Vai al contenuto

Final cut pro e video HD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho un problema con final cut...in pratica non riesco a convertire i video in alta risoluzione, vengono sgranati e allungati in 16:9... uso una fotocamera che registra in 720p e tempo fa montando un video sono riuscito senza problemi a convertirlo in HD..mi chiedo quale sia il problema, come codifica uso mp4-h.264-1280x720.

Se qualcuno ha voglia di darmi qualche informazione o ha qualche idea per aiutarmi gliene sarei grato...

Grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a descrivere con maggiori dettagli la procedura che usi in fase di esportazione ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non sono un esperto di HD ma... 1280x720 è un rapporto 16:9. Per cui è ovvio che ti restituisca un rapporto 16:9.

Piuttosto non capisco cosa intendi per "sgranato e allungato" dal momento che la tua camera già opera con quel formato.

Non ingrandisce nulla e non cambia l'aspect ratio.

Secondo me prova a salvare il file senza compressione e vedi se migliora (e dovrebbe migliorare parecchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non sono un esperto di HD ma... 1280x720 è un rapporto 16:9. Per cui è ovvio che ti restituisca un rapporto 16:9.

Piuttosto non capisco cosa intendi per "sgranato e allungato" dal momento che la tua camera già opera con quel formato.

Non ingrandisce nulla e non cambia l'aspect ratio.

Secondo me prova a salvare il file senza compressione e vedi se migliora (e dovrebbe migliorare parecchio).