Vai al contenuto

[RISOLTO] Scegliere differenti opzioni alla chiusura di un programma


Junior

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..la domanda è abbastanza semplice anche se dal titolo non si capirà nulla..quindi faccio subito un esempio pratico dato che son di fretta..apro TextEdit, scrivo un appunto veloce, non mi serve più quindi chiudo con cmqQ, compare il bellissimo pannelo che mi chiede "Vuoi registrare le modifiche del documento senza titolo??", ed è selezionata la risposta registra (lampeggia in blu)..ecco non c'è un modo per passare da "registra" a "non registrare" con una semplice combinazione di tasti? Se faccio invio me la registra, se faccio esc è come se scegliessi annulla..

Scusate l'esposizione ingarbugliata..spero si capisca..e spero che qualcuno risponda..:mhh::ghghgh:

PS: ovviamente si può utilizzare il mouse, ma spesso è "faticoso" staccare le mani dalla tastiera..:mhh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto è quello che intendevo io..almeno si capisce cosa ci serve..;-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

up

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anche io alla domanda, 5 anni di Mac ed è una delle cose che non ho mai capito se si possa fare :ciao:

Cavolo..mi aspettavo una risposta e invece ecco qui un'altro disperato!!! :fiorellino: Benvenuto nel club..:fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato un po' di combinazioni di tasti cercando qualcosa che facesse partire quel fatidico "non registrare" ma nada..dopo tutto se con INVIO registra, con ESC annulla, deve esserci un terzo tasto!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è una cosa che non capisco assolutamente. su windows ti sottolinea la lettera che puoi premere da tastiera per attivare un'opzione. questa cosa mi funziona solo su itunes.

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare :DD

Prima di tutto bisogna verificare che questa opzione sia attivata in Preferenze di Sistema > Tastiera:

mactabkeynavigation.jpg

Da quel punto le opzioni "alternative" saranno cerchiate di blu:

tabenabled.png

Invio attiva l'opzione tutta blu, barra spaziatrice attiva l'opzione cerchiata, tab sposta il cerchio blu sulle altre opzioni disponibili.

Ovvero nel caso di sopra:

- Invio > Save

- Barra > Don't Save

- Tab + barra > Cancel

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ce ti voglio troppo bene!! Sei sposato???:DD

Grazie mille, ora mi basta fare:

ESC->annulla

INVIO->registra

SPACE->non reg

Ma che cosa fantastica!!!

Sento il potere del mac scorrere nella tastiera!! :ghghgh:

Grazie ancora!! :DD:)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prego a entrambi ed ebbene si Junior, sono sposato... e con una Mac user!!! :fiorellino:

:ghghgh::ghghgh:

Chissà quanti macConsigli!!:ciao::ghghgh: ..grazie ancora.ciao..:ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...