che una politica di Apple il problema penso risieda nel fatto che le sim, generalmente supportano contatti con 1 solo numero. Oggi invece si ragiona in termini di "scheda" dove al contatto si associano n numeri, foto personale, indirizzi mail, ecc..

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che una politica di Apple il problema penso risieda nel fatto che le sim, generalmente supportano contatti con 1 solo numero. Oggi invece si ragiona in termini di "scheda" dove al contatto si associano n numeri, foto personale, indirizzi mail, ecc..

esatto... non vorrei sembrare presuntuoso, ma se nel 2010 gestite ancora i contatti tramite SIM, forse l'iphone non è il cellulare più adatto, sono ormai anni che anche i cellulari più economici possono gestire la sincronizzazione, almeno dei contatti, con i computer

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio glorioso 6300 che non è pure troppo preistorico, come decidevo di salvare più di un numero per contatto, mi spostava automaticamente la scheda dalla sim al telefono!

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...