Vai al contenuto

Collegare Mac alla Tv - Come?


matteoboscolo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è il mio primo thread!

Vorrei collegare il mio MacBook Pro alla tv, dotata di presa scart, e vorrei collegare anche l'audio in modo da poter fruire di tutti i contenuti del Mac anche li.

Il mio Mac è l'ultimo Pro da 13', con mini display port.

Potreste indicarmi tutti e sottolineo, tutti i componenti da acquistare per rendere possibile questo collegamento?

Grazie davvero!

Matteo

better to reign i hell than serve in heaven

Link al commento
Condividi su altri siti

TV LCD, fai prima e la qualità di tutto rispetto.

Altrimenti mini displayport a VGA e da VGA a RCA e in fine adattatore RCA a Scart, la qualità è bassa.

Il risultato è penoso.

oltre a essere penoso credo che il costo degli adattatori sia pari a quello di una tv nuova XD

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

TV LCD, fai prima e la qualità di tutto rispetto.

Altrimenti mini displayport a VGA e da VGA a RCA e in fine adattatore RCA a Scart, la qualità è bassa.

Il risultato è penoso.

Per TV LCD intendi una TV con quale ingresso?

Ti spiego, ho scritto "scart" perchè è un ingresso "universale" che hanno tutti i televisori, in modo che se dovevo comprare qualche adattatore l'avrei fatto una sola volta e poi mi sarebbe andato bene per tutte le TV.

Ma se tu dici che la qualità è pessima ci credo, visti tutti i passaggi che dovrebbe fare il segnale attraverso gli adattatori.

Seguendo il mio istinto avrei comprato un Mini DisplayPort-DVI, solo che non sono sicuro che vada bene per le TV.

Grazie per la risposta comunque ; )

better to reign i hell than serve in heaven

Link al commento
Condividi su altri siti

Per TV LCD intendi una TV con quale ingresso?

Ti spiego, ho scritto "scart" perchè è un ingresso "universale" che hanno tutti i televisori, in modo che se dovevo comprare qualche adattatore l'avrei fatto una sola volta e poi mi sarebbe andato bene per tutte le TV.

Ma se tu dici che la qualità è pessima ci credo, visti tutti i passaggi che dovrebbe fare il segnale attraverso gli adattatori.

Seguendo il mio istinto avrei comprato un Mini DisplayPort-DVI, solo che non sono sicuro che vada bene per le TV.

Grazie per la risposta comunque ; )

se vuoi fare un acquisto universale devi prendere un minidisplayport - vga e un cavo jack 3,5 - rca

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego, ho scritto "scart" perchè è un ingresso "universale" che hanno tutti i televisori, in modo che se dovevo comprare qualche adattatore l'avrei fatto una sola volta e poi mi sarebbe andato bene per tutte le TV.

La presa Scart (analogica) è del 1978, credo ora è bene che si goda la meritata pensione.

Acquista un TV LCD o LED e goditi il FULL HD utilizzando l'HDMI(digitale).

Quello che vuoi realizzare è una mostruosità, vuoi trasformare un segnale digitale proveniente dal MacBook in un segnale analogico per un vecchio CRT.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosi collego solo schermi, se ho un plasma non posso

o sbaglio?

non so se il tuo plasma ha l'ingresso vga, il mio per esempio ce l'ha, la maggior parte ce l'hanno!

Ora, il dvi e l'hdmi sono migliori del vga ma il vga è assolutamente il più diffuso, se a te interessa solo attaccarlo alla tv vai di hdmi, ma io per esempio che lo collego un sacco in giro soprattutto a proiettori ecc ho preso il vga e sono a posto!

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se il tuo plasma ha l'ingresso vga, il mio per esempio ce l'ha, la maggior parte ce l'hanno!

Ora, il dvi e l'hdmi sono migliori del vga ma il vga è assolutamente il più diffuso, se a te interessa solo attaccarlo alla tv vai di hdmi, ma io per esempio che lo collego un sacco in giro soprattutto a proiettori ecc ho preso il vga e sono a posto!

Benissimo, grazie!

Ultima cosa: di che cavo ho bisogno fra adattatore VGA e la Tv?

better to reign i hell than serve in heaven

Link al commento
Condividi su altri siti

di un cavo vga! per l'audio invece ti serve questo:

CC399AC_LR.jpg

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo scopo è quello di fruire dei contenuti multimediali archiviati sul mac (film,foto,musica) sulla tv di casa di consiglio di investire in un media device. Io uso un pinnacle show center 200 e mi trovo benissimo. Ho tutto a portata di telecomando. ti serve solo un cavo di rete e se usi wifi nemmeno quello.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti riprendo questa discussione per chiedere un'ulteriore specifica. ho un macbook pro 17 che vorrei collegare ad una vecchia ma buona tv che ha presa rca(giallo bianco rosso), s-video e scart. ho appena acquistato l'adattatore apple da minidisplay port a VGA, ero intenzionata a prendere un semplice cavo vga - rca oppure vga - s-video che ho visto costa pochi euro ma leggendo in rete mi viene il dubbio che non funzioni perchè si dice in giro che è necessario un CONVERTITORE, non un semplice adattatore, che invece costa intorno ai 50 euro.

qualcuno può aiutarmi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...