Vai al contenuto

Acquisto imac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

in merito all'acquisto dell'imac stavo pensando che in primavera forse usciranno i nuovi imac (non so in cosa cambieranno), cosa mi consigliate voi? Se acquisto ora l'imac 21,5" con core i5 ed 8gb di ram, mi potrei ritrovare tra qualche mese con una macchina "obsoleta"?

Cosa mi consigliate voi? Conviene comprarlo adesso oppure mi conviene aspettare qualche altro mese?

ps. l'uso che ne farei è montaggio full hd a livello amatoriale

Grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qui a primavera ci sono 6 mesi ... fai conto che Apple aggiorna l'hardware più o meno ogni sei mesi ... più o meno ... a primavera poi ti ritroverai ancora con lo stesso dilemma ...

in questo modo non lo prendi mai ...

un particolare importante è l'uso che ne devi fare, se lo prendi per lavoro buttati subito, così lo metti subito in opera ... se invece è per lo svago beh, prendilo subito ugualmente, così te lo godi e la differenza in fatto di prestazioni che potresti ritrovarti fra sei mesi non sarà così importante ...

perchè vuoi privarti dell'uso di un Mac per altri sei mesi ?

devi scontare qualche punizione ? :mhh: ... (scherzo ...)

;):confused:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovevi prenderlo 6 mesi fa.........

:baby: sei stato troppo buono ad usare "mesi" e non "anni"

io sarò anche un mezzo fissato ... ma stare davanti ad un Mac è sempre molto bello !!! e quindi perchè aspettare ...

:dance:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi prenderlo quando ti serve.

Ora? Domani? Fra sei mesi?

La tecnologia va avanti, non ha pause. Sta a te decidere quando usarla :dance:

infatti ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mha...io ci slavoricchio bene col mio core 2 ... certo l'i5 invoglia...ma per i miei hobby la macchina che uso va più che bene ed è più che adatta e veloce a fare i miei piccoli lavori video!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

in merito all'acquisto dell'imac stavo pensando che in primavera forse usciranno i nuovi imac (non so in cosa cambieranno), cosa mi consigliate voi? Se acquisto ora l'imac 21,5" con core i5 ed 8gb di ram, mi potrei ritrovare tra qualche mese con una macchina "obsoleta"?

Cosa mi consigliate voi? Conviene comprarlo adesso oppure mi conviene aspettare qualche altro mese?

ps. l'uso che ne farei è montaggio full hd a livello amatoriale

Grazie a tutti

Ciao

io ho preso esattamente il mac che descrivi tu..mi dovrebbe arrivare domani..

sperò basti anche io ci vorrei fare un pò di montaggio video..ma gia raccimolare quei soldi nn è stato facile di piu nn potevo permettermi per cui XD spero vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho un amico che ha un iMac G4 con processore da 800 mhz e 512 mb di ram ...

http://img149.imageshack.us/i/bigmacw350wm9.jpg/

ha istallato Final Cut Express e malgrado la poca potenza ne è davvero soddisfatto, riesce a farci delle cose anche in HDV ... nell'era dei multicore questa cosa sembra una barzelletta ... invece è la verità !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...