Vai al contenuto

iDvd, playback a scatti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Dopo aver esportato delle presentazioni con sequenze di foto e musica con iMovie '09 ho provato a esportarle su Dvd con iDvd è il risultato è stato deludente:

con iMovie avevo applicato il Ken Burns come effetto di ritaglio su tutte le foto, dando così un effetto di movimento a panoramica su ognuna. Il filmato esportato era perfetto con movimenti fluidi.

Faccio un Dvd con iDvd dopo aver importato il suddetto filmato e i movimenti delle sole panoramiche più lunghe vengono fuori scattose, quasi inguardabili.... e questo sia riproducendo il Dvd sul mio Mac che con lettore Dvd!!!

Vi prego aiutatemi perchè mi sono scervellato esportando in formati e qualità diverse e non riesco a cavare un ragno dal buco!!!:ciao:

Grazie cmq a tutti

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Identificatore modello: iMac7,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2.8 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 800 MHz

Il problema è che non è solo il lettore, ma la stessa immagine disco creata da iDVD che, riprodotta con Dvd player, presenta lo stesso problema anche sul Mac: le panoramiche più estese in termini di spazio e di tempo, 5 sec invece di 3sec, sulle foto risultano con movimenti a scatti, mentre tutte le altre no. Il problema è assai fastidioso alla vista.

Ho provato pure a renderizzare il progetto iMovie in DV Pal a 24 fotogrammi, niente da fare, il risultato è deludente anche senza iDVD!...

Grazie mille davvero per la disponibilità...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

... occhio che il DV PAL è a 25 fotogrammi e non 24 ...

hai provato esportando da iMovie usando QuickTime ? nel caso sattalo in DV PAL 25 fps e poi metti il file generato dentro idvd

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

framerate 25

il framerate di partenza era 25 fps e hai esportato a 24 fps ?

prova a descrivere con più chiarezza e più dettagli (passo passo) quello che hai fatto ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso hai codificato in SD con bitrate da HD e viceversa?

Insomma, non riesco a capire come mai anche sul Mac vada a scatti. Forse dovresti descrivere meglio tutti i passaggi che hai fatto con tutte le impostazioni usate.

penso che l'ingrippo sia fra iMovie e iDvd ... qualche impostazione anomala ... personalmente non ho molta confidenza con questi due programmi ma pochi giorni fa mi è capitato di vedere un dvd fatto da un mio amico proprio con questi due programmi e andava benissimo ... buona sia la qualità che la fluidità ...

attendiamo maggiori info ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto grazie per la disponibilità, grazie davvero.Sarò prolisso abbastanza per essere chiaro.

Io con iMovie, ho creato un progetto 16:9 e nella linea temporale ho importato foto trascinandole direttamente dalla loro cartella, ho applicato ad ogni foto il ritaglio Ken Burns che conferisce un movimento a panoramica e stabilito la durata di queste panoramiche, foto orizzontali che richiedevano meno movimento per essere viste, 3 sec, quelle verticali, più lunghe da scoprire con la panoramica, dai 4 ai 5 sec ( queste saranno poi quelle in cui si nota la scattosità dell'animazione dopo l'output di iDvd).

Ho iinserito anche spezzoni di video girati con una fotocamera, ho esportato il filmato sia in HD, che in DV PAL con framerate 24 fps, che in formato "grande"960x540"(una delle impostazioni standard del comando "Condivisione" di iMovie), i risultati erano 3 video fluidi e di ottima qualità( anche se nel DV Pal si notavano movimenti meno fluidi, ma non proprio scattosissimi)poi con iDvd, impostata la qualità professionale e il PAL, ho usato in 3 volte separate i 3 filmati ottenuti dalle 3 diverse impostazioni di condivisione di iMovie.

Il risultato dopo la codifica e il salvataggio dell'immagine disco era la stessa, visualizzando il filmato, già sul Mac con l'applicazione"Dvd Player" tutte e tre le volte, lo stesso problema: le panoramiche più lunghe erano a scatti, tutte le altre no.

Grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, è da impazzire!

Perchè solo le foto in verticale vanno male? Non so darti una spiegazione ma io farei così:

Prima di tutto esporta da iMovie il filmato con QuickTime con questi parametri: 16:9, Codec H264, max qualità, 2 passaggi, 25 fps.

Controlla sul Mac che sia tutto fluido.

Se lo è (e dovrebbe) - senza usare la funzione CONDIVISIONE - apri iDVD e lo "butti dentro", anche senza perdere tempo col menu, e provi a fare un dvd. Poi ci dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...