Vai al contenuto

Scelta videocamera HD


Messaggi raccomandati

Scusate se è un argomento trattato e ritrattato ma vorrei un vostro parere sulla marca e sul tipo di videocamera migliore...

mi interesserebbe di fascia amatoriale...non troppo costosa ma nemmeno troppo "compatta"...la cosa che mi interessa, però, è il full HD...

per intenderci mi intereserebbe più così

3314367

che così

HM-TA1EG-W-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1WebA1001001A10G21B50057B92352.jpg

e qui vi chiedo un'altra cosa: che differenza c'è tra HD e AVCHD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per HD intendi Full HD ?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una jvc GZ-HD10 e mi trovo bene anche se non ha una qualità stupefacente. Credo che una buona videocamera amatoriale in full hd sia la canon hf100 mi sembra...comunque l migliori credo siano sony e canon, pur non avendole mai provate!

grazie per la dritta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah grande grazie! ^^ sto cercando di raccogliere il più possibile di videocamere per provare ad azzardare un preventivo per un finanziamento da parte della scuola per la mia tesina di maturità...avrei in mente di fare un corto in 3d ^^ dal lato tecnico mi sono già studiato come funziona e cosa mi occorre...ma da quello economico...lasciamo perdere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, normalmente in questo genere di cose è vincente l'idea di base e la caratterizzazione dei personaggi. Meno il lato tecnico nudo e crudo perchè si sa che senza investimenti cospicui non si producono video "mozzafiato".

Un consiglio: presta molta cura al commento musicale. Un buon ritmo produce sempre un'ottima impressione e condiziona un montaggio serrato e privo di tempi morti (che è il vero dramma dei video amatoriali).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, normalmente in questo genere di cose è vincente l'idea di base e la caratterizzazione dei personaggi. Meno il lato tecnico nudo e crudo perchè si sa che senza investimenti cospicui non si producono video "mozzafiato".

Un consiglio: presta molta cura al commento musicale. Un buon ritmo produce sempre un'ottima impressione e condiziona un montaggio serrato e privo di tempi morti (che è il vero dramma dei video amatoriali).

eh lo so...infatti è il mio terrore quello...ma poi avrò tempo di pensarci ^^ grazie comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...