Vai al contenuto

Problema connessione Camcorder Sony HDV


Messaggi raccomandati

Cari amici,

ho un problema di connessione della nuova Sony HDR-HC9 Mini DV a IMovie e sono quasi sicuro che non si tratta di incompatibilità con il programma.

La Sony ha un'uscita ILink 4 pin mentre l'IMac ha un ingresso firewire 9 pin. Ho comprato apposta il cavo su Apple Store (35 euro!!!) per importare i video. Se collego la videocanera al computer, lui riconosce l'accensione perchè si apre la finestra di importazione, ma quando dò l'avvio di registrazione, parte solo il filmato del camcorder ma non importo nulla su IMovie:oops:.

Dopve posso aver sbagliato?

Grazie

Claudio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, proverà a rileggere meglio il manuale. Purtroppo c'è un disco di Sony di installazione software "Picture Motion Brtowser" che gira solo con Windows. Farò delle prove per vedere se cliccando ugualmente "install" cosa succede....Posso creare dei problemi al mio IMac???

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho brutte notizie:

Dalle specifiche tecniche di Sony

(http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&productId=8198552921665294474#specifications)

Risulta compatibile solo con PC Windows:

Software

Supplied Software : Picture Motion Browser Ver.2.0.17

Operating System Compatibility : Microsoft® Windows® 2000 Professional, XP Home, XP Professional, Windows Vista

Eventualmente fatti aiutare da qualcuno col PC per acquisire e poi lavori le clip sul Mac, oppure installi Windows sul Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, vorrà dire che adopererò questa Sony solo copiando i clips sull'HD del mio videoregistratore via ILink, poi masterizzo un DVD dall'HD del videoregistratore e poi questo DVD lo importo sul Mac. Che giro ragazzi! Ma faccio questo piuttosto che installare Windows, Quando passi alla mela, non torni più indietro.

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure cerco di vendere la Sony su E Bay, mi dimentico delle telecamere e mi dedico solo alle foto, con sporadici filmati realizzati nei momenti salienti con la stessa macchina fotografica digitale Nikon D300S. Poi edito il tutto su IMovie. Il programma ha delle potenzialità tali da poter dare vita alle foto statiche meglio dei clips (naturalmente con tanto di colonne sonore giuste......)

Grazie ancora Assfidanken

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho brutte notizie:

Dalle specifiche tecniche di Sony

(http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10551&storeId=10151&langId=-1&productId=8198552921665294474#specifications)

Risulta compatibile solo con PC Windows:

Software

Supplied Software : Picture Motion Browser Ver.2.0.17

Operating System Compatibility : Microsoft® Windows® 2000 Professional, XP Home, XP Professional, Windows Vista

Eventualmente fatti aiutare da qualcuno col PC per acquisire e poi lavori le clip sul Mac, oppure installi Windows sul Mac.

Il software è solo per PC ... mi sembra mooolto strano che il Mac non gestisca una Sony ...

Ho avuto un problema analogo un pò di tempo fa con una Canon HDV e il problema alla fine era il settaggio di iMovie HD ... il progetto mi partiva in DvPal ... aperto il progetto in HDV tutto è andato bene.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ce l'ho fattaaaaa:p:p:p

Grazie Henry62. Ho pasticciato con IMovie e soprattutto con le impostazioni della telecamera finchè, magicamente, il video me lo sono visto riprodotto sul monitor. E importato sull'HD con altissima qualità. E dire che stavo vendendo la Sony su EBay.......

Claudio:ciao::confused::ciao:

P.S.: un grazie anche a quelli di Cupertino che hanno messo a punto un programma di elaborazione video così facile e intuitivo come IMovie:ghghgh::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bueno ne sono felice ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...