Vai al contenuto

Gruppo di continuità e presa telefonica: serve davvero?


Messaggi raccomandati

Salve, a seguito di uno sbalzo di corrente il mio iMac ha avuto dei problemi fortunatamente risolti, però al telefono l'assistenza Apple mi ha detto che sarebbe utile un gruppo di continuità anche con una presa telefonica (non il cavo ethernet, ma quello del telefono da re-inviare poi al router) in modo da tenere il Mac isolato da goni sbalzo.

Purtroppo avrei alcuni problemi a collegare il cavo del telefono (problemi con la configurazione della stanza, fili...) mentre con il cavo della corrente ovviamente no.

Vi chiedo: ma è così importante collegare al gruppo di continuità anche il cavo telefonico? Ci possono essere sbalzi dannosi anche da parte della linea telefonica? Effettivamente se hanno messo questa opzione un motivo ci sarà però fa sempre piacere avere un parere di qualcuno che ha già sperimentato la cosa o di qualcuno che se ne intende.

Grazie :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se può centrare, ma recentemente da me c'è stato un temporale, io avevo staccato per tempo tutti i cavi della corrente ma mi ero dimenticato di quelli del telefono.

morale? mi sono saltati modem e xbox!

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se può centrare, ma recentemente da me c'è stato un temporale, io avevo staccato per tempo tutti i cavi della corrente ma mi ero dimenticato di quelli del telefono.

morale? mi sono saltati modem e xbox!

Ok, è bastata una risposta per risolvere il problema :ghghgh:

Grazie mille, vedrò di sistemare questa faccenda allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

in nessun modo è possibile salvaguardare gli apparecchi collegati alla linea telefonica se non staccando fisicamente il plug dal muro

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

al mio vecchio imac g3 si fulminò il modem interno con un temporale... aveva il cavo del tel attaccato direttamente, assurdo che non si sia rotto tutto...

comunque trovi delle ciabatte per 30 euro da cui far passare il filo del telefono con dentro un fusibile che blocca i sovraccarichi

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque trovi delle ciabatte per 30 euro da cui far passare il filo del telefono con dentro un fusibile che blocca i sovraccarichi

Beh, ho trovato un gruppo di continuità con presa telefono, teoricamente dovrei essere al sicuro (credo), ha anche il fusibile questo gruppo di continuità quindi immagino che durante i temporali non dovrei avere problemi (spero).

Certo, se sono a casa ovvio che stacco la spina e dormo sonni tranquilli, ma quando sono al lavoro non posso staccare e riattaccare la spina 4 volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, lo ripeto giusto perchè di default tento di dare tutto l'aiuto possibile :ciao:

non c'è alcun modo per proteggere da sovratensioni dovute a fenomeni di attività elettrica meteorologica un dispositivo collegato ad una linea telefonica se non: staccare fisicamente la presa telefonica dal muro :shock:

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, lo ripeto giusto perchè di default tento di dare tutto l'aiuto possibile :ciao:

non c'è alcun modo per proteggere da sovratensioni dovute a fenomeni di attività elettrica meteorologica un dispositivo collegato ad una linea telefonica se non: staccare fisicamente la presa telefonica dal muro :shock:

Sì, sì, questo è abbastanza chiaro, però immagino che avere un gruppo di continuità sia già qualcosa per gli sbalzi di corrente, mi hanno detto che sono quelli che possono essere dannosi ed infatti è stato uno sbalzo che mi ha dato problemi a me, tanto che l'unica cosa che si è spenta è stato il Mac e la tv, tutti gli altri elettrodomestici e le luci sono rimaste accese.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa fa sullo stadio di alimentazione... ma la parte telefonica è più delicata

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...