Vai al contenuto

niente audio x i file avi convertiti...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho appena acquistato una videocamera TOSHIBA Camileo S20; i filmati li registra in formato AVI, e non riesco a montarli con né con Final Cut (l'anteprima va a scatti, è inutilizzabile, nonostante l'opzione "Use playback setting") e né con iMovie (che proprio non li accetta). Ho scaricato il codec, quindi le clip le posso vedere benissimo con Quicktime, iPhoto, ecc.

Credo di aver provato tutti i programmi freeware di conversione, ma davano tutti problemi, la maggior parte convertiva da .avi a mp4 ma non si sentiva l'audio. Un problema comune anche ad iSquint, e mi dispiace, perché è un veloce e i filmati convertiti vengono letti benissimo da Final Cut... peccato però che siano muti!

Come posso fare?

l formato dei file originale è: H.264 (Perian), 1280 x 720, Millions AAC, Stereo, 48,000 kHz

In realtà vorrei poter utilizzare i file senza doverli convertire, perché altrimenti perdo tantissima qualità, anche con iSquint (che so comunque non essere il massimo, come programma...).

Grazie, a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho appena acquistato una videocamera TOSHIBA Camileo S20; i filmati li registra in formato AVI, e non riesco a montarli con né con Final Cut (l'anteprima va a scatti, è inutilizzabile, nonostante l'opzione "Use playback setting") e né con iMovie (che proprio non li accetta). Ho scaricato il codec, quindi le clip le posso vedere benissimo con Quicktime, iPhoto, ecc.

Credo di aver provato tutti i programmi freeware di conversione, ma davano tutti problemi, la maggior parte convertiva da .avi a mp4 ma non si sentiva l'audio. Un problema comune anche ad iSquint, e mi dispiace, perché è un veloce e i filmati convertiti vengono letti benissimo da Final Cut... peccato però che siano muti!

Come posso fare?

l formato dei file originale è: H.264 (Perian), 1280 x 720, Millions AAC, Stereo, 48,000 kHz

In realtà vorrei poter utilizzare i file senza doverli convertire, perché altrimenti perdo tantissima qualità, anche con iSquint (che so comunque non essere il massimo, come programma...).

Grazie, a presto.

... se il formato del file originale è h.264 perchè ti ritrovi con dei file con estensione .avi ?

dalla videocamera come li porti nel Mac ?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i file sono in NTSC 29,97 fps H.264, l'audio è un AAC Stereo 48,000 kHz ...

in effetti aprendolo con MPEG Streamclip la traccia audio c'è ma non è riprodotta e quindi neanche esportata.

Però ... aprendo il file .avi con QuickTime e salvandolo con "Registra col nome", si ha lo stesso file con estensione .mov ... a questo punto il nuovo file è gestito benissimo da MPEG Streamclip ...

il fatto che il video ti vada a scatti è quasi certamente dovuto al fatto che se il progetto è settato in PAL a 25 fps, naturalmente non avrai un'immagine fluida con un file in NTSC a 29,97 fps ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... sarebbe da trovare un programmino che faccia questo lavoro in batch ... altrimenti si impiega un secolo ...

forse Aiseesoft HD Converter for Mac potrebbe fare al caso ... ma non è free ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al posto di bessani lo prenderei quel programmino ... anche perchè se si ritrova una videocamera in NTSC (presa non sò dove) ne avrà un consistente bisogno !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scegli il setting HD MOV Video (*.mov) ... poi premi Setting e aggiusta i parametri a tuo piacimento, importante la velocità dei frame: 25 fps

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...