Vai al contenuto

Heeelp.... Liquido sulla tastiera..un solo tasto danneggiato!


skaternik

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Premetto che chi volesse darmi del cretino per non dire peggio è libero di farlo...vi ilustro subito il "guaio": ieri sera stavo coordinando uno spettacolo e avevo il Macbook per alcuni effetti sonori. Fin qui tutto bene, se non fosse che un deficiente ha bellamente ignorato le transenne urtando la mia birra, che inevitabilmente è arrivata a gocciolare sulla parte destra della tastiera. Panico, ho asciugato subito il tutto alla bene e meglio e ho notato che apparentemente non c'erano danni a schermo, cpu ec (il computer è rimasto acceso e addirittura gli effetti sonori continuavano...anche mentre lo maneggio per pulirlo! :P )Ho anche provato tutti i tasti della tastiera e incredibilmente andavano.Ma giustamente una cosa così NON può passare impunita, infatti stamattina alla riaccensione (perfetta) del computer ho riprovato i tasti e... niente più I. La lettera I è l'unica che (per ora? devo aspettarmi altro?) ha subito danni. C'è qualcosa che posso fare per ripristinarla o devo prepararmi a scrivere con una vocale in meno? In caso di emergenza (ovvero finchè non lo do in riparazione, se non c'è alternativa) esiste un modo per impostare una scorciatoia da tastiera in modo che possa sostituire la I con un tasto funzionante? Lo so, forse è una cretinata ma sono disperato!!! Grazie a tutti!!!! :ghghgh:

Nik

Ipod Nano 4 gb

Ipod 5G 30 Gb

Iphone 8gb fw 1.0.2

MacBook White 2.4 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Premetto che chi volesse darmi del cretino per non dire peggio è libero di farlo...vi ilustro subito il "guaio": ieri sera stavo coordinando uno spettacolo e avevo il Macbook per alcuni effetti sonori. Fin qui tutto bene, se non fosse che un deficiente ha bellamente ignorato le transenne urtando la mia birra, che inevitabilmente è arrivata a gocciolare sulla parte destra della tastiera. Panico, ho asciugato subito il tutto alla bene e meglio e ho notato che apparentemente non c'erano danni a schermo, cpu ec (il computer è rimasto acceso e addirittura gli effetti sonori continuavano...anche mentre lo maneggio per pulirlo! ;) )Ho anche provato tutti i tasti della tastiera e incredibilmente andavano.Ma giustamente una cosa così NON può passare impunita, infatti stamattina alla riaccensione (perfetta) del computer ho riprovato i tasti e... niente più I. La lettera I è l'unica che (per ora? devo aspettarmi altro?) ha subito danni. C'è qualcosa che posso fare per ripristinarla o devo prepararmi a scrivere con una vocale in meno? In caso di emergenza (ovvero finchè non lo do in riparazione, se non c'è alternativa) esiste un modo per impostare una scorciatoia da tastiera in modo che possa sostituire la I con un tasto funzionante? Lo so, forse è una cretinata ma sono disperato!!! Grazie a tutti!!!! :P

Nik

Per le scorciatoie trovi app che ti permettono di fare certe cose oppure fai copia incolla da una I in un testo... ma se vuoi un consiglio, poichè ci saranno residui di birra sotto la tastiera che piano piano diventa appiccicosi e magari puzzano pure, lo porterei in assistenza, col cretino che ha rovesciato la birra (pagherà lui tutto spero :ghghgh:)...

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo pagare io... :ghghgh: Secondo te occorre un centro che faccia assistenza appositamente ai Mac o basta un buon negozio di informatica che effettui riparazioni? occorrerà cambiare pezzi o solo smontare? Thanks!

Ipod Nano 4 gb

Ipod 5G 30 Gb

Iphone 8gb fw 1.0.2

MacBook White 2.4 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo pagare io... :ghghgh: Secondo te occorre un centro che faccia assistenza appositamente ai Mac o basta un buon negozio di informatica che effettui riparazioni? occorrerà cambiare pezzi o solo smontare? Thanks!

Puoi smontare da solo il tasto e provare a pulire sotto .

Su you tube trovi facilmente il procedimento.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a smontare il tasto, arrivando alla piccola sporgenza su cui la plastica va a premere. Ma anche spingendo direttamente il tastino, com'è presumbile, il tasto non funziona. Come posso pulirlO? C'è un modo per arrivare direttamente al chipset della tastiera, rimuovendo anche sotto? vedo una specie di "intelaiatura" formata da telaietti di plastica a cornice..Ma non sembra essere possibile rimuovere proprio il meccanismo del tasto...sapete come posso fare? grazie a tutti per i consigli intanto!!! :DD

Ipod Nano 4 gb

Ipod 5G 30 Gb

Iphone 8gb fw 1.0.2

MacBook White 2.4 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a smontare il tasto, arrivando alla piccola sporgenza su cui la plastica va a premere. Ma anche spingendo direttamente il tastino, com'è presumbile, il tasto non funziona. Come posso pulirlO? C'è un modo per arrivare direttamente al chipset della tastiera, rimuovendo anche sotto? vedo una specie di "intelaiatura" formata da telaietti di plastica a cornice..Ma non sembra essere possibile rimuovere proprio il meccanismo del tasto...sapete come posso fare? grazie a tutti per i consigli intanto!!! :DD

Arrivare a pulire la sotto e' quasi impossibile.... potresti provare una cosa pero'....

compra del puliscicontatti SECCO spray (visto il lavoro che fai sai di cosa parlo, potenziometri e slide ringraziano).... e spruzzalo sopra... facendolo penetrare sotto al "capezzolo" di plastica che si preme..... dovresti riuscire a pulire il tutto, ed una volta evaporato non lascia segni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare a pulire la sotto e' quasi impossibile.... potresti provare una cosa pero'....

compra del puliscicontatti SECCO spray (visto il lavoro che fai sai di cosa parlo, potenziometri e slide ringraziano).... e spruzzalo sopra... facendolo penetrare sotto al "capezzolo" di plastica che si preme..... dovresti riuscire a pulire il tutto, ed una volta evaporato non lascia segni :ghghgh:

Quoto , andare sotto i tasti è quasi impossibile , cmq al massimo puoi cambiare la tastiera , su ebay la trovi a prezzi decenti .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...