Vai al contenuto

Casse auto nel Mac


Fede

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ;)

Oggi ho recuperato delle casse che erano in un automobile già messe in truciolato con 2 tweeter e woofer integrati. Ora però come le attacco al Mac? Ha due strani attacchi (nero e rosso) che credo che sia per l'imput audio e uno sotto con scritto DC12V INPUT. Volevo sapere:

Come si converte il cavo per l'auto in quello jack 3.5? Come si alimentano le casse da presa della corrente di casa? :)

Grazie :ghghgh:

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

un up dopo 4 minuti non è il massimo dell'etichetta, comunque...

lascia perdere, quelle casse (se così vogliamo chiamarle) secondo me sono passive (non vanno alimentate!!!).

per suonare necessitano però di un amplificatore, non puoi attaccarle direttamente al Mac (che ha un uscita a bassa potenza, per le cuffie).

okkio a giocare con quello che non si conosce, se c'è di mezzo l'elettricità ci si può fare molto male....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non si potrebbe fare nulla? Sono veramente belle... :D Per buttare 99 euro di casse per computer, preferisco usare quelle dell'auto... Per antonomasia, non si potrebbe trasformare la corrente di casa in una a 12V?

Ma cmq la cosa difficile credo siano l'ingresso audio...

PS: Ho messo Up dp 4 min xk era passata in secondo piano dato ke altre volte nn ricevevo + risposta...

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se c'è scritto 12v compra un alimentatore di quelli dove puoi scegliere la potenza, da 4.5 a 12 volt e attaccalo, i due cavetti uno nero e uno rosso sono cavi RCA... ci sono in giro adattatori rca-jack stereo anche se sono un po scomodi..io ho trovato in casa sperduto nei cassetti un minuscolo mixer audio a 2 canali che ha ingressi e uscite a rca, allora cosa faccio? dal mac esco con un cavo minijack-rca e entro nel mixerino, nel mixerino entro con l'rca delle casse....claro??:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...