Vai al contenuto

Hard Disk Problema


Bacchinif

Messaggi raccomandati

Ho un HD esterno passport wd smartware 500 gb

E' già capitato con un altro iMac. Ora ricapita con il mio. Collego l'hard disk ( in passato usato su windows, e poi su linux ), e per copiare i file e trasferirli manualmente sul mac tutto ok. Ma quando si tratta di andare a modificare le cose interne all'Hard Disk, come cancellare elementi, o incollarne altri, lì cominciano i guai.

Non riesco a incollare o modificare contenuti all'interno dell HD. Ho letto che può essere un problema di Driver, ma vedendo su internet c'è scritto che il mio modello è configurato per Mac.

Allora cosa fare ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

con quale file system è stato formattato?

Credo Windows xP SP2.

Si capisce che c'è un problema perchp quando vado ad aprire le cartelle dentro l'hard disk me le apre sempre in una finestra nuova, mica è normale ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai i driver per leggere e scrivere su ntfs?

Dalla scatola dell'hard disk non è uscito nessun cd, però ora apro un attimo nel finder e ti dico.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

nel finder ci sono due cose montate. uno che è l'hard disk vero e proprio con tutti i file, e un altro è un programma, o meglio forse sistema operativo dell'hard disk stesso, che serve per le password ( che non ci sono ). l'altra cosa montata si chiama appunto hd smartware, e ci sono dentro cose come - extras - user manuals - e poi c'è una icona che si chiama wd smart e se la clicco si apre nel doc, ed esce questo avviso.

Nessuna partizione WD SmartWare scrivibile disponibile nell'unità WD in uso. Questo può verificarsi quando si tenta di scrivere su un'unità WD formattata per un sistema operativo diverso o quando l'unità è bloccata.

Verificare che l'unità WD sia formattata per il sistema operativo attualmente in uso e che sia sbloccata.

e poi sotto Unità non leggibile

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il problema sta nel filesystem, nel senso che il disco è stato formattato in ntfs (che è di win) ed il mac per leggere questo filesystem ha bisogno di questo driver

dopo che lo installi potrei leggere il disco esterno

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...