Vai al contenuto

Iphone 3gs+wifi Imac...non va


tetsuo73

Messaggi raccomandati

salve...posto qui il mio quesito aggiornato...

premessa:

l'imac è collegato tramite cavo ethernet ad un hag fastweb..

dall'ultimo aggiornamento di snowleopard succede questo:

1) attivo airport sull'imac

2) attivo la wifi su iphone

3) l'iphone rileva la rete del mac...si collega..appaiono tre tacche wifi

ma non naviga, nè scarica posta nè altro

ho provato di tutto, compreso la riparazione dei permessi e la telefonata alla Apple...

il problema credo sia del mac perchè l'iphone si connette tranquillamente ad altre reti wif senza problemi.

come ultima ratio la Apple mi ha suggerito di reinstallare il sistema operativo e mi ha detto che finora non è stato segnalato nessun problema simile...

consigli per prove ulteriori?

eventuali trucchi per vedere se è tutto veramente ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che tu abbia anche attivato la condivisione Internet dal Mac, vero?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che tu abbia anche attivato la condivisione Internet dal Mac, vero?

si si

l'unica differenza alla quale ho fatto caso oggi...è che nel menu a tendina di airport non mostra la connessione dell'iphone

mentre l'iphone trova e aggancia perfettamente la rete wifi...

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che sia molto improbabile che il malfunzionamento sia dovuto ad un aggiornamento :clap:

Scusa se mi ripeto, sei sicuro che nella condivisione hai attivato la condivisione Internet dall'interfaccia Ethernet verso gli apparati WiFi?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...