skinohu Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Ciao a tutti,venerdì mattina (scorso,una settimana fà ) mi è stato consegnato il nuovo iMac 27 con i7 e 8gb di ram,fino qua tutto ok! Installo un paio di programmi (chrome,vlc,iWork,burn,steam,parallels) e,come per magia,inizia a bloccarsi dopo circa 5minuti...riavvio e...niente...dopo 5minuti di utilizzo normale (navigazione in internet) il pc si blocca e và in frezee...chiamo l'assistenza e mi consigliano di inizializzare il disco..ok..."formatto" e installo da zero Snow Leopard e PAF!!! di nuovo,per magia...da 8gb di ram ora vengono visualizzati SOLO 4gb... Ram difettosa...esatto...richiamo nuovamente l'assistenza e mi consiglano di fare il test della ram con la pressione dei 4 tasti all'avvio...vengono rilevati gli 8Gb ma l'iMac si blocca subito...richiamo...e mi dicono di rimuovere la ram e inserirla nuovamente xk potrebbe essere un contatto difettoso...niente...richiamo e abbastanza seccato chiedo la sostituzione dell'intero iMac e così,oggi mi hanno scritto che quello nuovo è stato spedito! ora mi domando...uno spende una cifra NON indifferente e COME MINIMO PRETENDE una macchina PERFETTA e loro ogni anno...ci rifilano iMac con nuovi problemi...che sia il monitor o la ram leggo sempre una nuova... Voi cosa ne pensate della mia esperienza? iMac 27'' i7 (Luglio 2010) + MacBook Pro 13" (Aprile 2010) + iPhone4 16Gb + iPad 16Gb Wifi + iPod Shuffle 3G Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ArticMan Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Penso che altre case non avrebbero risolto così in fretta e in questo modo. Più si ha e più si vuole. Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Congi Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Ciao a tutti,venerdì mattina (scorso,una settimana fà ) mi è stato consegnato il nuovo iMac 27 con i7 e 8gb di ram,fino qua tutto ok!Installo un paio di programmi (chrome,vlc,iWork,burn,steam,parallels) e,come per magia,inizia a bloccarsi dopo circa 5minuti...riavvio e...niente...dopo 5minuti di utilizzo normale (navigazione in internet) il pc si blocca e và in frezee...chiamo l'assistenza e mi consigliano di inizializzare il disco..ok..."formatto" e installo da zero Snow Leopard e PAF!!! di nuovo,per magia...da 8gb di ram ora vengono visualizzati SOLO 4gb... Ram difettosa...esatto...richiamo nuovamente l'assistenza e mi consiglano di fare il test della ram con la pressione dei 4 tasti all'avvio...vengono rilevati gli 8Gb ma l'iMac si blocca subito...richiamo...e mi dicono di rimuovere la ram e inserirla nuovamente xk potrebbe essere un contatto difettoso...niente...richiamo e abbastanza seccato chiedo la sostituzione dell'intero iMac e così,oggi mi hanno scritto che quello nuovo è stato spedito! ora mi domando...uno spende una cifra NON indifferente e COME MINIMO PRETENDE una macchina PERFETTA e loro ogni anno...ci rifilano iMac con nuovi problemi...che sia il monitor o la ram leggo sempre una nuova... Voi cosa ne pensate della mia esperienza? e vero che hai pagato tanti soldi ma al momento il servizio che hai avuto e' ottimo,pensa che io con un nokia comprato riportato in negozio dopo un ora,mi son sentito dire che non potevano fare niente e che doveva andare in assistenza ,morale della favola ho avuto il telefono dopo due mesi ''riparato e non nuovo''(adesso tutti a dire se ero io facevo e dicevo,io ho fatto di tutto per farmelo dare nuovo ma se non stavo attento mi beccavo anche una denuncia dal negozio,proprio per questo motivo non vi dico in quale centro commerciale e il quale negozio l'ho comprato). Quindi stai tranquillo che apple gia' ti ha dimostrato la sua serieta',per la scocciatura mi dispiace e in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
buluca Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 e vero che hai pagato tanti soldi ma al momento il servizio che hai avuto e' ottimo,pensa che io con un nokia comprato riportato in negozio dopo un ora,mi son sentito dire che non potevano fare niente [...] Ma dai, ma li conoscete o no i vostri diritti? Se un commerciante si comporta scorrettamente e insiste con quel comportamento si chiamano i carabinieri !!! se un prodotto è difettoso hanno il dovere sostituirtelo entro dieci giorni dall'acquisto (fa fede lo scontrino fiscale) con prodotto uguale oppure devono rimborsarti, se loro insistono tu non puoi rinunciare ai tuoi diritti semplicemente perchè il negoziante si impunta !!! Si chiamano i carabinieri !!! E vediamo poi cosa fa il venditore !!! Il pianoforte e la mia musica su youtube Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mancio83 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Ciao a tutti,venerdì mattina (scorso,una settimana fà ) mi è stato consegnato il nuovo iMac 27 con i7 e 8gb di ram,fino qua tutto ok!Installo un paio di programmi (chrome,vlc,iWork,burn,steam,parallels) e,come per magia,inizia a bloccarsi dopo circa 5minuti...riavvio e...niente...dopo 5minuti di utilizzo normale (navigazione in internet) il pc si blocca e và in frezee...chiamo l'assistenza e mi consigliano di inizializzare il disco..ok..."formatto" e installo da zero Snow Leopard e PAF!!! di nuovo,per magia...da 8gb di ram ora vengono visualizzati SOLO 4gb... Ram difettosa...esatto...richiamo nuovamente l'assistenza e mi consiglano di fare il test della ram con la pressione dei 4 tasti all'avvio...vengono rilevati gli 8Gb ma l'iMac si blocca subito...richiamo...e mi dicono di rimuovere la ram e inserirla nuovamente xk potrebbe essere un contatto difettoso...niente...richiamo e abbastanza seccato chiedo la sostituzione dell'intero iMac e così,oggi mi hanno scritto che quello nuovo è stato spedito! ora mi domando...uno spende una cifra NON indifferente e COME MINIMO PRETENDE una macchina PERFETTA e loro ogni anno...ci rifilano iMac con nuovi problemi...che sia il monitor o la ram leggo sempre una nuova... Voi cosa ne pensate della mia esperienza? capita. i computer così come le automobili e tutto il resto li costruisce l'uomo che è imperfetto... dunque spesso ne escono difettati.... anzi apple ha percentuali piuttosto basse...qui leggi molti casi perchè è un forum.... per il resto...hai avuto una assistenza favolosa con sostituzione immediata. poche case fanno così. hai speso molti soldi?? 2-3000 euro ti sembrano tanti?? punti di vista...c'è chi compra mac pro da 20.000 euro... e un mio conoscente compro una lamoborghini murcielago alla quale dopo 3 mesi e mezzo si sfracellò il cambio nel passaggio da prima a seconda (cambio sequenziale eh...non manuale!!) e la lamborghini non voleva riconoscere il difetto in garanzia ma asseriva che era stato rotto da loro...!! alla fine dopo una storia ASSURDA e lunga e puntando sul fatto che erano stati spesi oltre 200.000 euro per quel mezzo...la casa decise di fare metà e metà la riparazione e sostituzione del cambio...e parliamo di decine di migliaia di euro tra costo dei componenti e mano d'opera... quindi tutto è relativo e quello che conta è l'assistenza. e tutto si rompe o nasce difettoso... più di quello che immagini...  iMac 5K 27"  Macbook Air 13"  Macbook  iPhone 7 128GB  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mpall89 Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 capita. i computer così come le automobili e tutto il resto li costruisce l'uomo che è imperfetto...dunque spesso ne escono difettati.... anzi apple ha percentuali piuttosto basse...qui leggi molti casi perchè è un forum.... per il resto...hai avuto una assistenza favolosa con sostituzione immediata. poche case fanno così. hai speso molti soldi?? 2-3000 euro ti sembrano tanti?? punti di vista...c'è chi compra mac pro da 20.000 euro... e un mio conoscente compro una lamoborghini murcielago alla quale dopo 3 mesi e mezzo si sfracellò il cambio nel passaggio da prima a seconda (cambio sequenziale eh...non manuale!!) e la lamborghini non voleva riconoscere il difetto in garanzia ma asseriva che era stato rotto da loro...!! alla fine dopo una storia ASSURDA e lunga e puntando sul fatto che erano stati spesi oltre 200.000 euro per quel mezzo...la casa decise di fare metà e metà la riparazione e sostituzione del cambio...e parliamo di decine di migliaia di euro tra costo dei componenti e mano d'opera... quindi tutto è relativo e quello che conta è l'assistenza. e tutto si rompe o nasce difettoso... più di quello che immagini... Beh, 2-3000 euro per certe persone non sono noccioline. E in questi casi, il prezzo non giustifica assolutamente niente. Certo, sono stati bravi a sostituirglielo. Però molte persone, vorrebbero soltanto acquistare il prodotto che gli serve e goderselo, senza perdere tempo tra assistenze e sostituzioni varie. Il mio è solo un punto di vista, nessuna offesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Congi Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 Ma dai, ma li conoscete o no i vostri diritti? Se un commerciante si comporta scorrettamente e insiste con quel comportamento si chiamano i carabinieri !!! se un prodotto è difettoso hanno il dovere sostituirtelo entro dieci giorni dall'acquisto (fa fede lo scontrino fiscale) con prodotto uguale oppure devono rimborsarti, se loro insistono tu non puoi rinunciare ai tuoi diritti semplicemente perchè il negoziante si impunta !!! Si chiamano i carabinieri !!! E vediamo poi cosa fa il venditore !!! Hai presente mondadori ,berlusconi, milioni di cause all'attivo.......... ''una in piu' una in meno non e' importante tanto gli avvocati gia' sono pagati''............ecco cosa mi e' stato detto quando ho minacciato di andare per via legale.......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darth_V Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2010 Bhè io dico se la gente è felice e non vuol far valere i propi diritti.... contenti loro contenti tutti, ma prova a dare una banconota strappata, dicendo che presto la cambierai...nessuno ti lascia fare e non esci dal negozio se non dai quella giusta, quindi sotto con il farsi valere, che anche se gli avvocati sono pagati, i soldi ed il lavoro dai quali derivano sono nostri, non loro. In quanto alle proporzioni dei 20000 euro per un mac, francamente credo che se non abbia uno scopo professionale necessario, sia una cazzata immensa. 2-3000 euro, per la maaggioranza delle persone sono 2-3 mesi di lavoro, non bruscolini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ck0ut Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2010 Eh sto leggendo da un po' i vari problemi che puo' avere un mach 27" dato che a breve lo compro. Volevo sapere un po' di più sull'assistenza. Nel caso che non vada bene devi farti l'Apple Care giusto? Sono 179 euro in più ma ti garantiscono la sostituzione se la macchina non funziona come dovrebbe o te la sostituiscono in ogni caso e ho capito nulla su che è l'Apple Care? XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pupikiza Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 Eh sto leggendo da un po' i vari problemi che puo' avere un mach 27" dato che a breve lo compro. Volevo sapere un po' di più sull'assistenza. Nel caso che non vada bene devi farti l'Apple Care giusto? Sono 179 euro in più ma ti garantiscono la sostituzione se la macchina non funziona come dovrebbe o te la sostituiscono in ogni caso e ho capito nulla su che è l'Apple Care? XD L' Apple Care è l'estensione della garanzia da un anno a tre anni. Il perchè Apple contravenga alle disposizioni europee in termi di garanzia del prodotto ( due anni) mi sfugge. Comunque tutto quello che succede alla macchina nei primi dodici mesi è coperto dalla garanzia standard; non è neccessario acquistare l' apple care per quello che dici tu, anche se poi sarebbe auspicabile coprirsi per trentasei mesi. Ciao La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità . Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi. ___________________________________________ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ArticMan Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 i 2 anni sono a carico del negozio, il produttore ne da uno solo. Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pupikiza Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2010 i 2 anni sono a carico del negozio, il produttore ne da uno solo. ArtMan, però se io compro un mac online identifico il produttore con il venditore. Leggendo altri post sembra che sia una scelta di Apple condivisa per altro da altre aziende. Bisognerebbe approfondire questo aspetto, visto che nom credo che colossi industriali di tale peso cerchino di contravenire alle norme La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità . Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi. ___________________________________________ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ArticMan Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2010 Appunto: se fosse stata una cosa illegale non ci sarebbe già stato qualcuno che gli avrebbe fatto cambiare idea? Io, comunque, l'AppleCare la faccio sempre: la compro da ebay us, che costa un sacco di meno, e mi copre per 3 anni Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iPep Inviato 4 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2010 Appunto: se fosse stata una cosa illegale non ci sarebbe già stato qualcuno che gli avrebbe fatto cambiare idea?Io, comunque, l'AppleCare la faccio sempre: la compro da ebay us, che costa un sacco di meno, e mi copre per 3 anni Ed é applicabile anche qui? Quanto costa di meno? I problemi con la dogana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amfuture Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 Ed é applicabile anche qui?Quanto costa di meno? I problemi con la dogana? si e' applicabile anche qui e ti fai spedire solo il codice via e-mail evitando ogni spesa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iPep Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 si e' applicabile anche qui e ti fai spedire solo il codice via e-mail evitando ogni spesa alla faccia... quindi se qui pago 179€ li quanto pago? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kaligola Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2010 per la garanzia se uno ha scontrino non lo ha fatturato ha due anni, acer ti fa scrivere una dichiarazione con la copia del documento di acquisto per darti il secondo anno e se sei un rpivato e dichiari il non utilizzo professionale riconosce il secondo anno di garanzia, per cui credo che l'inghippo sia qui, se compri e scarichi l'iva e quindi lo dichiari per uso professionale (cosa + frequente con i mac) la casa non ti da il secondo anno di garanzia ma ti devi litigare col venditore , e pre giunta se compri da un rivenditore che non fa vendita al dettaglio per spuntare due lire sul prezzo anche presso di lui hai solo un anno di garanzia. almeno io cosi l'ho capita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.