etrosh Inviato 22 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2010 Ciao a tutti, sto facendo un po' di prove per prototipare un sistema di creazione di moduli "tilabili" (perdonatemi l'italianizzazione del termine, si legge tailabili - http://en.wikipedia.org/wiki/Tessellation) software utilizzati: maya (per la geometria lowpoly) e pixplant (versione demo) per l'elaborazione delle mappe (diffusa, normal, specular) non contento della normal map, con photoshop, ho fatto un renderToTexture della geometria lowpoly su un piano e poi blendato in overlay su quella di dettaglio ottenuta con pixplant. lo stesso modulo ripetuto 3 volte è di un totale di 771 triangoli. dimensione texture 1024x1024px il prossimo step sarà quello di rendere tilabile anche la geometria, per evitare compenetrazioni e quindi overdraw ciao ciao Website http://www.nicolaneri.net/ Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri i mac users sono troppo spocchiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mickygol Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2010 Forse al posto di bitmap dovresti usare delle textures procedurali per evitare che si noti troppo l'effetto di ripetizione. IL MIO BLOG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etrosh Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2010 è uno studio per materiale "in game" quindi niente materiali procedurali Website http://www.nicolaneri.net/ Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri i mac users sono troppo spocchiosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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