Vai al contenuto

Serie TV


Andy_X

Messaggi raccomandati

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ho appena terminato di vedere le prime due stagioni di THE FALL, con Gillian Anderson (la Scully di X-Files). Ebbene, come serie poliziesca è davvero ottima. Il fatto che si tratti della caccia a un serial killer risulta in realtà molto meno banale di quello che possa sembrare. Insomma, riesce a rinnovare il genere con una messinscena davvero notevole, soprattutto grazie al modo con cui viene tratteggiata la figura del serial killer.

 

Insomma, per chi non l'avesse vista, la consiglio vivamente.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho iniziato Wayward pines.

Molti lo paragonano a Twin peaks,a me ha ricordato un pó Lost ( e non so ancora se è un bene o un male…)

Comunque non è malaccio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho iniziato Wayward pines.

Molti lo paragonano a Twin peaks,a me ha ricordato un pó Lost ( e non so ancora se è un bene o un male…)

Comunque non è malaccio…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

Wayward Pines non è male. Un po' Twin Peaks e un po' Lost, come dici. Ma anche un (bel) po' Il prigioniero.

Comunque rispetto a Twin Peaks e Lost ci sarà una differenza importante. I misteri non verranno tirati avanti all'infinito. La puntata n. 5 (che ho appena visto), dà moltissime risposte anche se, c'è da giurarlo, non segneranno la fine dei misteri...

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wayward Pines non è male. Un po' Twin Peaks e un po' Lost, come dici. Ma anche un (bel) po' Il prigioniero.

Comunque rispetto a Twin Peaks e Lost ci sarà una differenza importante. I misteri non verranno tirati avanti all'infinito. La puntata n. 5 (che ho appena visto), dà moltissime risposte anche se, c'è da giurarlo, non segneranno la fine dei misteri...

Vista ieri sera anche io.

Ha decisamente dato una spinta in più all'interesse. Temevo si andasse avanti con quel "vedo e non vedo" che ha segnato Lost..

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal regista di the village e il sesto senso… non ci credo che la spiegazione data a metà stagione sia vera.

 

Bè, "ovviamente" non è vera.  ;)

O meglio, io credo sia vera a metà, nel senso che non c'abbiano detto proprio tutto tutto.

E comunque M. Night Shyamalan non c'entra molto con la storia. Nel senso che la serie è tratta dall'omonima trilogia letteraria Wayward Pines di Blake Crouch.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, "ovviamente" non è vera. ;)

O meglio, io credo sia vera a metà, nel senso che non c'abbiano detto proprio tutto tutto.

E comunque M. Night Shyamalan non c'entra molto con la storia. Nel senso che la serie è tratta dall'omonima trilogia letteraria Wayward Pines di Blake Crouch.

Bè se fosse "tutto lì" rimarrei un pó con l'amaro in bocca.

Vediamo come si svolgerà la trama…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno segue Z nation su sky ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Proprio nessuno ?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Z_Nation

Non ho neanche finito di vedere la prima puntata, mi è sembrata la versione thrash di the walking dead [emoji1]

Stasera finisco le prime 2 puntate e vediamo !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

i libri sono usciti, io l'ho preso ma non ho il coraggio di leggerlo....finire il terzo è stata una tortura...sono scritti molto male.

La storia del libro centra poco con quella della serie, in molti punti si sta discostando, credo che in alcune faccende prenderà una strada tutta sua

 

p.s: guardate silicon Valley, ieri è iniziata la seconda stagione su sky...qualsiasi nerd si fa grosse risate.in italiano fa poco ridere, in inglese rende di piu ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

i libri sono usciti, io l'ho preso ma non ho il coraggio di leggerlo....finire il terzo è stata una tortura...sono scritti molto male.

La storia del libro centra poco con quella della serie, in molti punti si sta discostando, credo che in alcune faccende prenderà una strada tutta sua

p.s: guardate silicon Valley, ieri è iniziata la seconda stagione su sky...qualsiasi nerd si fa grosse risate.in italiano fa poco ridere, in inglese rende di piu ovviamente

Mi riferisco a the winds of winter. Non mi pare sia ancora stato pubblicato.

Quanto alle differenze l'autore si è espresso più volte: tv e libri sono due media molto diversi, due modi di raccontare una storia. Poi lui è sempre presente nella stesura della sceneggiatura, quindi alla fine è sempre farina del suo sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io devo leggere questo

http://www.amazon.it/gp/product/8804645504?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

mi sono un po perso tra le varie edizioni...

 

In realtà io sapevo che Martin ha deciso di non partecipare piu alla stesura della sceneggiatura, questo mi rassicurà in quanto potremmo avere scene meno morbose ma "preoccupa" il fatto che potrebbe nascere una nuova storia, se non sbaglio proprio martin disse che la strada sarà diversa ma con lo stesso arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo leggere questo

http://www.amazon.it/gp/product/8804645504?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

mi sono un po perso tra le varie edizioni...

In realtà io sapevo che Martin ha deciso di non partecipare piu alla stesura della sceneggiatura, questo mi rassicurà in quanto potremmo avere scene meno morbose ma "preoccupa" il fatto che potrebbe nascere una nuova storia, se non sbaglio proprio martin disse che la strada sarà diversa ma con lo stesso arrivo.

Ok, siamo già oltre. Ora bisogna solo aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo leggere questo

http://www.amazon.it/gp/product/8804645504?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00

mi sono un po perso tra le varie edizioni...

 

In realtà io sapevo che Martin ha deciso di non partecipare piu alla stesura della sceneggiatura, questo mi rassicurà in quanto potremmo avere scene meno morbose ma "preoccupa" il fatto che potrebbe nascere una nuova storia, se non sbaglio proprio martin disse che la strada sarà diversa ma con lo stesso arrivo.

 

Perché "preoccupa"?! E' meglio che libro e serie tv qua e là siano diverse, pensa che palle: uno, avendo già letto i libri, saprebbe già tutto quanto.

Comunque su Game of Thrones/Il trono di spade c'è un thread apposta. ;)

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

preoccupa è relativo, io ho letto i libri per spoilerare agli amici  :angioletto:  :ghghgh:  :ghghgh: e perchè volevo sapere come sarebbe finita la lotta.Un libro dopo l'altro mi sono accorto di come la storia fosse l'unica cosa bella vista la pessima scrittura e la morbosità trapelante  :ghghgh:  :ghghgh: non vorrei che gli sceneggiatori la rovinassero per piegarla ad esigenze sceniche ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

preoccupa è relativo, io ho letto i libri per spoilerare agli amici  :angioletto:  :ghghgh:  :ghghgh: e perchè volevo sapere come sarebbe finita la lotta.Un libro dopo l'altro mi sono accorto di come la storia fosse l'unica cosa bella vista la pessima scrittura e la morbosità trapelante  :ghghgh:  :ghghgh: non vorrei che gli sceneggiatori la rovinassero per piegarla ad esigenze sceniche ecc.

 

Be', audiovisivo e prosa sono due mezzi totalmente diversi che sottendono a regole tecniche, produttive e di mercato molto diverse. E' assai facile che le regole peculiari della televisione facciano sì che una medesima storia letteraria "debba" essere sviluppata per la televisione in maniera diversa. Lo stesso Kubrick, che di trasposizioni se ne intendeva parecchio, diceva che se volevi trarre un film da un libro, quel libro lo dovevi stravolgere. Dunque il concetto di "rovinare" non esiste. La serie va giudicata (e goduta) per quello che è e non rispetto alla sua fedeltà ai libri.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

non hai capito quello che intendevo, se hai letto i libri e visto la serie si tratta di cambiamenti sostanziali nella storia, tipo il motivo per cui john snow muore, oppure il matrimonio di sansa, il rapporto tra lady melissander e stannis...ecc, sono cambiamenti che modificano i personaggi, la storia ecc.

Stiamo sicuramente confrontando due mezzi diversi, ma il canovaccio deve essere il medesimo, altrimenti salta la correlazione, a quel punto diventerebbe "Ispirato a".Devo ammettere che questo è il primo caso in cui la trasposizione cinematografica è meglio del libro! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena terminato di vedere le prime due stagioni di THE FALL, con Gillian Anderson (la Scully di X-Files). Ebbene, come serie poliziesca è davvero ottima. Il fatto che si tratti della caccia a un serial killer risulta in realtà molto meno banale di quello che possa sembrare. Insomma, riesce a rinnovare il genere con una messinscena davvero notevole, soprattutto grazie al modo con cui viene tratteggiata la figura del serial killer.

 

Insomma, per chi non l'avesse vista, la consiglio vivamente.

:ciao:

bel telefilm, ho finito di guardarlo sett scorsa :)

PS

sto guardando "the originals", ennesima serie su vampiri e licantropi, ma la storia dei vampiri originali me lo rende intrigante da seguire, niente di eccezionale ma carino

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno segue Z nation su sky ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

ho visto le prime 4 puntate in un fiato, a me piace un sacco, ironico, splatter con armi fantasiose tipo videogioco, continuerò di certo a seguirla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le prime 4 puntate in un fiato, a me piace un sacco, ironico, splatter con armi fantasiose tipo videogioco, continuerò di certo a seguirla :)

A me sono un pó cadute le braccia con il neonato biondo che si trasforma in una specie di chucky la bambola assasina in versione pelata ,che corre come un atleta !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono un pó cadute le braccia con il neonato biondo che si trasforma in una specie di chucky la bambola assasina in versione pelata ,che corre come un atleta !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

a me invece quella scena è piaciuta molto, anche perchè nn sopporto quell'attore :)  comunque ci sono più citazioni "nascoste" di altri film o serietv, a che puntata sei arrivato? hai già visto il cameo a thriller?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece quella scena è piaciuta molto, anche perchè nn sopporto quell'attore :) comunque ci sono più citazioni "nascoste" di altri film o serietv, a che puntata sei arrivato? hai già visto il cameo a thriller?:)

No non ancora !

@nikapple ho appena finito di vedere la 4 "full metal zombie"… ma l'accenno a thriller me lo sono perso, in che puntata era ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo di ladri travestiti da zombie che trovano per strada, col tizio che era identico a micheel jackson con tanto di bandana :) o magari è una mia allucinazione dato che adoravo il king del pop!

PS

sto seguendo tyrant, dai creatori di homeland, drama socio politico orientato sul medioriente, mi ha preso molto, nn il solito cibo preconfezionato ma uan sceneggiatura fatta come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo di ladri travestiti da zombie che trovano per strada, col tizio che era identico a micheel jackson con tanto di bandana :) o magari è una mia allucinazione dato che adoravo il king del pop!

PS

sto seguendo tyrant, dai creatori di homeland, drama socio politico orientato sul medioriente, mi ha preso molto, nn il solito cibo preconfezionato ma uan sceneggiatura fatta come si deve

Visto ieri la puntata "home sweet zombie"…la parte in cui piovevano zombie era divertente !

All'inizio l'ho giudicato con il metro di "the walking dead" e ho sbagliato alla grande !!

…gli zombie possono anche farti fare quattro risate [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri la puntata "home sweet zombie"…la parte in cui piovevano zombie era divertente !

All'inizio l'ho giudicato con il metro di "the walking dead" e ho sbagliato alla grande !!

…gli zombie possono anche farti fare quattro risate

 

A proposito di zombie e risate, mi viene da pensare a Zombieland.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...