Vai al contenuto

Ma APPLECARE conviene davvero?


carSA

Messaggi raccomandati

No, tranquillo. Hai capito benissimo!

E riconfermo, avevo l'Apple Care e ho avuto tutti quei casini (e qui ho fatto una sintesi, in un'altra discussione ho spiegato tutto con maggior dettaglio).

:suda: ma loool... potersti postare il link alla discussione a cui accennavi ...sarebbe interessante leggerla

Grazie:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Oh, ora che l'ho trovato ho scoperto che non era in questo sito, ma qui Assistenza Apple, Mac Pro 1st generation, sono disperato....

Altri mei commenti interessanti e rilevanti per l'argomento sono questi http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=5117522&postcount=48

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=5128203&postcount=43

MacPro2,1 - 2 CPU Quad Core 3 GHz, 4 GB RAM, 2 HD 512 GB, Nvidia 8800 GT 512 VRAM, Apple Cinema Display 20'', Mac OS X 10.5.3, Xcode 3.1

MD5 Reader 2Galleria EnderCGSketchbookBlog cinema e FXGalleria (2000-2001)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che neppure in quei link ho completato tutta la storia. Poco fa ho aggiunto questo messaggio che riassume gli ultimi accadimenti di fine 2010 per ottenere ciò che mi spetta: http://www.macitynet.it/forum/mac-pro/107539-assistenza-apple-mac-pro-1st-generation-sono-disperato-2.html#post1351305

MacPro2,1 - 2 CPU Quad Core 3 GHz, 4 GB RAM, 2 HD 512 GB, Nvidia 8800 GT 512 VRAM, Apple Cinema Display 20'', Mac OS X 10.5.3, Xcode 3.1

MD5 Reader 2Galleria EnderCGSketchbookBlog cinema e FXGalleria (2000-2001)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che neppure in quei link ho completato tutta la storia. Poco fa ho aggiunto questo messaggio che riassume gli ultimi accadimenti di fine 2010 per ottenere ciò che mi spetta: http://www.macitynet.it/forum/mac-pro/107539-assistenza-apple-mac-pro-1st-generation-sono-disperato-2.html#post1351305

Mamma mia..... che dire sono senza parole, spero che quella persona sia stata licenziata in tronco perchè sono loro che causano spesso tutti questi problemi pensando sempre che chi è al di là del telefono sia incompetente e cerchi di fregare :mad: senza neanche provare a verificare quello che gli si chiede..... baaaahhh l'Italia è diventata uno schifo paghiamo tasse su tasse ma diritti zero :mad:.... va beh lasciamo perdere se no mi si rivolta lo stomaco...

Spero per te che ora vada tutto bene ;) in bocca al lupo

:D



Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che ora vada tutto bene :) in bocca al lupo

;)

Si alla fine va tutto bene. Cmq, quel che volevo dire con la mia storia è che non è detto che l'Apple Care valga la candela o perlomeno non vale il costo che la si paga se questo deve essere il trattamento che ci è riservato.

E vorrei anche aggiungere che non è colpa soltanto della scarsa solerzia del singolo operatore. Il personale Apple si basa su direttive interne dettate da Apple stessa. L'operatrice del supporto tecnico mi ha sicuramente mentito più di una volta. Oppure, come quando ha sostenuto che non sono mai esistiti Mac Pro prima generazione con 2 processori da 3 GHz (disponibili, invece, come configurazione custom, nell'invero del 2007 sul Apple Store), nella migliore delle ipotesi, è un'incompetente e con lei i colleghi ai quali ha chiesto conferma.

C'è anche da chiedersi come un'azienda come Apple possa assumere personale così poco preparato.

In quanto alle direttive interne una curiosa direttiva Apple (e non solo) riguarda l'ormai famigerata faccenda dei pixel bruciati. MacRumors ha pubblicato recentemente una schermata "rubata" dai documenti interni per il personale Apple, in cui è possibile vedere chiaramente quanti pixel bruciati bisogna avere per poter chiedere la sostituzione di un monitor.

Ci sarebbe da chiedersi, però, se questa direttiva Apple è applicabile nella normativa europea dal punto di vista del Diritto del Consumatore, nel quale non si fa menzione ad un numero minimo di pixel bruciati. In teoria, salvo smentite, per i Diritto del Consumatore, se un monitor è difettoso (o non conforme) va cambiato in garanzia senza alternative. E dei pixel bruciati (per quanto possano essere un evento estremamente frequente) fossero anche 1 soltanto, sono un difetto.

Insomma, ne ho talmente tanto di materiale al riguardo che potrei stare a parlarne per ore.

Io non posso dirmi soddisfatto al 100% del servizio ricevuto da Apple. Ma, non per questo smetto di stimare Steve Jobs e chi idea, progetta e crea i prodotti Apple. Ne tanto meno smetto di ammirare la qualità dei sistemi operativi e delle applicazioni Apple, che restano i migliori al mondo, per stabilità, qualità e usabilità. Io ho sperimentato un po' tutte le piattaforme e i sistemi operativi e non esiste nulla di meglio di Mac OS X per chi lavora con grafica, audio, video e, comunque, ha bisogno di usare quotidianamente un'interfaccia grafica facile ed efficiente.

Quel che non condivido, però, è il modo in cui Apple gestisce i suoi rapporti con i consumatori.

MacPro2,1 - 2 CPU Quad Core 3 GHz, 4 GB RAM, 2 HD 512 GB, Nvidia 8800 GT 512 VRAM, Apple Cinema Display 20'', Mac OS X 10.5.3, Xcode 3.1

MD5 Reader 2Galleria EnderCGSketchbookBlog cinema e FXGalleria (2000-2001)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...