Vai al contenuto

Toshiba Camileo X100: Come editare i file?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

pochi giorni fa ho acquistato una videocamera Toshiba Camileo X100. Un giocattolino simpatico, sono alle primissime armi, e volevo solo divertirmi un pò a fare editing video su Final Cut Express sul mio Macbook.

Purtroppo, con spiacevole sorpresa ho trovato un grosso problema: i video registrati dalla mia videocamera usano un codec sconosciuto, eppure le informazioni su questa videocamera H.264 come standard di codifica.

Tuttavia, non riesco ad editare il video ne' in Final Cut, dove non riesco a vedere il video proprio perchè la compressione sarebbe sconosciuta, nemmeno su iMovie (che non lavora sugli AVI), ed infine l'ultima prova l'ho effettuata su Adobe Premiere, stesso problema.

Ora, la Toshiba mi ha dato assieme alla videocamera il software ArcSoft Media Converter e quant'altro, un pacchetto di programmi che servirebbe all'editing dei video fatti con questa videocamera: il problema è che funge solo su Windows, e io non ho Windows. Trascurabile pecca, vero? :mhh:

Come posso risolvere questo problema?

Ho provato a convertire i filmati in .mov ma la qualità è scadentissima. Come posso convertire i video su Mac tenendo salda la qualità dei filmati in Full HD?

Ho fatto una googlata ma ho trovato ben poco, solo cose che ho già provato sulla mia pelle. Nessuno parla di soluzioni possibili su Mac. A parte di fantomatiche estensioni per Final Cut che non capisco quali sono.

:mhh:

Aiutatemi!

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

H264 è un codec di QuickTime, quindi compatibile al 100% col mac, dal momento che tutta la piattaforma mac lavora esclusivamente con QuickTime.

Piuttosto, la scarsa qualità che lamenti è perchè hai visionato magari un file trasformato in .mov ... ma con quali caratteristiche? Lo hai visionato sul monitor del Mac o su televisione? E' un filmato 16:9 anamorfico? E' un 4:3? O un 5:4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...