Vai al contenuto

Nessuno ne parla...discarica a Terzigno.


federangelo

Messaggi raccomandati

Visto che i telegiornali non ne parlano, o ne parlano con il palese intento di DISINFORMARE.

Io provo a fare qualcosa di utile, mostrarvi come stanno le cose: come si comporta lo stato italiano di fronte ad onesti e pacifici cittadini (fra cui tanti miei amici e conoscenti).

I telegiornali parlano di camorra, ma mi sa che si riferiscono alla parte sbagliata.

Lo stato è talmente inficiato in quelle faccende da non saper più che arma usare.

Vi prego, non fatene una questione politica, io ho il dovere di condividere con voi la Verità.

Non si tratta di politica ma della nostra libertà, vi assicuro che la cosa è molto meno banale e astratta di quanto pensiate.

Pensare che sia BANALE è il primo passo verso la fine.

Avete visto persone con le teste sanguinati a Genova, a L'Aquila, ma forse Terzigno non fa abbastanza audience, la Vita in Diretta e Porta a Porta non ci possono campare su Terzigno.

Questo è GRAVE, pensateci :DD

Vi lascio alla visione del video ...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai abbastanza post da sapere che questo thread verra' chiuso a breve perche' sfocera' nella politica.

Personalmente (in quanto originario dell'alta irpinia) ti sono molto vicino, anche se non condivido assolutamente il modo in cui i campani della zona napoletana gestiscono i rifiuti.

Putroppo (per voi) vi siete fidati delle persone sbagliate e continuate a farlo e ne continuerete a pagare le conseguenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo fidati dello Stato.

Il mio scopo è solo informare comunque; su facebook puoi far girare un video all'interno di una comunità, farlo arrivare in altre zone d'italia è più difficile di quanto possa sembrare.

Sul forum la maggior parte degli utenti sono di quelle altre zone...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, scusa :DD

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo (per voi) vi siete fidati delle persone sbagliate e continuate a farlo e ne continuerete a pagare le conseguenze.

perchè tu giustamente sai quali sono le persone GIUSTE! quando è facile parlare....

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè tu giustamente sai quali sono le persone GIUSTE! quando è facile parlare....

Questa e' un'affermazione ridicola considerando che sai benissimo come me che le stesse persone sono nelle stesse posizioni di comando da decenni dove TU vivi.

Il libro di logica per arrivare alla soluzione puoi comprarlo su amazon :DD

e, sinceramente, mi spiace! io ci sono nato li' e ho provato con tanti altri a fare qualcosa per cambiare la situazione per anni e nelle mie zone qualcosa si e' mosso.

Secondo me dovete guardare tra di voi stessi: siete le uniche persone che possono cambiare qualcosa: agli altri che non vivono li' non gliene importa niente, questo ci posso mettere la mano sui carboni ardenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è vietato parlare di politica altrimenti sai quante ne direi................

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perche' mettete in mezzo la politica?

È ovvio che poi il primo moderatore che passa censura.

Limitatevi a guardare il video e se proprio volete fare i sovversivi confermate di averlo visto, e magari fatelo girare ;-)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fatto sta che sta succedendo un macello e la verità sta risalendo a galla. Ieri ho accompagnato un amico che abita a montesanto (quartiere del centro di Napoli) ad un certo una botta assurda e fiamme altissime, oggi la notizia:

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=120593&sez=CAMPANIA

Insomma sembra che stia per ricominciare una nuova guerriglia fortunatamente il conducente è illeso.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

La guerriglia va avanti da mesi a Boscoreale e Terzigno...è quello che sto cercando di dire!!

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ho capito le tue intenzioni quello che ho cercato di dire io dando la notizia e che si sta spostando anche qui in centro. E' da un po' di giorni che ci sono roghi un po' ovunque.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

La guerriglia va avanti da mesi a Boscoreale e Terzigno...è quello che sto cercando di dire!!

NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE APPARIRE POLEMICO MA...

non avevano detto che l'emergenza era finita?(essendo che non posso constatare di persona) ditemi voi...non è mai finita quindi?;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai finita in provincia.

Nella mia zona c'è stato un periodo in cui venivano a raccogliere la "Monnezza" più spesso, ma ormai (rientrato il polverone dei media :DD) si è diradata la raccolta...

Hanno raccontato bugie tutti, anche quei quotidiani che si fanno grandi criticando Berlusconi & Co, soprattutto quelli hanno la coscienza sporca.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo:

1)numericamente quanti cittadini stanno subendo un disagio simile in campania,in sicilia ed in altre regioni?

2)quanti sono quelli che stanno scendendo in piazza?

è il solito discorso... che a casa propria è comodo sbuffare e farsi il fegato marcio ma poi quando c'è da prendere il controllo della propria vita ci si tira indietro.. non si và in piazza,non si sciopera e quando e se si và a votare si dà la preferenza a quello di turno che ci piazza il parente in qualche ufficio pubblico...

e questi sono i risultati...

faccio l'esempio di qui... ma vale per tutta italia... sempre che esista ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà....

sta di fatto che in qualsiasi comune regione paese, se distruggi tutti i mezzi per la raccolta dei rifiuti, se impedisci agli stessi di uscire, se scioperano senza preavviso e ad oltranza tutti gli autisti dei mezzi, ci ritroveremmo tutti con la "Monnezza" per strada...

da brescia a pantelleria

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa di marcio giacio...le azioni "anarchiche" per quanto ne so potrebbero essere anche organizzate dalle alte sfere.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa di marcio giacio...le azioni "anarchiche" per quanto ne so potrebbero essere anche organizzate dalle alte sfere.

è un sistema di connivenze..una rete...una rete "gelatinosa"...che fa si che mai nulla cambierà li da voi...

angelo, io ti dico, (ma questo vale anche da noi), non conta piu votare quello o l'altro...quello che conta è iniziare a dare il buon esempio...

dare il buon esempio davanti a tutti quelli che manifestano...quindi gli onesti e i civili, suppongo...la gente per bene...

piccoli gesti quotidiani, e piano piano qualcosa cambierà...questo vale in qualsiasi situazione, ancor piu li da voi...tenete duro:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie :fiorellino:

intanto domani c'è un corteo, dovrebbe muoversi qualcosa di più serio...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa di marcio giacio...le azioni "anarchiche" per quanto ne so potrebbero essere anche organizzate dalle alte sfere.

massì magari pure dalla CIA ;)

non è dimostrabile nulla, inutile andare a cercare complicità o teoremi..

sta di fatto però che a brescia, padova, bologna, parma, ancona, terni, se un contratto sta per scadere, i dipendenti non vanno in sciopero selvaggio, e se si è contro una discarica, si manifesta ma nn si sfasciano 70 automezzi e gli si da a fuoco..

a napoli e palermo si...

sono ahimè (che ho origini sicule) COSE DA SUD

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

stè cose solo in italia... purtroppo il livello culturale è basso... e questi sono i risultati... un popolo incapace di scegliere rappresentanti che facciano gl'interessi della collettività che li paga... perchè forse la collettività non esiste... siamo 60milioni di esseri singoli che ogni giorno escono dalla propria caverna con l'idea di quante persone dovranno fottere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sono stato dalle parti della discarica.

La situazione è abbastanza brutta, solite cose da polizia italiana: fumogeni sparati ad altezza uomo, manganellate in testa, manifestanti attratti dove non ci sono vie di fuga e chiusi dai due lati...ovviamente tutto non appena le camionette della rai se ne sono andate.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa grave è che si vuole fare la SECONDA discarica dentro un PARCO NAZIONALE:shock:

cosa che se la facessero qui al Gran Paradiso ci sarebbe la rivolta...

non è una cosa normale!

diamine, già fare una discarica non è normale al giorno d'oggi, perche tra la raccolta differenziata (mai partita li, a quanto so) e l'incenerimento (con Acerra fermo una volta si e l'altra pure), ma farla dentro una riserva nazionale...mi lascia veramente basito.

Link al commento
Condividi su altri siti

riserva nazionale, all'interno della quale si coltiva la vite da cui si trae il vino con il quale molte persone tirano a campare, per dirne una...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

riserva nazionale, all'interno della quale si coltiva la vite da cui si trae il vino con il quale molte persone tirano a campare, per dirne una...

questa è solo un'aggravante....possibile che una regione estesa come la Campania non abbia posti dove fare discariche?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe anche capire che le discariche non servono, che hanno un rendimento negativo (costano più del problema che vorrebbero risolvere) e che, per legge, per essere aperte han bisogno della VIA, vanno chiuse dopo 30 anni con opere di bonifica dopo un'oculata gestione, c'é il vincolo a non aprirne altre in zona.

Avete mai visto una discarica che risponda a questi parametri?!

No, neanche in Trentino.

È lo Stato il primo fuorilegge e pretende di essere la bilancia del lecito e dell'illecito con gentaglia in divisa pronta a pestare ed ammazzare chi non ha abbastanza potere per corromperli.

Su tutto poi c'é il THOR, scomparso dalle cronache e dalle analisi dei cerchiobottisti, forse perché è una soluzione che va contro gli interessi di molti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Massima solidarietà per una condizione vergognosa, voluta da uomini, a discapito di altri, voluta da egoismi e sete di egocentrismi. Io vivo non molto lontano dalla discarica di Brescia, certo qua la situazione è del tutto diversa, ma non lo è il mostro invisibile che si getta sulla salute di noi cittadini, capisco bene l'intenzione ed il sentimento che spingono Federangelo a voler condividere con gli altri la sua visione.

Parlare dei problemi di una comunità e dei responsabili di un'ingiustizia sociale è ben diverso dalla bagarre e dal teatrino politico, è diverso dalla stupida battaglia, da tifosi dello stadio, a cui si assiste in ogni discussione "politica", dove conta solo sputare veleni da destra a sinistra e viceversa. Ormai si è persa la cultura politica, dove il confronto è necessario al progresso sociale, ormai l'avversario è diventato nemico, ecco perchè non si tollerano più i post politici, ma a mio avviso è un errore, in quanto la politica non è diversa dalla nostra vita comune, noi ogni azione sociale che facciamo è vincolata alla politica, perchè essa detta in ultimo le regole della nostra libertà di agire. Dalla semplice operazione in posta, al tagliando dell'automobile, al pagamento delle tasse, al rifornimento della benzina e relativi costi, alla patente, all'assistenza ospedaliera, alle sigarette, alla corrente elettrica, l'acqua etc etc, tutta la vita scorre nei binari semi imposti delle scelte politiche.

Penso che se non siamo in grado di discutere di temi di reale importanza, per la nostra vita, è meglio che corriamo come gli struzzi, a mettere la testa sotto la sabbia, magari in compagnia del nuovo iMac...che è un pensiero leggero... del resto se qualcuno è infastidito o non gradisce certi discorsi ( cosa del tutto lecita ed indiscutibile ) non è tenuto, a leggere.

Se una persona diventa maleducata, aggressiva e violenta verbalmente contro un'altro utente ( non nei termini del confronto sui fatti di un tema, cosa ben diversa a mio parere ), semplicemente i moderatori la possono bloccare e/o bannare se lo ritengono opportuno, senza cosi precludere un argomento di dibattito a molti utenti, magari civilmente interessati a confrontarsi sulle propie idee.

Questo è un forum sul mondo Apple si dirà, certo, ma visto che si allarga a molti argomenti, oltre all'operato della grande mela, credo che il sociale sia un tema principe.

La mia non vuole essere nessuna critica particolare ne ai moderatori, ne a chi gestisce il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

;)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...