Vai al contenuto

Chi sa usare ipad


Messaggi raccomandati

Scusate l'intervento forse un pò off-topic..

Sono in procinto di acquistare un iPad, prevalentemente per lettura di PDF.

La prima domanda è forse retorica: l'iPad apre i PDF ?

La seconda un pò meno: Con l'adattatore per SD card si possono caricare esclusivamente foto oppure è possibile utilizzarla con qualsiasi tipo di dato ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco anche io con una domana per non crare un topic ulteriore

secondo voi l'uscita audio di un ipad è la medesima di un portatile?

mi serve sempre collegare delle casse esterne..ma non vorrei che non si sentisse pochissimo (come quando collego un ipod ad esempio)

grazie

MBP C2D LED - iPod Nano Nero 8GB

Ho fatto affari con: Bibot, Donegan, Dodoxxdsl e altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco anche io con una domana per non crare un topic ulteriore

secondo voi l'uscita audio di un ipad è la medesima di un portatile?

mi serve sempre collegare delle casse esterne..ma non vorrei che non si sentisse pochissimo (come quando collego un ipod ad esempio)

grazie

non capisco la domanda....ipod, ipad, iphone, portatili...dispositivi di qualunque marca hanno la medesima uscita audio che....ha una potenza bassina....diciamo da cuffie o poco più....

OVVIO che devi collegarci delle casse amplificate o casse attive...

di sicuro non puoi collegarci delle casse da stereo di casa senza amplificatore...

dunque o ci colleghi un ampli e casse oppure delle comuni casse da pc che sono preamplificate...

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

devi far tutto da iTunes, la cosa migliore è selezionare nell'Home della sezione iPad "Gestire musica manualmente" così te la gestisci tu comodamente (sempre da iTunes)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domandina pre-acquisto..

Ma se mi trovassi a dover prendere dei pdf o dei documenti office o degli mp3 da un amico o collega, in che modo posso trasferirli sull'iPad ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domandina pre-acquisto..

Ma se mi trovassi a dover prendere dei pdf o dei documenti office o degli mp3 da un amico o collega, in che modo posso trasferirli sull'iPad ?

Ci sono diversi modi a seconda dei file (lasciando stare il jailbreak).

PDF

1) Ti fai mandare il file via mail che poi aprirai sull'ipad.

2) scambi il file via itunes

3) utilizzi app dedicate per lo scambio file via wifi

Ci sono diverse app che leggono i pdf sull'ipad.

mp3

devi prima caricare il file su itunes e poi sincronizzare il tutto con ipad

file word

stesso procedimento dei file PDF ma con una precisazione. Devi scaricare sul'ipad un'app che li legga e, se ti interessa, li modifichi (ad es. pages per ipad).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi modi a seconda dei file (lasciando stare il jailbreak).

PDF

1) Ti fai mandare il file via mail che poi aprirai sull'ipad.

2) scambi il file via itunes

3) utilizzi app dedicate per lo scambio file via wifi

Ma il semplice trasferimento files via bluetooth (che si può fare anche con i cellulari Nokia da 30 euro) non è consentito ?

Se prendo l'adattatore per schedine SD è possibile utilizzarlo per passare ll'iPad files generici, o solo per le foto ?

Ci sono diverse app che leggono i pdf sull'ipad.

mp3

devi prima caricare il file su itunes e poi sincronizzare il tutto con ipad

file word

stesso procedimento dei file PDF ma con una precisazione. Devi scaricare sul'ipad un'app che li legga e, se ti interessa, li modifichi (ad es. pages per ipad).

..ed infine hai un messaggio privato

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la potenziale stupidità della domada, ma qual'è la versione di sistema operativo più aggiornata attualmente per l'iPad ?

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa MoGiaSar ma per la opzione 2, scambi il file via itunes... mi spieghi come si può fare?

denghiu.

Ci sono diverse app che si possono scaricare.

io uso FilesHD (ma esiste anche l'ottima goodreader for ipad). La scarichi sull'ipad poi vai su itunes, colleghi l'ipad e sulla cartella applicazioni in fondo alla pagina troverai "condivisione documenti" e l'app FilesHD con la possibilità di salvare i files da e verso il computer.

Se hai scaricato pages puoi fare lo stesso procedimento anche se solo con i files compatibili con pages.

Oppure puoi scambiare i pdf con lo stesso procedimento attraverso l'app "stanza".

E poi ce ne sono tante altre predisposte per trasferire dati via itunes oppure via wi.fi basta cercare un po' nell'apple store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...