Vai al contenuto

Cambio operatore ADSL... Si ma quale?


Messaggi raccomandati

Ciao amici di Italiamac, attualmente ho un contratto ADSL 4MB con Tele2 (ora teletu) anche se abito a 500 metri dalla centrale vado lentissimo!! 1MB (se va dritta) invece dei 4 che dovrebbero spettarmi... Ho mandato una mail alla TeleTu (o TelePorco :) ) e mi hanno risposto che il mio contratto non ha una banda garantita :ghghgh: quindi posso ricevere 1MB come 4...

Mia zia abita a 1KM circa dalla mia stessa centrale ed ha Alice ADSL 7MB e le va benissimo! per esempio per vedere un video a 720p su youtube lei riesce a vederlo per intero senza caricamenti vari invece io devo aspettare ore il che mi fa girare le pale eoliche :ghghgh:

Stavo pensando di cambiare operatore ma nel mare delle offerte non so quale scegliere... A me andrebbe bene una 7MB solo internet perchè il telefono va bene con la TeleMaiale :ghghgh:

Voi cosa avete?Come vi trovate?

Quanta distanza c'è tra voi e la centrale? Come si calcola la distanza qui

:D

http://www.augfvg.it

Think Different

Dreaming an iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la telecom mi sono sempre trovato da Dio.

Ho una 7Mb (ricordati che loro ti dicono una cifra in Mb/Megabit, non MB/MegaByte) teorica e, fortunatamente, una 6.4 Mb effettiva.

Questo vuol dire che scarico a 800 kByte/s.

Fastweb sarebbe la migliore, ma spesso ti fregano perchè non hai un reale collegamento in fibra ottica....

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb sarebbe la migliore, ma spesso ti fregano perchè non hai un reale collegamento in fibra ottica....

Io ho fastweb 7 mega fissi senza fibra ottica. Disto circa 100 mt dalla centrale.

I cali di prestazioni sono pressoché inesistenti. :D

Te la consiglio vivamente.

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le linee a bassa velocità (tipo 10Mb) va bene la rete normale, ma prova a fare un collegamento 20Mb senza la fibra ottica.

Questa comunque è la mia connessione Alice 7Mb

929771432.png

Testata su Roma da Perugia.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ti parlo per esperienza personale,perchè ho vissuto la tua stessa situazione per 3 mesi.Ho alice 7mb,abito vicino alla centrale e le cose diciamo che sono quasi sempre andate bene.

Tutto ad un tratto la connessione comincia ad andare lentissima (0,6 Mbps),e i tecnici cominciano a venire tutti i giorni senza trovare una soluzione.Insomma dopo reclami e cose varie alla fine il problema si è risolto,mi hanno regalato un modem di alice e hanno cambiato delle cose in centrale.

Adesso non vorrei sbagliarmi,ma il problema viene nel tuo caso dalla centrale a causa di piastre vecchie o settaggi non idonei,ma il problema è un altro:le centrali (compresa quella a 500mt da casa tua) sono tutte di proprietà della telecom!Questo significa che tutti gli altri operatori (compreso teletu) affittano dalla telecom il tratto che va dalla centrale a casa tua.

Morale della favola?se il problema risiede in centrale anche se cambi operatore la cosa non si risolve!:ghghgh:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, esaminerò attentamente le offerte... Ho visto che telecom fino alla fine di settembre non fa pagare i costi di attivazione però penso che ci sia il canone da pagare... :/

Morale della favola?se il problema risiede in centrale anche se cambi operatore la cosa non si risolve!:ghghgh:

Non penso che sia questo il problema visto che mia zia si collega alla stessa mia centrale ed abita 500 metri dopo di me ed ha una linea splendida con Alice...

http://www.augfvg.it

Think Different

Dreaming an iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, esaminerò attentamente le offerte... Ho visto che telecom fino alla fine di settembre non fa pagare i costi di attivazione però penso che ci sia il canone da pagare... :/

Non penso che sia questo il problema visto che mia zia si collega alla stessa mia centrale ed abita 500 metri dopo di me ed ha una linea splendida con Alice...

infatti mi riferisco magari alle piastre o a qualche componente che riguarda la tua linea,non la sua

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quale sia il vero problema...Comunque io ho Alice ADSL di Telecom... È davvero veloce ma la cosa più bella è che connetto 2 iPhone, 2 computer, Nintendo ds e Nintendo Wii contemporaneamente e va veloce come sempre!zero rallentamenti! A livello di assistenza invece fanno pena

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...