Vai al contenuto

Imovie: fare regia con filmato di due videocamere ?


Messaggi raccomandati

Ciao, mi spiegate per favore se con imovie (o al limite con altro software per mac) è possibile fare filmati alternando riprese di due videocamere? Praticamente come avviene normalmente per i filmati professionali o in tv.

In poche parole io vorrei farmi riprendere mentre suono da due (o più) videocamere e poi in fase di montaggio passare dalle immagini di una videocamera all'altra (chiaramente qui entra in gioco il problema della sincronizzazione audio)

Ovviamente l'audio viene catturato in digitale per cui quello originale delle videocamere verrà tolto !!! Devo solo fare la regia tra una videocamera e l'altra.

Personalmente ho provato con imovie ma tra un "sostituisci, inserisci, pip e robe varie non sono riuscito a fare quello che dicevo, boh !!!

Spero di essere stato chiaro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare Final Cut oppure Adobe Premiere.

Importi i due video e li inserisci sulla timeline nelle due posizioni video possibili, poi tagli le parti di ogni video che non vuoi tenere ed eventualmente sovrapponi o inserisci transizioni tra la fine del video 1 e l'inizio del video 2.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare Final Cut oppure Adobe Premiere.

Importi i due video e li inserisci sulla timeline nelle due posizioni video possibili, poi tagli le parti di ogni video che non vuoi tenere ed eventualmente sovrapponi o inserisci transizioni tra la fine del video 1 e l'inizio del video 2.

Ciao

Ok grazie, immaginavo che con imovie la cosa fosse non del tutto fattibile :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio ... non fermare mai la registrazione delle videocamere ... così una volta sincronizzate all'inizio le due o più tracce ti ritroverai il filmato sincronizzato per tutta la sua durata

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare Final Cut oppure Adobe Premiere.

Importi i due video e li inserisci sulla timeline nelle due posizioni video possibili, poi tagli le parti di ogni video che non vuoi tenere ed eventualmente sovrapponi o inserisci transizioni tra la fine del video 1 e l'inizio del video 2.

Ciao

Final Cut forever ... :P :ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta provato è difficile tornare indietro .... ho usato premiere su pc per quasi un decennio, programma eccellente .... ma final cut è ad un altro livello ...

Ok ti ringrazio, ora sto già guardando sul web, youtube, alcuni video tutorial, giusto per farmi un'idea, comunque ho deciso di puntare proprio su final cut. :ghghgh::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, ora resta "solo" di comprarlo, nella speranza che non costi cifre folli :P

Azz... su apple store 999 euro... però :ghghgh:

... non è detto ... c'è anche questa versione che costa molto meno

http://www.apple.com/it/finalcutexpress/

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...