Vai al contenuto

Il disco si riempie completamente dopo 30 minuti...che ha??


annihilator

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema da stamani. Tutto perfetto sempre, ieri come al solito dopo aver fatto una partita su windows riavvio da bootcamp e va su macos. vado a letto. Stamattina mi sveglio, vado a controllare la posta e mi dice che non ho spazio libero per aprire altri app...vedo che sul disco ho 10 gb..ieri ne avevo 82.Riavvio, ricomincio e noto che fa nuovamente questa cosa, da 80 gb appena avviato piano piano va sempre di meno e il mac è rallentato molto in tutto questo tempo. Riparo permessi, faccio manutenzione, idem come sopra. Ho notato che Safari ne è la causa.. sempre usato perfettamente, da quando ho cominciato a navigare fa questa cosa, con cache svuotata e tutto. Infatti ora vi scrivo da google chorme (ma anche firefox ok) e tutto va bene, veloce, snello e ho 82 gb liberi.. cosa può essere?peccato perchè safari funzionava bene, molto veloce (anche se ultimamente in effetti così così).

altri hanno avuto qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad installare l'aggiornamento 5.0.2 uscito questa mattina, se non l'hai già fatto... poi facci sapere se succede ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da fare, in pratica dopo pochi minuti rallenta tutto, rotellina devo uscire. appena esco a posto, bello snello. ora sono su chrome e ok. ma che diavolo gli è preso?potrebbe essere un trojan o virus o qualcosa di simile?normale comunque che a seconda dei tab anche chrome mi occupa 100 o 200mb o oltre di spazio su disco,per poi recuperarlo quando lo chiudo..?che strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la ramm non ho visto sinceramente, ma intendo che mi satura il disco. Io apro il finder per esempio, mi dice quanto ho di spazio.Apro safari e navigo, piano piano mi occupa sempre più spazio, il finder mi dice che da 80, va a 79,po 78.5 ecc fino alla fine dello spazio dell'hard disk. Intanto la navigazione è impossibile, continua a rallentare safari, rotellina ecc ecc. fino a quando mi dice che non c'è abb spazio per altre applicazioni.Appen lo chiudo, dopo qualche minuto lo spazio disponibile torna a 81gb e rotti, normale quindi. ONn so che cos'abbia sinceramente. Peccato, con safari mi trovavo bene, vado con chrome ora e non ho alcun problema. Ma che può essere secondo voi?ho riparato tutto, sia da onyx che da preferenze disco.E' il primo problema che ho su mac software dopo anni..

Link al commento
Condividi su altri siti

nel finder scegli il menu "vai>vai alla cartella", quindi inserisci

/var/vm e premi invio.

Quanti "swapfile" ci sono?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema di cache di safari? hai provato a vedere nelle preferenze di safari a quanto è impostata la cache?

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non so se devi farlo, magari un controllino alla cache, visto che succede solo con safari..senno non sapri cosa altro possa essere se non qualche "componente" aggiuntivo di saafari che hai installato

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sono andato. Vi sono 4 file, 1 sleep image di 4.27gb, e poi 3 swap file, no.0,1,2 di 67,7mb i primi due mentre il terzo è di 127mb. Che dici?4.27gb?ammazza

Niente da fare, è normale (anche se il terzo file, quello da 127 mb, dovrebbe esserci solo dopo una sessione di utilizzo intenso del mac)…

Leggiti il thread segnalato da Freak_Irish_Sister, mi sembra che possa esserti utile…

…e prova anche a riparere i permessi magari 'lo puoi fare da Utility Disco, posto in /Applicazioni/Utility).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai già provato a vedere se usando safari su un altro utente succede ugualmente?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmm nn lo fa, ora però sto riprovando anche qui sulla mia partizione canonica e per ora (è aperto da 20 min) sembra tutto in regola, nessun problema di spazio occupato...prima nel giro di 10 minuti era pieno l'hdd.. provo ad attendere ancora prima di cantare vittoria però...chissà che diavolo è o era..!idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro direi che o hai un qualche programma che si apre al login che crea il problema o hai una qualche preferenza corrotta…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...