Vai al contenuto

Problema Wifi inspiegabile.


Emy_MacBook

Messaggi raccomandati

Ragazzi vi pongo un quesito che mi sta rovinando le giornate, sperando possiate darmi una mano.

Dunque in casa mia la rete adsl è gestita da un modem router wireles netgear draft N, a questo dispositivo sono connessi in wifi 3 PC windows, con tutti e tre i sistemi, XP, Vista e Windows 7, in più 2 macbook, uno bianco di fine 2009 ed il mio macbookpro unibody dell'ultima serie, acquistato ad aprile, più un iPhone 4 un iPad e un iPhone 3G.

Tutti i dispositivi navigano perfettamente in rete ad una velocità molto elevata, ma nell'ultimo mese, il mio macbookpro 2010 ha deciso di accedere si alla rete, ma di non risolvere più le pagine. Mentre tutti i dispositivi impiegano pochi secondi ad aprire una pagina, qui pariamo di minuti forse anche 10. Le ho provate tutte, cambiare router, cestinare le preferenze di airport in questa cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration, sproteggere la rete, ma senza risultato. La cosa più assurda è che collegando il mio mac ad un'altra rete wifi funziona regolarmente. Potrei dare la colpa alla mia rete, ma tutti gli altri dispositivi, compreso l'altro macbook bianco funzioano egregiamente.

Avete idea di cosa potrei ancora controllare?

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi pongo un quesito che mi sta rovinando le giornate, sperando possiate darmi una mano.

Dunque in casa mia la rete adsl è gestita da un modem router wireles netgear draft N, a questo dispositivo sono connessi in wifi 3 PC windows, con tutti e tre i sistemi, XP, Vista e Windows 7, in più 2 macbook, uno bianco di fine 2009 ed il mio macbookpro unibody dell'ultima serie, acquistato ad aprile, più un iPhone 4 un iPad e un iPhone 3G.

Tutti i dispositivi navigano perfettamente in rete ad una velocità molto elevata, ma nell'ultimo mese, il mio macbookpro 2010 ha deciso di accedere si alla rete, ma di non risolvere più le pagine. Mentre tutti i dispositivi impiegano pochi secondi ad aprire una pagina, qui pariamo di minuti forse anche 10. Le ho provate tutte, cambiare router, cestinare le preferenze di airport in questa cartella /Library/Preferences/SystemConfiguration, sproteggere la rete, ma senza risultato. La cosa più assurda è che collegando il mio mac ad un'altra rete wifi funziona regolarmente. Potrei dare la colpa alla mia rete, ma tutti gli altri dispositivi, compreso l'altro macbook bianco funzioano egregiamente.

Avete idea di cosa potrei ancora controllare?

Aggiungo inoltre che ho impostato opendns al posto dei dns del mio providere (infostrada) ed ho registrato un aumento della velocitá nel rioslvere le pagine di tutti i dispositvi, tranne che sul mio macbookpro che non é cambiato di una virgola.

C'é qual he preferenza di sistema da cestinare???

Datemi un consiglio, grazie.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

non risolver pagine ? ti esce la scritta impossibile accedere al server? o qualcosa cm quando non sei connesso ad internet?

a me era successo che non adnava e mi diceva che nn era connesso ad internet, ma la colpa era del dns, quindi ho risolto andando in:

preferenze di sistema-network-selezioni airport-avanzate-dns e clicchi + e prova a d inserire questo: 85.37.17.55

MacBook Pro 2,66GHz

iPhone 3GS 32 GB

Ipod Touch 2^ Generazione 8 GB

Ipod Nano 2^ Generazione 2 GB

http://www.matteobulla.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei su una rete Infostrada ti sconsiglio di utilizzare il DNS che ti hanno appena consigliato in quanto appartiene a telecom e quindi non è detto che sia pubblico ed anche in caso lo fosse certo non risponderebbe più velocemente di quelli del tuo provider... in alternativa agli openDNS puoi provare quelli di google che sono decisamente prestanti, 8.8.8.8 e 8.8.4.4, anche se credo che non risolva il tuo problema.

Hai provato ad eliminare tutte le postazioni network e ricrearne una ex novo?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già cestinato la cartella "System configuration" con tutte le preferenze, anche quelle del network, ho reinstallato la combo update 10.6.4 ed ho cambiato già i dns... ma nulla da fare.

Il problema è che le pagine non vengono risolte, ma l'indirizzo ip del sito web viene pingato regolarmente e senza problemi. vi allego una screenshot.

schermata20100919a11593.jpg

come vedete il ping va a buon fine ma la pagina non viene risolta.

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Imposta un canale fisso di trasmissione wifi, il mio mbp 2010 funziona bene solo in channel 4, velocità 130 Mbs.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già cestinato la cartella "System configuration" con tutte le preferenze, anche quelle del network, ho reinstallato la combo update 10.6.4 ed ho cambiato già i dns... ma nulla da fare.

Il problema è che le pagine non vengono risolte, ma l'indirizzo ip del sito web viene pingato regolarmente e senza problemi. vi allego una screenshot.

schermata20100919a11593.jpg

come vedete il ping va a buon fine ma la pagina non viene risolta.

scusami ma, il nome viene risolto!

da tuo screenshot si vede chiaramente che pingando yahoo.it, ti viene fuori sotto l'indirizzo ip di yahoo (217.146.186.221); quindi, questo mi dice che esci all'esterno, i dns funzionano, perchè ti traducono il nome in ip..

sembra più un problema del browser; anche se è un controsenso, perchè come dicevi tu, su altre reti funziona correttamente.

fai comunque questa prova: scarica firefox, e vedi se fa la stessa cosa

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao anch'io ho un problema con il mio MBP 15" l'ho comprato ad agosto, ed ho tristemente notato che se il segnale wifi è debole lo rileva ma non si connette... ad esempio ieri ho provato a collegarmi al wifi dell'uni e prendeva 2 tacche... un mio amico con l'Iphone 4 è riuscito a collegarsi mentre io col mac no... :ghghgh::cry: qualcuno ha qualche idea??:devil::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...