Vai al contenuto

Running - allenamento e pianificazione


Simonemonty

Messaggi raccomandati

ragà, oltre al programmino nike esiste qualcos'altro da installare su iphone o ipod, per poter tenere sotto controllo un nostro allenamento???

sostanzialmente a me non serve un programma con musica, percorsi ecc, ma bensi un programmanino dove io inserisco km percorsi, il tempo impiegato ed eventualmente anche il peso corporeo attuale cosichè dopo un po posso tenere traccia del mio allenamento

insomma, semplice ma efficace

grazie

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sentito di un sistema Adidas che ti allena in base alla frequenza cardiaca. Non ho approfondito, ma penso che con i tuoi dati tiri fuori il programma di alternanze sforzo-velocità ottimale e durante la corsa ti avvisa con segnali acustici se devi aumentare o diminuire l'andatura, variando il ritmo durante l'allenamento.

Per conto mio uso il "training log" del sito www.runnersworld.it . E' collegato a google maps, tracci il percorso che intendi fare e lui calcola i km. quando corri aggiungi l'allenamento con tempo impiegato, pulsazioni, fatica. lui ti calcola la velocità che hai tenuto, ti fa i grafici per settimana e ti calcola pure il kilometraggio totale delle scarpe con relativo costo kilometrico.

A questo affianco un comune cardiofrequenzimetro comprato al lidl per 14 euro, che mi dice frequenza max-min-av, calorie e grassi bruciati, valore soglia delle pulsazioni e, se lo tarassi, avrebbe anche il podometro per dirmi quanta strada ho corso.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè però quello della nike+ te li conta e sul sito li puoi vedere tutti senza doverli inserire, più comodo di così! io lo uso ed è molto bello è pure stimolante perchè quando fai qualcosa di positivo ti appare un video di congratulazioni... quindi fa venire anche la voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè però quello della nike+ te li conta e sul sito li puoi vedere tutti senza doverli inserire, più comodo di così! io lo uso ed è molto bello è pure stimolante perchè quando fai qualcosa di positivo ti appare un video di congratulazioni... quindi fa venire anche la voglia

beh buono

ora dovrei capire se questo kit della nike si può "montare" su questo ipod

1402465061_e6340faaff.jpg&t=1

che dite???

Ciao, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè però quello della nike+ te li conta e sul sito li puoi vedere tutti senza doverli inserire, più comodo di così! io lo uso ed è molto bello è pure stimolante perchè quando fai qualcosa di positivo ti appare un video di congratulazioni... quindi fa venire anche la voglia

bhe, io non ho nè ipod nè nike, quindi mi trovo bene con il mio metodo :-P

scherzi a parte probabilmente tra 100-200 km dovrò cambiare le scarpe, e allora ci penserò seriamente.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh buono

ora dovrei capire se questo kit della nike si può "montare" su questo ipod

1402465061_e6340faaff.jpg&t=1

che dite???

all'uscita di quell'iPod il kit di nike+ aveva dei problemi ma ora sono risolti, dovrebbe funzionare con tutti gli ipod nano, ovviamente devi prendere anche il ricevitore wireless che è compreso nella confezione da 29,00€

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...