Vai al contenuto

Elemento d'avvio non sicuro disabilitato.


bros

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho riscontrato un problema che non so più risolvere, magari molto banale per voi, per questo ho preferito metterlo in questa sezione.. Questo è quanto: ho provato a installare una versione di Matlab per macos X ma il programma non è parte, e mi sembra aver fatto dei casini.. ho provato a cancellarlo aiutandomi con AppZapper ma niente..allora son intervenuto con l'eliminazione brutale tramite cestino.

Beh, ora, ad ogni avvio, mi compare la scritta come da titolo:

Elemento d'avvio non sicuro disabilitato.

con sotto:

“/Library/StartupItems/MATLABLmgr†non è stato avviato perché non ha le impostazioni di sicurezza appropriate.

Qualcuno mi sa aiutare come sistemare il pasticcio??

Vi ringrazio molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto elimina quel file/cartella dalla Libreria che trovi a livello principale del tuo HD e nel percorso indicato, ovvero Libreria -> StartupItems, per farlo ti verrà richiesta la password di amministratore

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, sei un mito!!

com'è facile con il mac risolvere i casini che si combinano :ciao:

spero solo di non aver fatto danni con la cancellazione così brutale con il cestino, se AppZapper avesse funzionato..invece non so perchè ma questa volta non ha cancellato proprio niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

scusate se mi collego alla vostra discussione, anche io ho lo stesso problema ma non trovo niente nella cartella "Startupitems" andando a cercare il file inquisito non c'e' nessun file nella cartella.

Io il messaggio lo leggo x un'installazione di Freepops, vi allego l'immagine dell'errore, grazie per qualsiasi consiglio arrivi. msg errore freepops.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...