Vai al contenuto

Sicurezza Accesso


marioBMB

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi

Fino a poco tempo fa credevo che la password di login fosse relativamente sicura, in virtù del fatto che credevo si potesse cambiarla solo tramite avvio da dvd di installazione.

Poi un giorno ho scoperto casualmente che si può modificarla anche entrando in modalità single user...:) Ora voglio chiedervi:

1) Se metto la visualizzazione come nome password anzichè lista di utenti con magari un nome complesso è comunque possibile risalire al nome dell'account in modalità single user e quindi avere accesso?

2) Impostare una master password con FileVault potrebbe essere una soluzione?

3) Ho letto che alcuni consigliano di mantenere distinte la password di login e quella di amministratore... Significa creare un account standard da affiancare a quello amministratore? E in questo modo si riesce a risolvere il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi impostare la firmware password , che mette una password per tutti gli avvii con opzione da tastiera ( quindi anche single user ).

In questo modo non puoi avviare in single user non conoscendo la password che imposti.

La trovi in utility dal DVD di installazione .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'ho fatto...

ora se tengo premuto CMD + S oppure C (per avvio da dvd di installazione) non mi fa niente.

Solo quando premo ALT mi esce il lucchetto con il modulo per inserire la password, ma la modalità single user anche dopo aver inserito la password non va più...

Sapendo la password si può decidere di toglierla sta protezione o rimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'ho fatto...

ora se tengo premuto CMD + S oppure C (per avvio da dvd di installazione) non mi fa niente.

Solo quando premo ALT mi esce il lucchetto con il modulo per inserire la password, ma la modalità single user anche dopo aver inserito la password non va più...

Sapendo la password si può decidere di toglierla sta protezione o rimane?

Sempre dal menù dal DVD di installazione.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...