Vai al contenuto

Discarica Vesuvio... AIUTIAMOCI !!!


Redonter

Messaggi raccomandati

Nessuna verità. Tutto falso e pienamente documentabile dalla presenza degli inceneritori alle discariche alla raccolta differenziata, non a caso il Veneto é il primo in Italia.

chi ha nominato il veneto? :ghghgh:

ti riposto la notizia.

http://altocasertano.wordpress.com/2008/01/07/monnezza-campana-e-rifiuti-tossici-del-nord-italia-sversati-nel-casertano/

è fake?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve li potete scegliere meglio o potete anche voi partecipare alla vita politica oppure meglio ancora potete rompere non tanto per la discarica ma perché non si arrivi prima ai danni. Non potete partecipare alla vita pubblica solo quando la frittata é fatta e bisogna saper porre alternative, altrimenti si sta zitti.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Finché non c'é una condanna definitiva si tratta solo di ipotesi e supposizioni.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che in campania funzioni come in veneto...in senso negativo ovviamente.

i politici come bassolini comprano migliaia di voti con posti di lavoro, e altri voti se li procurano con "i soci in nero".

io zitto non mi sto.

si parla della MIA terra e se permetti voglio dare un contributo se pur piccolo a far cambiare le cose.

di cose del genere non le voglio vedere:

limone-deforme.jpg

margherita-mutante.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è dovuto ad un acaro....è stata smentita in questi giorni. È un fake per far clamore:

http://www.yourself.it/terzigno-limone-deformato-da-inquinamento-o-da-altro/

Ebbene ben presto il mistero è stato svelato: la causa di un’alterazione così evidente nella forma consueta del limone, è da ricercarsi nell’azione di un acaro, detto Eriophydes Sheldoni, che è solito formare colonie presso gli agrumeti.

Esso attacca le gemme delle piante ed è in grado di provocare malformazioni assai imponenti nei frutti, del tutto analoghe a quelle evidenziate nella foto del “mostroâ€.

Secondo l’assessore regionale all’agricoltura e l’Osservatorio sulla sicurezza alimentare, devono essere esclusi categoricamente possibili collegamenti tra gli effetti dell’inquinamento ed una forma tanto bizzarra per il limone in questione.

Oltre che dalle analisi scientifiche, tali ipotesi è avvalorata dal fatto che l’agrumeto in questione non è venuto in contatto con falde acquifere potenzialmente pericolose, dunque non ha avuto modo di contrarre “malformazioni†causate dai rifiuti tossici.

A conferma ecco anche su wikipedia un'immagine di limoni deformati:

http://it.wikipedia.org/wiki/Eriophyes_sheldoni

p.s.

queste cose fanno perdere di credibilità. Urlare tanto per panico non aiuta nessuno.

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

La margherita può nascere così dappertutto causa mutazione genetica. Le mele per altri motivi. Bisognerebbe approfondire, certo che é anche per colpa di un certo abusivismo...

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio buon veneziano...

Tutte le PMI con almeno un discreto volume di rifiuti mandano al sud. Da almeno 50 anni.

Costa meno che smaltirlo secondo le regole.

Se si notano solo ora e perchè lo spazio in cui scaricarli comincia a scarseggiare. Tutto qui.

I locali non sono di quell'idea. Di quello che pensano loro, se non è conforme ai potentati locali e nazionali, ma non gliene frega nulla a nessuno. Di loro ci si ricorda solo quando bisogna strumentalizzali o minacciarli affinchè i profitti delle mafie socio - economico e politiche non calino. Quando tutto è tornato a posto, loro cessano di esistere.

Scusate il linguaggio. Ma quando qualcuno si cerca rogne con le sue sciocchezze, le sue frottole o la sua ingenuità. Bisogna fargliele trovare.

A volte qualche trauma aiuta a ragionare meglio quando ricapita un'occasione simili.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio buon veneziano...

Tutte le PMI con almeno un discreto volume di rifiuti mandano al sud.

Costa meno che smaltirlo secondo le regole.

La Repubblica Veneta e tutto il Nord Celtico manda tra i terroni i suoi scarti perchè tra scarti ci si intende e la Camorra, la Sacra Corona Unita e gli altri come loro ci guadagnano.

I locali non sono di quell'idea ma non gliene fregna nulla a nessuno. Di loro ci si ricorda solo quando bisogna strumentalizzali o minacciarli affinchè i profitti di tutte le mafie non calino. Quando tutto è tornato a posto, loro cessano di esistere.

Le mafie sono anche quelle politiche che governano una parte del Nord e attraverso FI- PDL pure il resto.

Scusate il linguaggio. Ma quando qualcuno si cerca rogne con le sue sciocchezze, le sue frottole o la sua ingenuità. Bisogna fargliele trovare.

A volte qualche trauma aiuta a ragionare meglio quando ricapita un'occasione simili.

Per lo stesso discorso dei limoni...su che basi dici questo? Voci di corridoio e qualche articolo sul web oppure hai esperienze personali o ci sono condanne e sentenze da mostrarci?

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che le PMI almeno da noi non le mandano certo giù, anzi tutt'altro. Ci sono state delle mele marce e le hanno trovate e comunque non le smativano giù ma da noi o in Cina o nell'est.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che le PMI almeno da noi non le mandano certo giù, anzi tutt'altro. Ci sono state delle mele marce e le hanno trovate e comunque non le smativano giù ma da noi o in Cina o nell'est.

Io ho l'impressione che vivi fuori dal mondo....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiusa tra lui e me.

Io non sto qua a far ridere nessuno.

Continuate pure voi.

Mi fermo pure io.

Tronco le notifiche e chi s'è visto, s'è visto.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uno vede il male sempre all'esterno di se e mai si fa un'esame di coscienza non deve lamentarsi se le cose gli vanno male. Potrete anche chiudere la discussione ma il problema rimane, purtroppo e spero si possa risolvere presto, naturalmente non mandando tutto in Germania a spese dei soliti noti.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè, male sempre all'esterno, io le soluzioni in questo forum le ho riportate più volte.

Se vuoi fatti una cultura su TMB (trattamento meccanico-biologico), Thor, normative nazionali e direttive sovranazionali, esperienze estere sul problema.

Magari se non sei troppo impegnato a ridere.

:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruciate qualche pattuglia e vedrete che qualcosa cambia, nel bene o nel male.

E se il rischio è passare per delinquenti, quando il delinquente è lo Stato, direi che avrete la solidarietà di molti.

Portate alla ribalta la questione, invece che crepare in silenzio con buona pace dei colpevoli.

Sinceramente questa soluzione non mi sembra proprio la migliore...Anzi sicuramente non è una soluzione.

150/200 discariche abusive?!Gestite dalle cosche?! Ma hai le prove o le hai viste in tv?!

Week end? Gita? Vacanza? Leggi la nostra esperienza: Go2Go.eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questa soluzione non mi sembra proprio la migliore...Anzi sicuramente non è una soluzione.

150/200 discariche abusive?!Gestite dalle cosche?! Ma hai le prove o le hai viste in tv?!

Basta fare una ricerchina sui dati della spartizione mafiosa riguardo il territorio lombardo e sovrapporli alla cartina con la dislocazione delle discarica abusive.

Sì, la fonte è la Tv, il programma di infotainment "Là, nel villaggio dei Puffi".. -.-"

To', fresca fresca di giornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questa soluzione non mi sembra proprio la migliore...Anzi sicuramente non è una soluzione.

150/200 discariche abusive?!Gestite dalle cosche?! Ma hai le prove o le hai viste in tv?!

guarda io ci vivo in campania e ti posso dire che 200 so pure poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'articolo parla di 84 siti con depositi pericolosi solo nella provincia di Milano, se poi comprendiamo la Brianza raddoppiano.

A livello regionale siamo a più di mille.

La "Laboriosità" meneghina, o più in generale del Nord, è il paravento dietro cui nascondere lavigliaccheria con cui di subisce ogni sopruso, mentre s'addita chi reagisce come un reazionario.

Lo sanno bene le famiglie mafiose che comandano veri e propri feudi alle porte di Milano, mentre rumorosi ed inutili celti rivendicano territori non più loro da tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...