Vai al contenuto

automatizzare taglia/incolla .mp3


brunaus

Messaggi raccomandati

salve,

la ia richiesta è (forse) un pò insolita..

vorrei saxe se, ed eventualmente come automatizzare il taglia&incolla di alcuni brani musicali .mp3 contenuti in una cartella, mediante automator o altro..

Vi spiego meglio:

ho eseguito, tramite terminale, la differenza (diff) tra due .txt che contenevano le liste dei brani in due cartelle, riportando il risultato su un altro file.txt, dove sono presenti i brani "doppi" da eliminare..

quindi dovrei andargli a selezionare uno ad uno per eliminarli, seguendo la lista.txt .. che palla :DD .. così cerco una soluzione automatizzata (in questo caso senza dover ricorrere al C)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

...vorrei saxe se, ed eventualmente come automatizzare il taglia&incolla di alcuni brani musicali .mp3 contenuti in una cartella, mediante automator o altro..

Scusa dix ma non capisco la tua soluzione al problema!

credo che lui voglia il flusso di lavoro per poter fare il taglia incolla di contenuti musicali da una cartella a un'altra. ed ecco la mia soluzione.

se non è questo il problema allora chiedo di poterlo spiegare meglio perchè non l'ho capito.

L'occhio vede tutto. Salvo sé stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuole automatizzare un processo che legga da file txt il nome di file .mp3 da eliminare.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Con automator non saprei, ma con uno script è fattibile.

Hai un file di testo con dentro i nomi dei file doppi, cioè quelli da eliminare. Lo script seguente ti permette di selezionare più cartelle contenenti i file da eliminare anche se si trovano su diversi dischi, es chiavette usb.

set resultList to {} -- contiene i files trovati (percorsi Unix)
set unixDisks to {} -- "traduzione" in formato unix dei dischi selezionati

tell application "Finder"
set theDisks to name of every disk

set macDisks to (choose from list theDisks with title "Dischi di ricerca" with prompt "Scegli i dischi su cui effettuare le ricerche:" with multiple selections allowed)

repeat with d in macDisks
	set d to disk d as alias
	set posDisk to quoted form of POSIX path of d
	set end of unixDisks to posDisk
end repeat
end tell

-- === Apertura e lettura del documento di testo che contiene i nomi dei files da trovare ===
set what to read (choose file with prompt "Scegli l'elenco dei files da trovare:" without invisibles)
set pars to every paragraph of what

repeat with ud in unixDisks
repeat with p in pars
	set searchString to ("find " & ud & " -name \"" & p & "\"")
	set theResult to (do shell script searchString password "xxxxxxxx" with administrator privileges)
	set end of resultList to theResult
	do shell script "rm -f " & ud & p & ""
end repeat
end repeat

resultList

Lo script è stato realizzato da chebfraid, io ho solo fatto alcune modifiche per renderlo adato allo scopo della richiesta.

Il nostro nome è sritto nella storia B.R.N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...