Vai al contenuto

imac da 21" cpu i3 o i5 e scheda grafica


Messaggi raccomandati

Salve tra 20 giorni acquisterò un imac, e dopo tanto ho deciso per il modello da 21" ora la mia indecisione ricade per la cpu e scheda grafica

Con il modello da 1199 risparmio un bel, però il problema è la scheda video quei 256Mb di ram ded mi sembrano pochi, per l'hd ne metterei un esterno in wirelles quindi non ho problemi di spazio è solo per la SV

mentre per il modello € 1.499,00 avrei già un'ottima scheda video e avrei l'opzione mi mettere un i5 che una tecnologia decisamente migliore.

ma spendere altri 160€ per una CPU mi sta stretto.

Non navigo nell'oro quindi preferisco prendere lo stetto necessario, ma che lo possa usare almeno 3 anni.

Con il mio mac ci farei girare comunque windows purtoppo, ma facendo ingegneria eletronnica da ottobre è obbligatorio , quindi matlab programmi di programmazione, eventualmente autocad, e poi tutti i software ilife e iwork, molto web e molti film in HD

Cosa mi conviene acquistare, ah inoltre dovrei prendere un access point ho una connessione alice 7mega e cidovrò collegare HD e forse stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tra 20 giorni acquisterò un imac, e dopo tanto ho deciso per il modello da 21" ora la mia indecisione ricade per la cpu e scheda grafica

Con il modello da 1199 risparmio un bel, però il problema è la scheda video quei 256Mb di ram ded mi sembrano pochi, per l'hd ne metterei un esterno in wirelles quindi non ho problemi di spazio è solo per la SV

mentre per il modello € 1.499,00 avrei già un'ottima scheda video e avrei l'opzione mi mettere un i5 che una tecnologia decisamente migliore.

ma spendere altri 160€ per una CPU mi sta stretto.

Non navigo nell'oro quindi preferisco prendere lo stetto necessario, ma che lo possa usare almeno 3 anni.

Con il mio mac ci farei girare comunque windows purtoppo, ma facendo ingegneria eletronnica da ottobre è obbligatorio , quindi matlab programmi di programmazione, eventualmente autocad, e poi tutti i software ilife e iwork, molto web e molti film in HD

Cosa mi conviene acquistare, ah inoltre dovrei prendere un access point ho una connessione alice 7mega e cidovrò collegare HD e forse stampante

Secondo me vai tranquillo con il 21,5" di base per almeno 5 di anni!

Io quando ho iniziato l'università mi sono comprato un Dell XPS M1330 con C2D 2,1Ghz, 3GB di Ram a 667 e una scheda video integrata la 8400M della nVidia.

Sono oltre 3 anni che ce l'ho e tutt'ora ci gira tranquillamente Matlab, Opnet (simulatore a eventi per networking) con Windows 7, film in HD ecc...

Addirittura uso per lavoro VMWare con su 3-4 macchine virtuali contemporaneamente, di cui 2 Windows 2003 Server con tanti servizi attivi....

Insomma, se tiene il mio dellino, figurati la bestia del nuovo iMac (che tra l'altro, sotto le stesse considerazioni, lo sto per prendere anche io ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta aspetta... spiegati meglio sulla applecare, mi interessa ;)

Ciao piacere Massimiliano intanto :)

Comunque le offerte che a me ha fatto un consulente telefonico sono queste:

- iMac 21.5" base piu apple care 1228 €

-iMac 21.5 1TB più Apple Care 1498€

Interessanti no?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao piacere Massimiliano intanto :)

Comunque le offerte che a me ha fatto un consulente telefonico sono queste:

- iMac 21.5" base piu apple care 1228 €

-iMac 21.5 1TB più Apple Care 1498€

Interessanti no?:)

Piacere mio! :)

Scusa antoniousa11 se sfrutto il tuo thread ;), ma credo che possa essere utile anche a te approfondire no? :)

Comunque si, molto interessanti come proposte... ma per caso hai usato anche uno sconto studenti o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacere mio! :)

Scusa antoniousa11 se sfrutto il tuo thread ;), ma credo che possa essere utile anche a te approfondire no? :)

Comunque si, molto interessanti come proposte... ma per caso hai usato anche uno sconto studenti o altro?

Assolutamente no. Lavoro quindi non rientro nelle categorie di sconto :) è un prezzo reale confermato poi anche per mail :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei il base...schede video vecchie...poca ram nella scheda video, hd piu' piccolo...

Io fossi in te...prenderei il 21.5 con l'i5, 1 tb di hd, e 5670 di scheda video.

 Mac Pro Agosto 2010 8-core 2.4ghz "Westmere"

 iPhone 4 16gb

 iPad 64gb WiFi + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

il base va più che bene, non ascoltare i perfezionisti :ghghgh: con quelle schede video ci campi per 5 anni almeno non ti preoccupare.. HD e RAM puoi sempre cambiarle liberamente :ghghgh:

come prezzo / qualità, io mi butteri sul 21,5 con i3 & 5670 comunque, ma non perchè sia incredibilmente meglio, ma per quel prezzo conviene :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io li chiamai e non mi proposero l'apple care, ma mi dissero semplicemente che tra due settimane la linea delle stampanti hp sarebbe cambiata. cosa che mi interessa siccome la mia si è rotta.

alla fine mi sono deciso a comprare l'imac da 21 base, e ne viene un abbinamento perfetto con il mio iphone ipod touch e ipod mini.

tra 15 giorni esatti potrò fare l'ordine(non ho ancora tutti i soldi)

per l'HD ne meterò no esterno in wireless in modo che potremo usarlo tutti in casa senza problemi dovunque siamo.

per l'apple care io sinceramente non è che mi interessi molti, con i miei vecchi pc non si è mai rotto nulla, e fino ad ora della apple mi si è rotto solo n ipod nano 1g dopo un anno e un mese, se me lo regalano però non è male. avere garanzia per altri dua anni in più.

Inoltre io sono studente e grazie a questo sito http://apple.universitybox.com/index.php che è della apple (dove da prezzi più bassi dello store educatione) io lo pagherei solo 1103€

nel frattempo ho già acquistato le casse edifier prisma bellissime, e una dock station per ipgone ip88 dell'ihome da paura non vedo l'ora di avere tutto a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ottimo acquisto :ghghgh: provato di persona e eccezzionale :ghghgh: aspettiamo tutti un tuo riscontro :ghghgh:

freakymonkey, si si ti conviene. La priorità vanno agli ordini telefonici quindi spedizione in 24 ore e riparazione in pochissimi giorni :ghghgh:

Non tutti i consulenti pero ti fanno lo stesso prezzo quindi se in caso ti fanno un prezzo migliore o peggiore condividi qui che al massimo ti do il contatto di quello che mi ha fatto lo sconto :ghghgh: o viceversa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il base va più che bene, non ascoltare i perfezionisti :) con quelle schede video ci campi per 5 anni almeno non ti preoccupare.. HD e RAM puoi sempre cambiarle liberamente :fischio:

come prezzo / qualità, io mi butteri sul 21,5 con i3 & 5670 comunque, ma non perchè sia incredibilmente meglio, ma per quel prezzo conviene :ghghgh:

Non sono daccordo...

 Mac Pro Agosto 2010 8-core 2.4ghz "Westmere"

 iPhone 4 16gb

 iPad 64gb WiFi + 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto ottimo acquisto :ghghgh: provato di persona e eccezzionale :ghghgh: aspettiamo tutti un tuo riscontro :P

freakymonkey, si si ti conviene. La priorità vanno agli ordini telefonici quindi spedizione in 24 ore e riparazione in pochissimi giorni :)

Non tutti i consulenti pero ti fanno lo stesso prezzo quindi se in caso ti fanno un prezzo migliore o peggiore condividi qui che al massimo ti do il contatto di quello che mi ha fatto lo sconto :) o viceversa XD

Ok!

Comunque antoniousa11, ti invito a fare una considerazione per la decisione della scheda video: con il computer che hai ora, riesci a fare quello che hai intenzione di fare col nuovo mac?

Se si, buttati subito sul 21,5" base! (intendevo questo nel primo post, mi sa che non mi ero spiegato bene! :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!

Comunque antoniousa11, ti invito a fare una considerazione per la decisione della scheda video: con il computer che hai ora, riesci a fare quello che hai intenzione di fare col nuovo mac?

Se si, buttati subito sul 21,5" base! (intendevo questo nel primo post, mi sa che non mi ero spiegato bene! :ghghgh:)

io ho una nvidia 8800gt, ma non ci gioco e i progeammi che dovrò usare sono matlab, autocad, ma tra 2 anni, photoshop a livello amatoriale, per il resto foto, film, il video editing molto poco mi diletto solo dirante le vacanze.

è solo che forse in questi anni mi venga voglia di provar euno o due giochi di corsa che di solito non usano moltissima scheda video(se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una nvidia 8800gt, ma non ci gioco e i progeammi che dovrò usare sono matlab, autocad, ma tra 2 anni, photoshop a livello amatoriale, per il resto foto, film, il video editing molto poco mi diletto solo dirante le vacanze.

è solo che forse in questi anni mi venga voglia di provar euno o due giochi di corsa che di solito non usano moltissima scheda video(se non sbaglio)

Per quello che hai intenzione di fare va benissimo la configurazione base.

Per i giochi invece la scheda video conta, ovviamente. Quindi dovresti puntare su una configurazione migliore di quella base.

Ad ogni modo mi sento di consigliarti comunque la versione base, perche` per una eventualita` futura, magari remota, IMHO spendere 400-500 euro in piu` ora sono soldi buttati. Se ti accontenti dovresti tranquillamente poter giocare con la HD4670 :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo ben 8 anni di eMac G4 con aggiornamenti da panther a Tiger e ram fino a 1 GB ed un disco da 240 GB, ieri ho ordinato un iMac 21,5 ricondizionato a 929,00 €; per un uso prettamente casalingo mi andrà più che bene

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...