Vai al contenuto

Adobe Reader non apre i link


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho un problema con Adobe Reader per Mac e forse potete aiutarmi.

Avete qualche idea del perché con Adobe Reader per MAC non riesco a far funzionare i link (a file pdf) presenti in un file pdf creato con Acrobat Professional in Windows?

Se avete tempo, seguitemi e vi racconto il problema nel dettaglio.

In Windows ho creato una presentazione con Powerpoint che successivamente ho trasformato in pdf tramite Adobe Professional.

Questa presentazione ha al suo interno parecchi link ad altri file pdf.

Aggiungo che i file collegati tramite link alla presentazione hanno una serie di pulsanti (creati con Adobe Professional) che permettono di muoversi tra più file a schermo intero.

Il mio scopo è far girare questa presentazione in formato PDF, sia su Windows che su Mac, a schermo intero, con la possibilità di aprire altri file pdf tramite link. Possibilmente utilizzando Adobe Reader.

Su Windows con Adobe Reader/Professional tutto funziona perfettamente, mentre su Mac si verificano i seguenti problemi:

1) usando Adobe Reader per Mac vedo il file pdf della presentazione ma non riesce ad aprire i file collegati tramite link. Mi dà un messaggio di errore "Impossibile aprire il file cartella\nomefile.pdf". Da notare che il percorso indicato è esatto. Se tento di aprire i file linkati direttamente funzionano perfettamente, inclusi i pulsanti.

2) se uso Anteprima invece i link funzionano, mentre non funzionano i pulsanti (comprensibile visto che sono una funzione tipica di Adobe Acrobat), ma se vado a schermo intero i link non si aprono.

3) se provo ad usare Safari vedo la presentazione ma non riesce ad aprire i link.

A me interessa risolvere solo il punto 1).

Spero di essere stata comprensibile.

Avete qualche suggerimento?

Grazie e buona giornata

:fiorellino::D:fiorellino::love:

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...