Vai al contenuto

continuo KERNEL PANIC


Demolition

Messaggi raccomandati

Sul PB del mio capo continuamente arrivano i simpatici ( :evil: ) messaggi di kernel panic..

ieri ho provato a fare una riparazione dei privilegi e gli ho dato una ripassata con onyx, pero'continuano a venire le schermate del kernel!!!

come devo fare per far risorgere dall'oblio quel povero PB????

se lo sapete, potete dirmi passo passo cosa devo fare???

grazie a tutti!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Agil Camoscio,

molto probabilmente hai un problema alle tue RAM...

Oppure potrebbero essere fuori specifiche e la cosa essere emersa solo con un upgrade.

Hai per caso installato di recente delle espansioni RAM? oppure del nuovo hardware?

Puoi dare un'occhiata ai log di sistema, li forse trovi qualche spiegazione in più, comunque la cosa potrebbe essere abbastanza seria.

Se il computer è in garanzia, e il problema persiste, io lo porterei al service di Apple.

Tanto per darti un'idea, facendo una mezza dozzina di update e upgrade del mio system (sono partito da OS 9 per passare da OSX 10.1.2 poi 10.2.0. poi 10.3.0 e via fino al 10.3.8 ) e testando periferiche di ogni tipo credo di aver visto forse un paio di Kernel Panic (Dio ci scampi!) in tre anni di utilizzo.

Mica male come dimostrazione di affidabilità di un system, non trovi?

Ah, dimenticavo la cosa più importante... "last but not least"...

MAI DICO MAI,

ho dovuto formattare hard disk oppure re-installare OSX

Chi ha orecchi per intendere, intenda...

/P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Gran Maestro

Agil Camoscio,

molto probabilmente hai un problema alle tue RAM...

Oppure potrebbero essere fuori specifiche e la cosa essere emersa solo con un upgrade.

Hai per caso installato di recente delle espansioni RAM? oppure del nuovo hardware?

Puoi dare un'occhiata ai log di sistema, li forse trovi qualche spiegazione in più, comunque la cosa potrebbe essere abbastanza seria.

Se il computer è in garanzia, e il problema persiste, io lo porterei al service di Apple.

Tanto per darti un'idea, facendo una mezza dozzina di update e upgrade del mio system (sono partito da OS 9 per passare da OSX 10.1.2 poi 10.2.0. poi 10.3.0 e via fino al 10.3.8 ) e testando periferiche di ogni tipo credo di aver visto forse un paio di Kernel Panic (Dio ci scampi!) in tre anni di utilizzo.

Mica male come dimostrazione di affidabilità di un system, non trovi?

Ah, dimenticavo la cosa più importante... \"last but not least\"...

MAI DICO MAI,

ho dovuto formattare hard disk oppure re-installare OSX

Chi ha orecchi per intendere, intenda...

/P

Confermo, l'unica formattazione/reinstallazione di OS X che ho dovuto fare è stata quando la RAM interna del mio iMac G4-800 ha deciso di dimezzarsi da un giorno all'altro provocando così un blocco quasi totale del sistema.

Tengo a precisare, inoltre, che la reinstallazione l'ho fatta perchè pensavo ad un problema del disco e solo dopo mi sono accorto della RAM dimezzata (128 anzichè 256); a quel punto è bastato sostituirla (al centro assistenza) e tutto è tornato come nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...