Vai al contenuto

TWAIN e Ps CS5


Messaggi raccomandati

Espongo la mia questione. Pensavo che Ps avesse di base la capacita' di importare da Scanner direttamente senza dover utilizzare programmi esterni (prima usavo CorelPhotopaint x3 su Win XP dove per l'appunto lo faceva di default).

Installo, apro, paciocco per mezz'ora e non trovo l'importazione TWAIN (o simile).

OH, bella. Penso: non ho mai usato Ps , probabilmente sbagliero' qualcosa o devo fare qualche passaggio che non conosco.

Vado sul sito di Adobe, mi leggo tutto quello che c'era da leggere e scopro che Ps dalla versione CS5 non incorpora piu' nessun tipo di driver TWAIN. ... AH.

Ma c'e' la soluzione. Scarico dei componenti aggiuntivi consigliati dalla stessa Adobe che dovrebbero correggere la situazione. Scarico, aggiorno, installo... faccio partire Ps..... E NULLA.

Rileggo, rifaccio, riprovo ma niente.... di aquisizione Twain su Ps non se ne parla proprio.

Adesso sto scansionando con un programma proprietario della Epson. Ma mi piacerebbe farlo tutto in un programma solo. (eh si, sono testardo)

Nessuno puo' aiutarmi ?? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho il tuo stesso problema.

Però devo dirti che con l'imac di una mia amica con PS CS3 funziona benissimo; importo immagini direttamente da PS con uno scanner HP (non ricordo il modello preciso).

Come funziona benissimo in ambiente Windows.

juspo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...