Vai al contenuto

Condividere le foto fra utenti dello stesso Mac


Seyen

Messaggi raccomandati

Sò che sembrerà una domanda stupida....ma non ci sto riuscendo.

Ho sul mio computer iMac due utenti (entrambi amministratori) e su uno di questi ho scaricato tutte le foto (nostre...) su Iphoto.

Ora vorrei che queste siano visibili e gestibili NON solo dalla mia utenza, ma anche dall'altra. Insomma....vorrei che queste foto siano EFFETTIVAMENTE condivise fra loro...come fare?

Io ho visto che su Iphoto c'è nelle preferenze la possibilità di settare tutte le foto (o alcune specifiche) come condivise. E contestualmente c'è l'opzione "cerca foto condivise": Ma sebbene abbia messo tutte le foto IN CONDIVISIONE e poi settato sull'altra utenza "cerca foto condivise" queste non vengono rilevate. Dove sbaglio?

Scusate la banalità della domanda.....

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il tuo avatar... setta i permessi in modo idoneo, oppure metti la libreria di iphoto in una dir alla quale entrambi avete accesso e, per uno dei due account, crea un soft alias alla vera libreria.

Sui permessi credo di aver settato tutto....

Cercherò di mettere le foto in una directory presente nella directory "pubblica" della mia utenza.

Altra domanda....così condivido le foto...ma le cartelle (leggi gli eventi di Iphoto) non vengono condivise vero? Ognuno si tiene la propria organizzazione?

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La condivisione di cui parli serve per mac in rete non per utenti sullo stesso mac.

Come suggerito metti la libreria nella cartella condivisi o modifica i permessi della cartella immagini .

Poi apri iPhoto , dell'utente in cui non sono presenti fisicamente le foto, tenendo premuto ALT e selezioni la libreria dell'altro utente dove ci sono le foto.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....credo di aver capito. Solo che immagino che se IO importo delle nuove foto queste non appaiono "immediatamente" anche nell'altra utenza, ma debbano essere importate nuovamente....giusto?

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok....credo di aver capito. Solo che immagino che se IO importo delle nuove foto queste non appaiono "immediatamente" anche nell'altra utenza, ma debbano essere importate nuovamente....giusto?

No appaiono perchè vanno a far parte della libreria alla quale punta anche il secondo utente.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

No appaiono perchè vanno a far parte della libreria alla quale punta anche il secondo utente.

Perfetto allora....devo solo trovare la maniera di trasportare le foto attualmente presenti nel mio account su Iphoto su una cartella condivisa cercando di mantenere anche gli "eventi"....e poi puntare quella cartella con Iphoto della seconda utenza :confused:

Grazie a tutti :)

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora....devo solo trovare la maniera di trasportare le foto attualmente presenti nel mio account su Iphoto su una cartella condivisa cercando di mantenere anche gli "eventi"....e poi puntare quella cartella con Iphoto della seconda utenza :fiorellino:

Grazie a tutti :fiorellino:

Ti basta anche modificare i permessi della cartella immagini e le relative sottocartelle ( quindi iphoto library ) .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che sposti in toto la libreria di iphoto e aprire l'iphoto del 2° utente con quella libreria, solo che dopo ogni modifica effettuata la vedrai pure tu. Ad esempio se ti elimina un immagine è eliminata per tutti e due.
Ti basta anche modificare i permessi della cartella immagini e le relative sottocartelle ( quindi iphoto library ) .

Grazie ad entrambi....mi metto all'opera in breve :)

Id game center: Seyen

iMac 27'' late 2017, iPhone11 Pro 256 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...