Vai al contenuto

Problemi Safari con iPhone 4


Messaggi raccomandati

Da oggi ho qualche problema di navigazione internet wi-fi con l'iPhone 4.

Proverò a spiegarmi meglio: in casa ho un adsl Alice tutto incluso con modem wi-fi. Con l'iMac e con l'IPad nessun problema, con l'Iphone navigazione molto lenta e qualche pagina non riesce neppure ad aprirla. Le applicazioni vanno abbastanza bene.

Ho fatto la prova in 3g e internet funzione benissimo.

Ho fatto la prova con il wi-fi che ho in studio (sempre alice business a 7 mega) e tutto è velocissimo e perfetto.

L'assistenza Apple esclude problemi al iPhone, in quanto se ci fossero problemi, non dovrebbe funzionare con il wi-fi dello studio.

L'assistenza Alice mi ha detto che dove abito io è una zona molto disagiata e che il collegamento adsl viene fatto tramite una centrale mini-dislam con una connessione a 2 mega che può scendere anche a 800 kb. Ma la cosa strana è che con il Mac e con l'iPad non ci sono problemi.

Sempre l'assistenza Alice mi ha riferito che probabilmente il mac e l'Ipad hanno meno difficoltà a navigare anche con segnale debole mentre l'Iphone potrebbe essere penalizzato.

Ovviamente ho fatto tutte le prove di ripristino connessione, ripristino wi.fi, cancella cookie, cancella cahe.

Qualcuno ha avuto il medesimo problema e può consigliarmi qualcosa?

Certo è che se in studio, sotto altro wi-fi l'Iphone è un missile mi sentirei anch'io di escludere un problema all'iPhone. Grazie.

P.S. : in buona sostanza l'assistenza Alice mi ha fatto intendere che, può darsi, che l'Iphone sotto una determinata soglia di velocità di connessione abbia difficoltà a caricare le pagine, cosa che non succede con l'iMac e con l'iPad.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...