Vai al contenuto

Anti digital divide.


Messaggi raccomandati

io ci sono dentro da 3 anni...

dalle mie parti è arrivato EOLO di NGI, che costa di più ma offre anche un servizio molto buono a quanto dicono... io non posso provarlo perché devi avere line of sight con l'antenna (devi vederla, anche se col cannocchiale) mentre io ho un pioppeto davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Nella casa in Puglia ho un abbonamento Telecom anti digital divide.

PESSIMO.

Almeno in quel paese (e in quelli vicini a casa di parenti) la linea non è per niente stabile. Va a 640, poi ZERO per qualche secondo, poi 640 a ripetizione.

Praticamente inutilizzabile perché cadono i download, connessioni varie, ecc.

Comunque ho visto che si sta affacciando una nuova società che offre la wireless a circa 15 euro al mese compresa IVA, mi sembra ottimo.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le chiavette sarà sempre peggio.

Purtroppo gli operatori mobili si sono dati la zappa sui piedi con queste chiavette e ora ne pagano le conseguenze :consolare:

Le linee saranno sempre più cariche e si farà sempre più fatica a navigare. Già ora in alcune zone la navigazione non è fluida.

E se in quella zona molti passano alle chiavette per rimediare adsl scadente o assente i problemi vengono da se (senza contare che il segnale cellulare umts non c'è ovunque).

I fattori che influenzano la velocità su linea mobile sono molti di più (e più critici) di quelli che influenzano le velocità su linea fissa. Gli operatori mobili hanno pubblicizzato per anni queste chiavette al posto delle adsl e ora si stanno lamentando che si naviga troppo su linea mobile... per questo dico che hanno fatto autogol :fiorellino:

Ed in ogni caso dove ho la casa tutti gli operatori viaggiano in gprs :fiorellino:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io Alice in Anti Digital Divide...... purtroppo SOLO questa. Ho fatto richiesta a Wind e altro ma non sono coperto. Come chiavette mobile nemmeno, nel mio paese non c'è la copertura UMTS... Purtroppo nel mio paese di montagna siamo un po sfigati. Aria buona ma poca tecnologia . Stiamo aspettando un progetto Wi-Fi da parte della Regione Friuli-Venezia Giulia. Speriamo bene !

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...