Vai al contenuto

Creare un DVD con FCP


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

nel titolo non sono stato molto preciso.

In verità è da poco tempo che ho acquistato FCP e vorrei capire come da un file di 120Gb di 1 h e 50 minuti circa, realizzato con delle videocamere XDCAM della SONY, quindi avendo una buona qualità video, come farlo rientrare su un DVD perdendo il meno possibile. Pensando di aver acquistato delle ottime videocamere (SONY XDCAM EX1-R) ed un programma professionale come FCP, avrei realizzato dei video di qualità superiore, ma ho paura che non sia proprio così. le varie compressioni o passaggi mi portano ad una qualità discreta ma non è questo quello che volevo.

Sarei molto grato a chi mi aiutasse.

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Assfidanken per l'interessamento al mio problema.

So che ci sono altri programmi come Compressor e DVD Studio pro ma è questo il dramma che ovviamente ci sarà un modo per comprimere senza perdere molta qualità altrimenti mi chiedo perché ho comprato delle XDCAM?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa Compressor, non te ne pentirai. FC ti serve SOLO per montare.

Non a caso hai una suite di programmi, ognuno con la sua funzione precisa.

Ancora... Ricorda che FCP è usato largamente nel broadcast e ci sarà un motivo.

Se vuoi il massimo puoi anche esportare senza compressione alcuna, a patto di avere spazio su disco. Poi dai il mega file a DVDStudio e tiri fuori il massimo.

Se il tuo progetto di FC è anamorfico, però, ricorda di valutarne la qualità sul televisore e non su monitor di computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma quando vado in compressor lui, giustamente, mi chiede cosa voglio fare un Blu ray un DVD etc. io ovviamente scelgo il dvd e dalle sue impostazioni predefinite tiro fuori il mio DVD ma la qualità e pari ad una videocamera da 500 euro. Possibile che dopo aver speso questi soldi questi sono i risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti

nel titolo non sono stato molto preciso.

In verità è da poco tempo che ho acquistato FCP e vorrei capire come da un file di 120Gb di 1 h e 50 minuti circa, realizzato con delle videocamere XDCAM della SONY, quindi avendo una buona qualità video, come farlo rientrare su un DVD perdendo il meno possibile. Pensando di aver acquistato delle ottime videocamere (SONY XDCAM EX1-R) ed un programma professionale come FCP, avrei realizzato dei video di qualità superiore, ma ho paura che non sia proprio così. le varie compressioni o passaggi mi portano ad una qualità discreta ma non è questo quello che volevo.

Sarei molto grato a chi mi aiutasse.

Grazie 1000

Cerca di essere un pò più preciso ...

quale versione usi di FCP?

stai realizzando dvd standard o blu-ray?

quali sono queste compressioni o passaggi?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dvd non lo fai con FCP, nel pacchetto hai Compressor e DVD Studio Pro (e altro). Questi ultimi due provvedono alla compressione di alta qualità e all'Authoring del dvd finale :popcorn:

L'ultima versione di Final Cut Studio permette di masterizzare direttamente da FCP o da Compressor ... dvd standard o blu-ray

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo ...

(... mmm ... vedo Abruzzo e sento l'odore di arrosticini ... slurp !!!)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ... e questo è un vero dramma!!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...