Vai al contenuto

Esportare da IMovieHD a HD laCie LaCinema


Messaggi raccomandati

Ciao, speriamo che qualcuno possa risolvere questo problema.

Non riesco a trovare una conversione video dei filmati i Movie (6.0.3) adatta a trasferire i file dal Mac al HD multimediale LaCie LACinema, o meglio: i file vengono copiati dal MAC a LaCinema, ma quando collego quest'ultimo alla TV e vado ad aprire la cartella dove i files dovrebbero essere, il file appena convertito e trasferito NON appare).

Fino ad ora ho provato a salvare come MPEG4 o Divx o AVI utilizzando per la conversione iMovie stesso o anche altri programmi di conversione, senza risultato.

Potreste suggerirmi la via corretta?:popcorn:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho visionato per esempio films in formato .AVI e Divx (scaricati dalla rete) e tutto funziona perfettamente; gli unici che non riesco a ritrovare sul HD La Cie, sono i files convertiti da iMovie direttamente (o anche con altri convertitori) in formato .AVI o Divx, come ho detto prima.:ghghgh:

Il "formato" avi non è propriamente un formato ... è un contenitore come il mov ... è importante il codec che compone il file .avi ... quindi forse hai esportato con l'estensione avi ma il codec non era quello giusto

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, speriamo che qualcuno possa risolvere questo problema.

Non riesco a trovare una conversione video dei filmati i Movie (6.0.3) adatta a trasferire i file dal Mac al HD multimediale LaCie LACinema, o meglio: i file vengono copiati dal MAC a LaCinema, ma quando collego quest'ultimo alla TV e vado ad aprire la cartella dove i files dovrebbero essere, il file appena convertito e trasferito NON appare).

Fino ad ora ho provato a salvare come MPEG4 o Divx o AVI utilizzando per la conversione iMovie stesso o anche altri programmi di conversione, senza risultato.

Potreste suggerirmi la via corretta?:ghghgh:

Io farei così:

esporterei da iMovie in formato pieno, quindi ottenere un file .mov

poi con HandBrake 0.9.3 convertirei in avi usando il codec XviD (Mpeg4)

in questo modo sono riuscito a far girare video dai più strampalati lettori ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seguendo le istruzioni, ma mi trovo in difficoltà a comprimere un .iMovieProject come file .mov, infatti il computer ci mette un sacco di tempo (anche se la durata del filmato è solo 11 minuti) e si ha l'impressione che il tempo richiesto aumenti strada facendo ... Come mai ?:ciao:

Sicuro di aver impostato i giusti parametri?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro su iMovie 6.0.3 (perchè ho un e-Mac G4). Apro l'iMovie Project che voglio esportare: da "archivio" seleziono ESPORTA: si apre una finestra e seleziono di esportare un filmato QuickTime dal progetto: nell' opzione "comprimi filmato" scelgo IMPOSTAZIONI AVANZATE e quindi seleziono il pulsante "condividi". Fatto questo appare una finestra dove il file sarà registrato come .mov, però il difficile viene adesso perchè la stessa finestra mi chiede altre istruzioni, che riguardano ESPORTA (scegliendo tra 20 possibilità, tra cui da filmato a 3G, oppure da filmato ad apple TV, oppure ad AVI, oppure a Divx, oppure a MPEG-4, oppure a WindowsMedia, oppure da filmato a filmato QuickTime ed altre ancora ...) altre istruzioni richieste riguardano le MODALITA' (ed io scelgo impostazioni di default) e volendo potrei impostare da questa finestra anche delle OPZIONI ( ma mi sembra troppo).

Allora quando mi chiede le istruzioni su come esportare, io devo scegliere Divx o AVI o MPEG-4 o che altro?

Scusami ma non sono molto esperto.:fiorellino:

:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esporta da filmato a filmato QuickTime

Compressione Video Dv-Pal

Compressione audio Nessuna

(vado a memoria ... non ce l'ho davanti, spero di non sbagliare)

avrai così ottenuto un filmato Dv-Pal .mov

ora aprilo con HandBrake 9.0.3 e convertilo in avi XviD

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gestire il formato H.264 con un G4 è un'impresa davvero dura ... ecco perchè il tempo di esportazione aumentava ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione 0.9.3 di HandBrake sembra impossibile da trovare sulla rete e la 0.9.4 non gira. Che fare ?:)

Se mi dai il tuo indirizzoi email te la mando ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

arriva

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona ... forse hai sbagliato qualche parametro di esportazione ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho inviato 3 immagini con i settaggi giusti ... te li ho inviati nell'email ...

purtroppo non sò come si pubblicano qui le immagini

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...