Vai al contenuto

aggiungere una traccia audio AC3 ad un file MKV esistente


Messaggi raccomandati

spero che qui ci sia qualcuno in grado di aiutarmi !!!

di solito non traffico con queste cose, ma dovrei aggiungere una traccia audio ac3 ad un file mkv già esistente, magari senza sostituire l'altra, ma lasciando la possibilità di scegliere quale traccia "suonare".

ho scaricato ed installato la trial di mkvtools ma non sembra fare al caso mio (ovvero mi fa estrarre la traccia audio dal video ma non me la fa aggiungere).

che mi dite??? che software posso usare per fare questa operazione???

Link al commento
Condividi su altri siti

QuickTime Pro

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmmm....grazie per la rapida risposta, ma con snow leopard mi dice che non posso installare il quick time 7 per poi passare al PRO poichè c'è già installato quick time X !!!

ho altre possibilità ???

edit: ho visto che sul disco di SL c'è un tipo di installazione di qt7 che convive con qtX

ora provo !!!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si con Snow Leopard QuickTime 7 si trova nel disco di istallazione

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti spiegarmi che procedura dovrei utilizzare per aggiungere una traccia audio al file MKV esistente, con QT ??

ho guardato un po' i vari comandi ma non mi sembra di aver capito come funziona la cosa :rolleyes:

grazie dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

istalla il codec Perian ... poi apri il file mkv con QT ... poi dal menù FINESTRA clicca su MOSTRA PROPRIETA' DEL FILMATO ... da li se vuoi puoi togliere o disattivare le varie tracce ... apri il file ac3 con QT, SELEZIONA TUTTO poi COPIA ... clicca sulla finestra del filmato e dal menù COMPOSIZIONE clicca su AGGIUNGI AL FILMATO

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto !!!! grazie mille per l'aiuto !!!!

ma adesso mi resta un file .mov, non me lo fa salvare in altri formati !!! nemmeno mp4 etc....è normale ??!?!?

edit: ok, scemo io che dovevo esportare invece di registrare :ghghgh:

grazie

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate se riposto su la discussione, ma interessa pure a me.

Ci sono altri modi, oltre al QT per poter fare la stessa cosa? Sto provando con Handbrake, ma non riesco a capire dove aggiungere la traccia audio..

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...