Vai al contenuto

renderizzare in final cut


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

è da poco che mi sono messo a usare final cut. ho guardato un po' di tutorial e sono riuscito ad apprendere le basi.

al momento però ho un problemino..

praticamente ogni volta che vado a fare delle modifiche al video (es: applico transizioni o effetti) mi fa renderizzare il pezzo in cui applico la modifica.

quindi, quando inserisco ad esempio una transizione, il pezzetto di video che include la trnsizione va renderizzato. questo mi sembra piuttosto strano, anche perchè, se anche solo voglio provare degli effetti mi obbliga a renderizzare quella parte, e inoltre in nessun tutorial che ho visto succede questa cosa..

sapete dirmi come mai succede?

grazie mille a tutti!;):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi provare effetti o transizioni usa la finestra QuickView

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è normale ... ma considera anche che per renderizzare una dissolvenza impieghi una frazione di secondo ...

lo strano sarebbe se il rendering è molto lungo ... e comunque puoi continuare a lavorare e renderizzare il tutto alla fine

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che ti abituerai presto e non ci farai più caso ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ok, se è normale così tutto a posto..

non sono d'accordo su quanto si dice , mi spiego.... renderizzare e' importante quando stiamo per concludere un filmato, ma si puo' anche non renderizzare in modo tale da vedere l'effetto applicato, e' chiaro l'immagine non sara' perfetta, ma possiamo vedere l'effetto che abbiamo messo e dopo renderizziamo...ecco come:

quando applichiamo un effetto , ci saranno delle linee colorate sulla time line che indicano quanto e' importante renderizzare per una corretta riproduzione:

i colori da renderizzare sono i rossi e gli arancioni, ora andiamo sul bottone RT a sinistra della TIME LINE e nell'elenco utilizziamo UNLIMITED RT in questo modo il play back avviene con qualita' inferiore ma col vantaggio di vedere l'effetto senza renderizzare ....poi successivamente quando siamo soddisfatti impostiamo su SAFE RT e renderizziamo su SEQUENCE----RENDER ALL oppure RENDER SELECTION

Per le altre strisce colorate sulla time line non c'e' bisogno di renderizzare....

grigepossiamo riprodurre senza problemi

verdi idem,e la qualita' sara' fedele al risultato finale

gialle la clip va elaborata, non renderizzata, se si e' utilizzata la funzione smoothcam

rosse e arancioni da renderizzare

:ghghgh:

La finestra QUICKVIEW non serve per provare l'effetto applicato, ma per renderizzare solo pochi secondi e non aspettare tutto il rendering......per provarlo basta usare la procedura descritta prima

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La finestra QUICKVIEW non serve per provare l'effetto applicato, ma per renderizzare solo pochi secondi e non aspettare tutto il rendering......per provarlo basta usare la procedura descritta prima

:ghghgh:

No, la finestra QuickView ha solo la funzione di anteprima, non renderizza niente di ciò che è nella timeline, ma solo quei pochi secondi che fa vedere nella finestra.

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...