Vai al contenuto

Prendere un Mac o un PC?


Messaggi raccomandati

Scrivo questo testo dopo aver letto la news in cui Microsoft dice che i Mac fanno schifo e viceversa Jobs lo dice di Windows.

Ma è meglio un Mac o un PC? Questa è la classica domanda.

Io sono approdato sul Mac perche' ho preso l'Iphone, prima immaginavo il mondo Mac come un qualcosa per i soli grafici, con un sistema operativo dedicato solo ad essi ed impossibile da usare. Forse era cosi' fino all'avvento dello Smartphone che ha rivoluzionato il modo di comunicare in mobilità.

Ora invece ho scoperto che col Mac posso far tutto ed in effetti in modo facile, ma il Mac è per tutti?

Alcuni dicono che serva un po' di pratica ed è vero, ma la mente umana è flessibile e tutti possiamo abituarci a chiudere una finestra dalla sinistra anzichè da destra, ma trovo giusto che un sistema operativo ti chieda se sei sicuro di voler compiere determinate azioni o se sei davvero tu a chiederle (meglio chiedere 2 volte conferma prima di lanciare un missile nucleare no?). Ho visto gente aprire file .exe perche' per posta una fuckmail gli diceva di aprirlo e si son ritrovati l'hack che gli girava sullo schermo!

Ma allora se chi prende un Mac è contento perche' Apple non cerca di farlo arrivare in ogni famiglia, come ha cercato di fare Bill Gates a suo tempo? (riuscendoci)

Un amico mi ha detto questa frase che riassume tutto:

"Il Mac, come tutti i sistema a base Unix, sono macchine bellissime e funzionali, ma non accetto e concepisco che si debba pagare un portatile quasi 3 volte tanto di uno normale.

Alla fine la differenza è il sistema operativo e sul fronte della potenza pura non cambia nulla, visto che sono componenti identici che si trovano in qualsiasi PC. Perche' farli pagare cosi' tanto?Tra 3 anni sarà comunque vecchio per i nuovi standard e non tutti si saranno ammortizzati un Mac da 2000 euro."

In effetti concepisco di piu' il prezzo spropositato di un Iphone4 che alla fine è una moda (e le mode si pagano come giusto che sia), ma un Macbook pro che serve spesso per produrre, perche' cosi così tanto?

Alla fine è questa l'unica limitazione di Apple.

Voi che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sooferto per anni on un pc poi sono passato ad apple (con tantissime remore all'inizio) ora che sono via e che devo usare un portatile basato windows veramente c'e' da piangere tanto fa schifo questo sistema (anche se per la scuola devo usare dei programmi che forse su apple non ci sono)

cmq non sei obbligato a prendere un mac da 2000 euro ce ne sono di bellissimi anche per poco piu' di 1000 e alla fine contando che un pc di costa sugli 800 non c'e' poi tutta questa differenza di prezzo, mentre il prodotto e' di gran lunga superiore..... edura di piu', questo mio pc che ha due anni ora veramente soffre e sembra vecchissimo, il mio imac a casa che ha 3 anni e' perfetto e come se fosse nuovissimo (e ha solo 1 giga di ram)

per quanto riguarda la faccenda del diffonderlo di piu', beh basta guardare come negli ultimi anni apple sta facendo soldi, non certo coi computer che son sempre stati ilsuo core business, ma con aggeggi tipo ipod, iphone che permettono di fare una barca di soldi con servizi...... sui computer apple e' oggi un prodotto di nicchia su cui l'azienda fa grandi utili perche' sa che chi lo vuole e' disposto a pagarlo di piu' dato che la concorrenza offre prodotti peggiori...... windows da parte sua fa soldi con la distribuzione di massa e non e' incentivata a migliorare il prodotto

insomma si spartiscono ilmercato in questo modo

qua negli usa sicuramente i computer apple (specie i portatili) sono molto piu' diffusi che in italia.....

inutile dire che nei prossimimesi mi comprero' un macpro perche' usare questo sistema operativo e' veramente una tortura

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la differenza è il sistema operativo e sul fronte della potenza pura non cambia nulla, visto che sono componenti identici che si trovano in qualsiasi PC.

prova un notebook e un macbook con pari hardware, poi vediamo se riscrivi questa frase....

Tra 3 anni sarà comunque vecchio per i nuovi standard e non tutti si saranno ammortizzati un Mac da 2000 euro."

fra tre anni il tuo notebook da 600-700 euro sarà un rottame mentre il macbook da 1500 (non c'è bisogno di spenderne 2000) sarà ancora un missile, allora ti ricomprerai un notebook da 6-700 euro e alla fine avrai speso gli stessi soldi...la longevità di un mac è il triplo rispetto a quella di in notebook

Macbook unibody 2.26 Ghz, 4Gb Ram

Iphone 3G S 16gb

Htc Desire

Ipod 5th 8gb

Ipad 2 32gb 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sooferto per anni on un pc poi sono passato ad apple (con tantissime remore all'inizio) ora che sono via e che devo usare un portatile basato windows veramente c'e' da piangere tanto fa schifo questo sistema (anche se per la scuola devo usare dei programmi che forse su apple non ci sono)

QUOTONE! :D:dance:

p.s.

anche io ho sofferto tanto per anni con windows ç____ç.. ogni volta che mia madre ha un problema con il suo portatile windows (non è tanto brava a usare i pc)... mi viene da piangere a metterci mano T__T

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai sofferto per anni con un pc e con l'imac ti sei trovato benissimo ti sei risposto da solo :D

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va contato anche che per fare un esempio:

Un Macbook pro è fatto di alluminio ed ha uno schermo LED ed HD.

Invece un semplice computer portatile è fatto di plasticoccia tutt'alpiù laccata o magari pitturata (che col tempo va via che è un piacere) e di uno stupido monitor LCD.

Anche queste cose vanno contate.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... Mauriziogl, io ti consiglio il mac...

ma questo è perche a me e alla maggiorare delle persone in questo forum ha un mac e ama usare il loro mac (quindi le nostre risposte sono abbastanza di parte :D )

MACBOOK PRO Retina 13,3" i7-2,8 GHz - iPhone 12 Pro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa o e' che il macpro da 13" mi sembra veramente piccolino,pero' il 15" costa veramente tanto.......

un'altra cosa che non capisco e' perche' la apple non mette la web cam HD (sull imac da 27 penso sia assurdo hce non ci sia cosi' come il fatto che non ci sia il blue ray ha uno schermo perfetto per l'HD)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa o e' che il macpro da 13" mi sembra veramente piccolino,pero' il 15" costa veramente tanto.......

un'altra cosa che non capisco e' perche' la apple non mette la web cam HD (sull imac da 27 penso sia assurdo hce non ci sia cosi' come il fatto che non ci sia il blue ray ha uno schermo perfetto per l'HD)

è piccolino ma ti abitui dopo 2 giorni,con la regolazione automatica della luminosità gli occhi non stancano,ed inoltre è molto più trasportabile del 15" (la differena di dimensioni c'è):oops:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo questo testo dopo aver letto la news in cui Microsoft dice che i Mac fanno schifo e viceversa Jobs lo dice di Windows.

Ma è meglio un Mac o un PC? Questa è la classica domanda.

Io sono approdato sul Mac perche' ho preso l'Iphone, prima immaginavo il mondo Mac come un qualcosa per i soli grafici, con un sistema operativo dedicato solo ad essi ed impossibile da usare. Forse era cosi' fino all'avvento dello Smartphone che ha rivoluzionato il modo di comunicare in mobilità.

Ora invece ho scoperto che col Mac posso far tutto ed in effetti in modo facile, ma il Mac è per tutti?

Alcuni dicono che serva un po' di pratica ed è vero, ma la mente umana è flessibile e tutti possiamo abituarci a chiudere una finestra dalla sinistra anzichè da destra, ma trovo giusto che un sistema operativo ti chieda se sei sicuro di voler compiere determinate azioni o se sei davvero tu a chiederle (meglio chiedere 2 volte conferma prima di lanciare un missile nucleare no?). Ho visto gente aprire file .exe perche' per posta una fuckmail gli diceva di aprirlo e si son ritrovati l'hack che gli girava sullo schermo!

Ma allora se chi prende un Mac è contento perche' Apple non cerca di farlo arrivare in ogni famiglia, come ha cercato di fare Bill Gates a suo tempo? (riuscendoci)

Un amico mi ha detto questa frase che riassume tutto:

"Il Mac, come tutti i sistema a base Unix, sono macchine bellissime e funzionali, ma non accetto e concepisco che si debba pagare un portatile quasi 3 volte tanto di uno normale.

Alla fine la differenza è il sistema operativo e sul fronte della potenza pura non cambia nulla, visto che sono componenti identici che si trovano in qualsiasi PC. Perche' farli pagare cosi' tanto?Tra 3 anni sarà comunque vecchio per i nuovi standard e non tutti si saranno ammortizzati un Mac da 2000 euro."

In effetti concepisco di piu' il prezzo spropositato di un Iphone4 che alla fine è una moda (e le mode si pagano come giusto che sia), ma un Macbook pro che serve spesso per produrre, perche' cosi così tanto?

Alla fine è questa l'unica limitazione di Apple.

Voi che ne pensate

Ancora dubbi??:oops::ghghgh:

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla portabilita' e' vero....uno dei motivi per cui il 13" mi attira.

riguardo alla batteria, che info avete? il mio sony del cavolo mi fa circa 45 minuti

fatemi indovinare....il macpro fa meglio??:oops:

I sony sono i migliori pc. Fatti due conti..... E quanto costano i sony?

Link al commento
Condividi su altri siti

I sony sono i migliori pc.

ma anche no, anzi sono di gran lunga tra i peggiori a iniziare dal BIOS custom pieno di assurde limitazioni.

il problema dei PC e' sempre lo stesso: se vuoi un buon PC te lo devi autoassemblare, quando li comperi gia' pronti c'hanno sempre qualcosa che non va... motivo per cui il Mac quasi sempre esce vincente dal confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un laptop che mi devo autoassemblare??

cmq fortunatamente l'ho comprato in america per poco piu' di 400 euro (ma credo che ne valga 300) e dopo due anni e' ormai alla frutta......peccato quel giorno al best buy ignoravo che proprio nel mall di fronte c'e' un applecomprare un pro (aqv (avevo gia' l'imac a casa quindi ero gia' pro apple)

va beh quando fanno l'aggionrnMENTO sperando che il 500 giga costera' meno mi prendo il macpro

pero' una cosa di brutto ce l'ha...ha solo due usb no?? sul sony ne ho 4 e poi su quelli nuovi c'e' l'hdmi che gli apple non hanno (anche qua mistero)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un laptop che mi devo autoassemblare??

no ma solo un autolesionista comprerebbe un laptop Sony, sono i peggiori sia di base che per l'assistenza... per i laptop solo e unicamente Dell, non saranno belli, non saranno i piu' performanti ma solo i meno peggio e almeno hanno un'assistenza post vendita ottima, chi altro viene a casa ad aggiustartelo/cambiartelo entro le 24 ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh quello c'era e quello ho preso, ne avevo bisogno...cmq non mi sono trovato neanche malissimo, e' andato avanti due anni senza doverlo riformattare (solo il mese scoso ho dovuto formattarlo) i pc fanno schifo tutti

ora quando ci sara' l'aggiornamento del pro me lo prendero' sperando che magari ci sara' qualche prestazione in piu' per lo stesso prezzo (io prenderei la versione 500 giga)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il Mac, come tutti i sistema a base Unix, sono macchine bellissime e funzionali, ma non accetto e concepisco che si debba pagare un portatile quasi 3 volte tanto di uno normale.

Alla fine la differenza è il sistema operativo e sul fronte della potenza pura non cambia nulla, visto che sono componenti identici che si trovano in qualsiasi PC. Perche' farli pagare cosi' tanto?Tra 3 anni sarà comunque vecchio per i nuovi standard e non tutti si saranno ammortizzati un Mac da 2000 euro."

Sempre la stessa cosa sai quanta gente ho sentito dire questa frase, non si può fare un confronto con il costo dei pc, semplicemente perché è un altro mercato ci sono macchine che arrivano a 200 Km/h e costano 150 mila euro e altre che arrivano alla stessa velocità e ne costano 30 mila (numeri a caso) ma in quel caso non ti chiedi perché quella debba costare 120 mila euro in più lo sai e basta è una macchina di lusso e costa così, stessa cosa vale per i mac sono computer di lusso ed hanno un prezzo alto è normale, però nessuno parla mai del mercato dell'usato un mac dopo 10 anni lo rivendi a 400 euro un pc vecchio di 2 anni vale quanto un cappuccino e un cornetto. Insomma non si possono fare questi paragoni i soldi che spendi li recuperi sia quando lo vendi che in tempo, pensa che è una bella rottura formattare un pc una ovlta ogni 3 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non prenderei un 15" da 2000 euro nonostante li adori credo sia un prezzo eccessivo, pero' sendere a qualche comprtomesso e spendere 1200 dollari (che sono pioco piu' di 800 euro) per un 13" e' tutta un'altra cosa.....

cmq ripeto la apple e' da un pezzo che i soldi veri non li fa sui computer, ma su telefonini, riproduttori di musica e servizi relativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac ha materiali di prima scelta... Vedi la scheda audio va benissimo con tutto il software e con gli altri componenti... Sono stati tutti opportunamente scelti per funzionare. Poi non è necessario un antivirus per un Mac a differenza del PC che, uno di qualità si intende, ne costa 200 euri con un upgrade di 80 euro all'anno!

Infine è proprio il connubio tra software e hardware che fa scegliere un Mac!

My Apple arsenal:

 MacBook White late 2009

 iPod nano 4G 8GB Grigio Scuro

 iPhone 4 16GB black

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non tutti i computer costano 500-600 € parlo di computer non apple, ci sono portatili che costano 1300 - 1500 - 1800 e cosi via, con case in alluminio batteria da 12 ore e così via, quindi la qualità si paga, sia mac che non mac.

inoltre non è detto che su un pc bisogna usare solo windows.

un pc con windows ha cmq bisogno di formattazioni varie , se ci stai attento ne devi fare di meno, ma cmq le devi fare

con un mac, queste formattazioni, le devi fare lo stesso, ma con un tempo molto più lungo, io in 2 anni e mezzo, non ne ho fatta una, ma cmq il passare degli anni si sente eccome,

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...