Vai al contenuto

Ritratto antico


Messaggi raccomandati

mah... insomma... il cliente il più delle volte è un po' tamarro e pensa di sapere cosa vuole, e non si lascia consigliare se non da amici o parenti, quasi mai dal fotografo che ovviamente è li per guadagnare e sa bene che ascoltare e fare paga più di convincere ed insistere.

non vedo perchè ti ostini ad andare sull'antico serio... non siamo nell'800 e mi pare tu abbia un po' d'occhio ed un minimo di conoscenza tecnica... scatta delle belle foto e lascia perdere i viraggi ed i filtri. se ti piace di più stare dietro al computer che dietro al mirino, vuol dire che intendi la fotografia come un optional... per poter passare un po' di tempo davanti a photoshop!

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

... scatta delle belle foto e lascia perdere i viraggi ed i filtri. se ti piace di più stare dietro al computer che dietro al mirino, vuol dire che intendi la fotografia come un optional... per poter passare un po' di tempo davanti a photoshop!

Magari è quella la sua intenzione, imparare PS :ciao:

(così lo insegna a Saverio che è na cippa in materia :shock:)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo perchè ti ostini ad andare sull'antico serio... non siamo nell'800 e mi pare tu abbia un po' d'occhio ed un minimo di conoscenza tecnica... scatta delle belle foto e lascia perdere i viraggi ed i filtri. se ti piace di più stare dietro al computer che dietro al mirino, vuol dire che intendi la fotografia come un optional... per poter passare un po' di tempo davanti a photoshop!

Beh secondo me entrambe le cose sono importanti.

Una foto orribile ovviamente non può essere migliorata + di tanto (anche se oramai si fanno miracoli), ma una bella foto può essere abbellita proprio come un tempo si faceva in camera oscura utilizzando altre tecniche.

:ciao:

Non mi ostino ad andare sull'antico, ma visto che molti hanno detto che di antico non ha nulla, volevo sapere come diamine era un VERO ritratto antico! Così la prossima volta posso regolarmi di conseguenza se volessi un effetto del genere :shock:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è quella la sua intenzione, imparare PS :)

(così lo insegna a Saverio che è na cippa in materia :ciao:)

PS già lo conosco molto bene visto che ero grafica pubblicitaria :shock:

ma non lo uso per niente, perchè vorrei usare questi software in una maniera simile alla camera oscura dove, ovviamente, non si potevano fare miracoli :) (sì, so fare miracoli su Photoshop, avrei potuto farmi un bel nasino all'insù!!! :))

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se per ritratto antico intendevi dare un aspetto anticato, un pó sgualcito alle foto (vedi come nel link sotto)

http://www.graphicboulevard.com/forum/come-dare-un-effetto-anticato-alle-foto-t807.html

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

uh, non male come effetto finale! :ciao:

ora mi seguo il tutorial :dance:

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto iniziale, nel tutorial, è tutto meno che una foto da concorso.

naturalmente il PP, di buona fattura devo dire, la trasforma in una foto accattivante.

il che va bene! basta dire, guardandola: "che bel lavoro di fotoritocco" e non "che bella foto" ;)

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...