Vai al contenuto

Rete 3G


bibohd

Messaggi raccomandati

volevo chiederea voi eserti di Iphone, visto che sono un neo possessore da ieri

E' normale che sulla barra in alto non esce la scritta 3G, ma solo la barra segnale, voda it ,orario e il simbolo batteria

premetto che sulle impostazioni la rete 3 g e' abilitata

vi chiedo se e' normale, io arrivo da un nokia 5800 dove la rete 3g era segnalata

aspetto delucidazioni grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi attivare un piano dati per navigare con l'iPhone, come la Mobile Internet:

http://iphone.vodafone.it/mobile-internet/

Appena attivata l'opzione, riavvia l'iPhone; vedrai il simbolo 3G per navigare :ghghgh:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Impostazioni -> Generali -> Rete e da lì attiva, oltre al tasto "Abilita 3G", anche il tasto "Dati Cellulare" che è quello che permette di navigare a internet quando sei in posti senza il WiFi. Comunque quando non ti serve navigare su internet, oppure sei connesso al WiFi ti consiglio di disattivare il 3G in quanto consuma abbastanza batteria.

 iMac 24'' early 2009, Intel Core 2 Duo 3,06 Ghz, 4 GB RAM, HD 1 TB + Apple Magic Mouse + Apple Magic Trackpad  iPhone 4  iPod Touch 2G (rotto a colpi di martello)  iPod Nano 5G 16GB Blue  iPod Nano 6G 16GB Green  MacBook Pro 15" Intel Core i7 2,2 GHz, 4 GB RAM, HD 500 GB 7200 rpm, display glossy Hi-Res  iPad 2 wifi+3G 64GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi attivare un piano dati per navigare con l'iPhone, come la Mobile Internet:

http://iphone.vodafone.it/mobile-internet/

Appena attivata l'opzione, riavvia l'iPhone; vedrai il simbolo 3G per navigare :ghghgh:

se in impostazioni-->generali-->rete il 3G è abilitato

compare(se c'è copertura 3G) indipendentemente che ci si abbia o no una tariffa dati attiva, quindi verifica di essere in una zona con copertura 3G e se ancora non compare prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete in impostazioni-->generali-->ripristina

:ciao

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

se in impostazioni-->generali-->rete il 3G è abilitato

compare(se c'è copertura 3G) indipendentemente che ci si abbia o no una tariffa dati attiva, quindi verifica di essere in una zona con copertura 3G e se ancora non compare prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete in impostazioni-->generali-->ripristina

:ciao

Però anche se la zona è coperta dalla rete 3G ma i dati cellulare sono disattivati la scritta non compare lo stesso....

 iMac 24'' early 2009, Intel Core 2 Duo 3,06 Ghz, 4 GB RAM, HD 1 TB + Apple Magic Mouse + Apple Magic Trackpad  iPhone 4  iPod Touch 2G (rotto a colpi di martello)  iPod Nano 5G 16GB Blue  iPod Nano 6G 16GB Green  MacBook Pro 15" Intel Core i7 2,2 GHz, 4 GB RAM, HD 500 GB 7200 rpm, display glossy Hi-Res  iPad 2 wifi+3G 64GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

se in impostazioni-->generali-->rete il 3G è abilitato

compare(se c'è copertura 3G) indipendentemente che ci si abbia o no una tariffa dati attiva, quindi verifica di essere in una zona con copertura 3G e se ancora non compare prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete in impostazioni-->generali-->ripristina

:ciao

Usavo il mio iPhone 3G con Vodafone fino ad un anno fa, e se non attivavi il piano dati, il simbolo del 3G ( e la relativa navigazione) non funzionava, anche sotto GPRS :fiorellino:

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Però anche se la zona è coperta dalla rete 3G ma i dati cellulare sono disattivati la scritta non compare lo stesso....
Usavo il mio iPhone 3G con Vodafone fino ad un anno fa, e se non attivavi il piano dati, il simbolo del 3G ( e la relativa navigazione) non funzionava, anche sotto GPRS :oops:

avete ragione...ho scritto una caxxata :confused:

:fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Usavo il mio iPhone 3G con Vodafone fino ad un anno fa, e se non attivavi il piano dati, il simbolo del 3G ( e la relativa navigazione) non funzionava, anche sotto GPRS :ciao:

mmh.. strano però perchè secondo me anche se non hai un piano per internet puoi connetterti lo stesso alla rete del gestore e navigare pagando un prezzo extra (io per esempio con tim, se finissi i 250 MB oppure non avessi un piano attivo pagherei 0,05 cent al KB)...

avete ragione...ho scritto una caxxata ;)

:mad:

Beh si in effetti...:ghghgh: ma comunque sono quelle cose a cui uno non bada tanto...:cry:

 iMac 24'' early 2009, Intel Core 2 Duo 3,06 Ghz, 4 GB RAM, HD 1 TB + Apple Magic Mouse + Apple Magic Trackpad  iPhone 4  iPod Touch 2G (rotto a colpi di martello)  iPod Nano 5G 16GB Blue  iPod Nano 6G 16GB Green  MacBook Pro 15" Intel Core i7 2,2 GHz, 4 GB RAM, HD 500 GB 7200 rpm, display glossy Hi-Res  iPad 2 wifi+3G 64GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh.. strano però perchè secondo me anche se non hai un piano per internet puoi connetterti lo stesso alla rete del gestore e navigare pagando un prezzo extra (io per esempio con tim, se finissi i 250 MB oppure non avessi un piano attivo pagherei 0,05 cent al KB)...

Beh si in effetti...:rolleyes: ma comunque sono quelle cose a cui uno non bada tanto...;)

Scusate ma cosa cambia avere la 3g o no sul iphone, per il momento navigo solo con wifi, sto decidendo se fare la mobile internet con vodafone a 12 € al mese o fare la 3 a 5 € al Mese

come dicevo prima e' da poco che ho un Iphone, Prima sul Nokia la 3G era sempre in primo Piano

quindi anche se non e' presente , iphone fuonziona bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se abiti in una grande città, ti consiglio la superinternet di 3 per 5€/mese ;)

La felicità sta nel gusto e non nelle cose; si è felici perché si ha ciò che ci piace, e non perché si ha ciò che gli altri trovano piacevole.

F. de La Rochefoucauld

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma cosa cambia avere la 3g o no sul iphone, per il momento navigo solo con wifi, sto decidendo se fare la mobile internet con vodafone a 12 € al mese o fare la 3 a 5 € al Mese

come dicevo prima e' da poco che ho un Iphone, Prima sul Nokia la 3G era sempre in primo Piano

quindi anche se non e' presente , iphone fuonziona bene ?

Bè diciamo che se attivi un'opzione per cui puoi navigare su internet in tutta libetrà è meglio che tu sia coperto dal 3G piùttosto che da una rete EDGE o GPRS. Poi se quando sei in giro e non ti serve navigare su internet e controllare le e-mail, oppure sei sempre vicino a posti dove c'è il WiFi gratuito puoi sempre non attivarla... anche se io consiglio sempre di fare un piano per internet.

 iMac 24'' early 2009, Intel Core 2 Duo 3,06 Ghz, 4 GB RAM, HD 1 TB + Apple Magic Mouse + Apple Magic Trackpad  iPhone 4  iPod Touch 2G (rotto a colpi di martello)  iPod Nano 5G 16GB Blue  iPod Nano 6G 16GB Green  MacBook Pro 15" Intel Core i7 2,2 GHz, 4 GB RAM, HD 500 GB 7200 rpm, display glossy Hi-Res  iPad 2 wifi+3G 64GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...