Vai al contenuto

MacBook + Firewire


Lollo85

Messaggi raccomandati

Riapro un argomento sicuramente già trattato, ma con poche soluzioni..

Questo è il problema:

Esiste un qualche tipo di adattatore per avere una porta firewire sull'ultimo macbook?

su ebay ho visto molti adattatori usb->firewire, ma nessuno parla di compatibilità con mac.

Avete qualche idea?

Grazie

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta; purtroppo il mac in questione è di un cliente, che lo ha acquistato senza prima consultarmi.

Ha una videocamera firewire e vorrebbe riversare i suoi filmati delle vacanze.

Ho visto su ebay che esiste questo adattatore:

205852397.jpg

nessuno ha mai avuto modo di provarlo?

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire una cavolata ma quel adattatore usato in coppia serve per realizzare delle "prollunghe" usb/fw sfruttando il cavo cat5 delle comuni reti ethernet.

L'unica soluzione è cambiare mac...o telecamera...

EDIT: Ho fatto una ricerca e ho trovato un cavo interessante per 119$: http://www.usbfirewire.com/Parts/rr-527950.html

Però funziona virtualizzando windows...

EDIT2: rimedio economico a discapito della qualità video: acquisire il video in analogico con un adattatore usb (pinnacle, elgato, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...