Vai al contenuto

Domande sul disegno (fumetto)


Messaggi raccomandati

Ciao ^^

anticipo che mi rivolgo a chi disegna GIA fumetti e manga perchè mi interessa avere l'opinione di chi ha l'esperienza :D

Ho qualche domanda in testa alla quale non trovo risposta, o meglio... le sò ma vorrei confrontarmi con voi :D! Mettiamo a prescindere che ce la passione... senza tutto crolla :D.

Secondo voi... un ragazzo (o ragazza) bravo a copiare i fumetti (non tracopiare eh sia chiaro) diciamo... al 90% uguali ..ha qualche piccola dote grazie alla quale può continuare a studiare seriamente con insegnanti e/o semi-professionisti o è una cosa che riesce alla maggior parte della gente? o perderebbe miseramente il suo prezioso tempo studiando seriamente? Questo è una cosa che mi interessa alquanto ^^.

Stò studiando da solo.. ho comprato qualche libro per capire qualcosa di più di anatomia e di pose maschili e femminili (come si comportano i muscoli e le pieghe della pelle).. però ultimamente stò avendo la sensazione di "acchiappare a mani nude l'aria".. dato che l'argomento è vasto studiare brevi accenni di tutto forse è come non studiare nulla? anche così stò perdendo il mio tempo? o forse anche con la continua esercitazione personale senza nessun insegnante (o semi-professionista) posso ottenere dei miglioramenti significativi?

ieri ho provato a fare un volto femminile (sempre manga) da solo e da zero... non è venuto male ma aveva indubbiamente ancora moltissimo lavoro da fare.

p.s.

ultimamente ho fatto qualche piccola lavoro di ... Cover (?) anche con la tavoletta grafica e photoshop =) (wacom bamboo eh asd).

N.B.

Per "seriamente" intendo uscire dall'ambito dell'hobby e riuscire a portare a termine qualche tavola e perchè no una piccola storia (Ad esempio quelle che si trovano nel topolino). Questo lo specifico per evitare che, chi sia riuscito a diventare bravo facendo tutto da solo, si senta "offeso" dal mio "seriamente" ;).

Specifico inoltre che non intendo dire che disegnare per hobby sia una perdita di tempo... ma intendo dire che se uno ha un'obiettivo... tutte le azioni inutili al suo raggiungimento sono una perdita di tempo... no giusto per evitare la classica risposta serafica "Disegnare non è una perdita di tempo... MAI!" ^^'' ... ormai mi aspetto di TUTTO O_____O X°D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...