Vai al contenuto

Formati x lettore dvd portatile


elviralastrega

Messaggi raccomandati

Prima di tutto ciao all'intero forum, è un po' che non scrivo ma sono fedele lettrice e ricercatrice sul tale forum,credo che dopo 20 anni di lavoro sul Mac dovrei saperlo, ma qui casca l'asino, mi hanno regalato (si fa x dire) un lettore portatile Philips dvd, ma quali formati supporta? i normali .avi non li legge... qlc dice che sono adatti formati VCD, ma ne esistono altri che posso masterizzare con tost? senza ricorrere a convertire i miei filmati?

grazie a tutti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ciao all'intero forum, è un po' che non scrivo ma sono fedele lettrice e ricercatrice sul tale forum,credo che dopo 20 anni di lavoro sul Mac dovrei saperlo, ma qui casca l'asino, mi hanno regalato (si fa x dire) un lettore portatile Philips dvd, ma quali formati supporta? i normali .avi non li legge... qlc dice che sono adatti formati VCD, ma ne esistono altri che posso masterizzare con tost? senza ricorrere a convertire i miei filmati?

grazie a tutti:ciao:

Che formati supporta dovresti verificarlo, dipende dal lettore (non sono tutti uguali).

Ovviamente puoi masterizzare i tuoi filmati nel normale formato dei DVD, con un programma come Toast.

Se non supporta il Divx (guarda se c'è scritto da qualche parte) sicuramente gli AVI non li vedi. Ma il formato AVI è solo un contenitore, potresti NON vederli anche se supporta Divx, dipende come sono stati codificati i video.

La soluzione semplice... prendi Toast 9, se il tuo lettore supporta i DIVX fai un DVD Divx e lascia fare a lui (converte se necessario). La vers. attuale di Toast (mi sembra) stranamente non supporta più i Divx.

Se il tuo lettore non supporta i Divx, sempre con Toast (o la versione più economica PopCorn) puoi fare DVD in formato VideoCD o .... DVD. Ma avrai trancodifiche, perdite di qualità e/o occupazione molto maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi grazie a tutti e 2, allora, io uso Toast 8 e ho visto che nella sezione "video" fa salvare come "Disco Divx" oppure il classico Video_TS. Devo provare se con DiscoDivX me li legge poi il lettore portatile. Per quanto riguarda Handbrake, ho scaricato, come dici te Stiff79 è in inglese e mi trovo un po' in difficoltà, cmq ho fatto decodificare un video e lo ha messo in mpeg4, e si vede, con un po' di perdita di qualità. Ho usato anche Burn, facendo decodificare in formato VCD e x i lettore portatile va bene, ma ho notato che non decodifica tutti i formati di file, del tipo .flv non li decodifica, vi farò sapere

Sembra strano ma il lettore dvd portatile ha il libretto d'istruzione non in italiano e nemmeno su internet riesco a trovare le specifiche x vedere i formati che legge...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...