Vai al contenuto

Qualità iMac


sergioiava

Messaggi raccomandati

Ho comprato e sto usando un iMac 20 da un paio di anni. Non ha mai avuto alcun problema. Un paio di volte in due anni si è "piantato" ma con l'uscita forzata dai programmi si è sbloccato.

Da circa una settimana ho acquistato un iMac 21,5 i3 per lo studio ed ho notato che quasi tutti i giorni capita che devo usare l'uscita forzata da qualche programma. Certe volte lo accendo e non carica correttamente qualche programma, una volta non ha trovato la connessione internet wi-fi,altre volte non si spegne, insomma tanti piccoli problemini. Nulla di che ma, mi pare, che ci sia stato una diminuzione di qualità. Infine, mi sono accorto che sulla parte in alluminio, proprio sopra la mela c'è una piccola riga, un piccolo segno.

Vorrei sapere se è solo una mia sensazione oppure anche qualche altro acquirente di nuovi iMac ha avvertito la medesima impressione.

:ghghgh::ciao:

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...forse hai problemi software causati da incompatibilitá con il sistema operativo...tiro ad indovinare sia chiaro.

Io comunque una volta passato a Snow Leo ho installato solo versioni di programmi compatibili. Non ho piú usato programmi "vecchi"...

Ripeto solo un idea.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può darsi, ho installato Word per Mac ed un programma di emulazione windows......."vecchi". Per disinstallarli come faccio? Basta metterli nel cestino, nel senso basta trascinare la cartella dalle applicazione al cestino? Grazie della risposta.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni programmi hanno l'applicazione di disinstallazione:

normalmente sono programmi microsoft o adobe.

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una ricerca sui google è risultato che word per mac si blocca spesso e volentieri e, mi pare di aver capito, che bisogna disinstallare o disabilitare il controllo grammaticale cioè ItalianGrammar.proofingtool.

Domani ci provo, poi se si impalla ancora lo cestino e rimango con iWork pre installato sul Mac. Il problema che in studio devo interagire con i pc e word per Mac mi sembrava comodo, cmq - al limite - converto i files da pages a word e via.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando l'ho preso di problemi non ne ho mai avuti. Se per te può essere catalogato come problema del computer un software mal fatto che VUOLE creare problemi ad un computer "avversario" fallo pure.

Sinceramente mi ha meravigliato la stabilità della macchina anche con numerose installazioni e disinstallazioni, nonchè con un utilizzo massiccio con grafica.

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando l'ho preso di problemi non ne ho mai avuti. Se per te può essere catalogato come problema del computer un software mal fatto che VUOLE creare problemi ad un computer "avversario" fallo pure.

Sinceramente mi ha meravigliato la stabilità della macchina anche con numerose installazioni e disinstallazioni, nonchè con un utilizzo massiccio con grafica.

In effetti hai ragione! Questa mattina ho disinstallato office per Mac ed oggi, in tutto il giorno, non mi più dato alcun problema. :DD

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi o eventuali rallentamenti son dovuti a programmi non completamente compatibili, io lo sto testando con un po' tutti i tipi e in effetti con programmi aventi dei bachi,appaiono rallentamenti, eliminando i programmi incriminati tutto torna ok, ad esempio io ho notato che vlc non si chiude mai correttamente oppure ps3 media player alcune volte sparisce,ma perché' sono un po' instabili come programma. Snow Leopard come sistema operativo e' davvero una bestia,soprattutto se lo si impara ad usare bene con Utomator e altri programmi " meno conosciuti",ma potenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...