Vai al contenuto

Montare video....


Messaggi raccomandati

Ciao, devo montare un video tempo fa utilizzavo imovie hd pero' ad oggi mi sembra un po incompleto quale software mi consigliate??? grazie :ghghgh:

... incompleto in che senso ?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non incompleto...diciamo superato... è abbastanza vecchio.

Perdonami ma non ti seguo ... più che descrivere il programma di montaggio, dovresti descrivere il tipo di montaggio che vorresti fare ...

:DD

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca spendere per forza 200 € per avere qualcosa di ottimale?? ho c'e qualcosa free di altrettanto buono???

non è detto ... c'è anche iMovie '09 e non credo sia "superato" ... ma è sempre da vedere il tipo di montaggio che vuoi eseguire ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

FCE è un programma molto diverso da iMovie e di impostazione professionale, completamente in inglese e "non intuitivo".

Fatti i conti su cosa ti conviene, di free non esiste nulla.

I programmi per il video editing sono fra i più complessi dell'universo, nessuno li sviluppa a gratis.

Vorrei anche rammentarti, però, che un buon video è l'anello finale di una catena composta da tanti passaggi, e non basta un buon software per migliorare riprese scadenti, luci sbagliate, audio inappropriato, movimenti errati.

Se gli effetti servono a coprire i difetti allora siamo fuori strada.

Naturalmente non so che tipo di video lavori e le mie considerazioni sono solo per metterti in guardia da una spesa che potrebbe essere superflua :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

... sagge parole ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse per lo scadente risultato finale (filmato messo su dvd), iMovie 09 sarebbe ottimo per la sua semplicità nell'uso.

Purtroppo però io ho riscontrato una notevole differenza utilizzando il pacchetto di iLife e quello di FCP (compressor e DSP compresi).

Peccato......:DD

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

iLfe 79 €

Final Cut Studio 999 €

con questa differenza di prezzo qualche differenza di qualità e prestazioni ci dovrà pur essere ...

a me non sembra affatto scadente la qualità del pacchetto iLife ... anzi ... il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

Che problemi ti ha dato iMovie ?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iLfe 79 €

Final Cut Studio 999 €

con questa differenza di prezzo qualche differenza di qualità e prestazioni ci dovrà pur essere ...

a me non sembra affatto scadente la qualità del pacchetto iLife ... anzi ... il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

Che problemi ti ha dato iMovie ?

proprio questo caro Henry62.

l'ultimo intervento nel thread in questione ti invitavo a prenderne nota, se possibile....:ghghgh:

I tuoi consigli di molto tempo fà mi sono stati utili per muovere i primi passi nell'editing video, con iMovie, poi sei sparito ed è nato questo post appunto.

Assfidanken con tutto il suo immenso aiuto ci ha illustrato quali potevano essere i problemi e risolverli, ma purtroppo non conoscendo iMovie ha potuto fare paragoni e dare suggerimenti riferendosi a FC.

Ora che sei tornato e conosci alla perfezione entrambi i software, magari la tua collaborazione può essere fondamentale, anzi indispensabile!

:ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...